Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:10



Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
 Evviva viva il goleador 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio Evviva viva il goleador
Accidenti. Mi sono tormentato per anni, e credevo proprio di aver scoperto l'arcano. La famosissima sigla di domenica sprint: anche io ero convintissimo che le parole dicessero "Evviva vivaaaaaaaa il goleador"....e invece no: ecco svelato il mistero direttamente da internet:

Ricordate la famosissima sigla di DOMENICA SPRINT dove ad un certo punto si sente “Evviva viva” ma dopo non si riesce assolutamente a capire nulla?

In molti per anni hanno sostenuto che la parola dopo fosse “il goleador” mentre l’autore (Oscar Prudente, ex musicista di Tenco e poi di Fossati) ha sostenuto che trattasi di parole inventate atte solo a riprodurre il rumore dello stadio.
La sigla dal titolo “STADIUM” fu “improvvisata” negli studi della CGD di Caterina Caselli e l’autore recuperò nei corridoi i musicisti presenti; per esempio alla batteria c’è Tullio de Piscopo, alla chitarra Mario Lavezzi (per citarne due tra i più famosi). Poi furono convocati tutti gli impiegati per fare il coro ai quali fu dato un foglio con la parola da pronunciare dopo “evviva viva…”, diversa per ciascuno di loro. Chi doveva dire “ambaradén”, chi “umburadòn”… così per simulare lo stadio. E ne venne fuori l’arcano che per più di trent’anni continua a lasciare interdetti tutti gli sportivi italiani. Meno voi ai quali ora ho svelato l’arcano stesso.

ah, e per chi volesse risentire la sigla, ecco il video:
http://video.google.it/videoplay?docid= ... &plindex=0


Ultima modifica di Zenith il lunedì 21 gennaio 2008, 23:08, modificato 1 volta in totale.



lunedì 21 gennaio 2008, 16:06
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24
Messaggi: 2957
Località: provincia di milano
Messaggio Re: Evviva viva il goleador
grande fratellone!!!! anche io ero convinta fosse " Goleador".... mannaggia!!!!!!tu le sai sempre tutte!!!! :lol:

_________________
Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)


lunedì 21 gennaio 2008, 16:34
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio Re: Evviva viva il goleador
anny ha scritto:
grande fratellone!!!! anche io ero convinta fosse " Goleador".... mannaggia!!!!!!tu le sai sempre tutte!!!! :lol:


:mrgreen:


lunedì 21 gennaio 2008, 17:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 19:41
Messaggi: 280
Messaggio Re: Evviva viva il goleador
Zenith ha scritto:
Accidenti. Mi sono tormentato per anni, e credevo proprio di aver scoperto l'arcano. La famosissima sigla di domenica sprint: anche io ero convintissimo che le parole dicessero "Evviva vivaaaaaaaa il goleador"....e invece no: ecco svelato il mistero direttamente da internet:

Ricordate la famosissima sigla di DOMENICA SPRINT dove ad un certo punto si sente “Evviva viva” ma dopo non si riesce assolutamente a capire nulla?

In molti per anni hanno sostenuto che la parola dopo fosse “il goleador” mentre l’autore (Oscar Prudente, ex musicista di Tenco e poi di Fossati) ha sostenuto che trattasi di parole inventate atte solo a riprodurre il rumore dello stadio.
La sigla dal titolo “STADIUM” fu “improvvisata” negli studi della CGD di Caterina Caselli e l’autore recuperò nei corridoi i musicisti presenti; per esempio alla batteria c’è Tullio de Piscopo, alla chitarra Mario Lavezzi (per citarne due tra i più famosi). Poi furono convocati tutti gli impiegati per fare il coro ai quali fu dato un foglio con la parola da pronunciare dopo “evviva viva…”, diversa per ciascuno di loro. Chi doveva dire “ambaradén”, chi “umburadòn”… così per simulare lo stadio. E ne venne fuori l’arcano che per più di trent’anni continua a lasciare interdetti tutti gli sportivi italiani. Meno voi ai quali ora ho svelato l’arcano stesso.


[b]BELLA LI'!!!!!!![/b] :ok:
E adesso puoi anche aiutarmi a decifrare il testo intero della sigla della Champions?????????????? :aa:

_________________
"E poi c'é questo,Lord of Dublin,un isterico"
"Beellooo.."
passa 1 mese e poco +..
"Delia,vieni qua,monti il Lord,va bene?"
"IOOO???IL LORD?SEI MATTO?"
Ecco com'é nato un'immenso amore.


lunedì 21 gennaio 2008, 19:58
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio Re: Evviva viva il goleador
Acc....Delord ci posso provare, ma questa è difficile...le uniche parole che capisco è "The champions"....per il resto nulla. :cry: ...ma adesso cerco.... :twisted:


lunedì 21 gennaio 2008, 22:31
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio Re: Evviva viva il goleador
per il testo della champions league iniziamo col dare queste notizie che la buona wikipedia mi ha fornito:
Champions League è l'inno ufficiale della UEFA Champions League, la principale competizione calcistica dell'Europa e nel suo genere la più seguita nel mondo.

Il pezzo, la cui esecuzione è compresa nella cerimonia di apertura di ogni partita della competizione e nei programmi televisivi a essa dedicati, fu composto da Tony Britten nel 1992 ed è basato sull'inno di incoronazione Zadok the Priest di Georg Friedrich Händel. È suonato dal Coro dell'Accademia di St. Martin in the Fields e dalla Royal Philharmonic Orchestra. Il testo è costituito da frasi e parole in inglese, tedesco e francese, le tre lingue ufficiali della UEFA[citazione necessaria]. L'inno completo, che dura circa tre minuti e comprende due brevi strofe e il coro, non è stato mai messo in commercio ufficialmente.

e poi, per caso, navigando navigando....L'ho trovatooooooooooo:
:clap: : Thumbup : :clap:
Ceux sont les meilleurs equipes,
Es sind die aller besten Mannschaften, the main event.
Die Meister, die Besten, les meilleurs equipes, the champions.

Les grandes et les meilleurs!
Eine grosse stattliche Veranstaltung, the main event:
These are the men,
Sie sind die Besten,
These are the champions!

Die Meister, die Besten, les meilleurs equipes, the champions.
Die Meister, die Besten, les meilleurs equipes, the champions.


lunedì 21 gennaio 2008, 22:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 21:07
Messaggi: 514
Località: Veneto
Messaggio Re: Evviva viva il goleador
Certo che ne sai una più del diavolo :twisted: !!

_________________
"Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam


martedì 22 gennaio 2008, 11:55
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio Re: Evviva viva il goleador
camy84 ha scritto:
Certo che ne sai una più del diavolo :twisted: !!


Hihihhihihihihi :twisted: :twisted: :twisted: siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Grazie Camyyyyyyyy

Mi sa che dopo la wikipedia dovrò aptrire un altra enciclopedia on line...la wikiZENIA hihihihihi :mrgreen: : Chessygrin : :lol: :ok:


Ultima modifica di Zenith il martedì 22 gennaio 2008, 12:04, modificato 1 volta in totale.



martedì 22 gennaio 2008, 11:58
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Evviva viva il goleador
Ecco, adesso dormiro' sonni piu tranquilli.... :sonno:


martedì 22 gennaio 2008, 12:03
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 19:41
Messaggi: 280
Messaggio Re: Evviva viva il goleador
Zenith ha scritto:

e poi, per caso, navigando navigando....L'ho trovatooooooooooo:
:clap: : Thumbup : :clap:
Ceux sont les meilleurs equipes,
Es sind die aller besten Mannschaften, the main event.
Die Meister, die Besten, les meilleurs equipes, the champions.

Les grandes et les meilleurs!
Eine grosse stattliche Veranstaltung, the main event:
These are the men,
Sie sind die Besten,
These are the champions!

Die Meister, die Besten, les meilleurs equipes, the champions.
Die Meister, die Besten, les meilleurs equipes, the champions.


[color=#FF00BF][size=150][b]MA SEI UN MITO!!!!![/b][/size][/color] :clap: :clap: :clap:

_________________
"E poi c'é questo,Lord of Dublin,un isterico"
"Beellooo.."
passa 1 mese e poco +..
"Delia,vieni qua,monti il Lord,va bene?"
"IOOO???IL LORD?SEI MATTO?"
Ecco com'é nato un'immenso amore.


martedì 22 gennaio 2008, 14:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24
Messaggi: 2957
Località: provincia di milano
Messaggio Re: Evviva viva il goleador
Zenith ha scritto:

Mi sa che dopo la wikipedia dovrò aptrire un altra enciclopedia on line...la wikiZENIA hihihihihi :mrgreen: : Chessygrin : :lol: :ok:


ma scusa non è mica una nuova produzione della Zenith srl??

_________________
Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)


martedì 22 gennaio 2008, 15:34
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio Re: Evviva viva il goleador
Grazie mille DeLord :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :


martedì 22 gennaio 2008, 15:34
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio Re: Evviva viva il goleador
anny ha scritto:
Zenith ha scritto:

Mi sa che dopo la wikipedia dovrò aptrire un altra enciclopedia on line...la wikiZENIA hihihihihi :mrgreen: : Chessygrin : :lol: :ok:


ma scusa non è mica una nuova produzione della Zenith srl??


Certo...la Zenith srl è sempre con voi


martedì 22 gennaio 2008, 15:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO