Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:59



Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 ferratura sbagliata 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 16:53
Messaggi: 253
Località: Puglia
Messaggio ferratura sbagliata
ciao ho avuto un problemino con il mio cavallo che iniziò a marcare e successivamente a non prendere le andature...aveva un ritardo nel prenderle alla corda(non x la poca decisone mia...tantè che si penso a navicolite o qualcosa del genere)ho tenuto il cavallo fermo praticamente quasi 2 mesi senza lavorare e stando al paddock...
la mia domanda è può essere che questi problemi li abbia dati una ferratura sbagliata?perchè notammo che aveva i piedi storti con gli appiombi sbagliati!
ora il cavallo è stato riferrato e non ha+ questi problemi è tornato normale e volenteroso nel lavoro.....ho detto tante fregnacce o può essere?

_________________
guardarti negli occhi mi fà sentire in pace!


venerdì 29 settembre 2006, 13:06
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
può essere possibile..tant'è che se dopo ferrato è tornato come prima direi proprio che è stata quella ferratura...


venerdì 29 settembre 2006, 14:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35
Messaggi: 3705
Località: Veneto
Messaggio 
può essere benissimo...se è stato ferrato male magari i ferri gli erano un pò stretti e faceva fatica...come se noi avessimo delle scarpe troppo strette...[B)]
meno male che si è risolto [:)]

_________________
"se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-


venerdì 29 settembre 2006, 17:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
in un maneggio che conosco....hanno ferrato una cavalla di m"""a, tanto chè quando trottava non alzava i piedi....aveva la parete destra più lunga della sinistra e soffriva come 1 cane!!!!!....teneva la zampa all'interno.....poverina.....infatti han detto che quel maniscalco non l'hanno più fatto venire!!!...l'ha fatta proprio ad occhi chiusi!....[}:)][:)]

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


sabato 30 settembre 2006, 21:44
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 16:53
Messaggi: 253
Località: Puglia
Messaggio 
bo!il maniscalco che lo ferra normalmente nn ha mai sbagliato....può capitare se in casi isolati!

xò non sò ora se ha lavorato bene solo per caso vedrò nel pomeriggio xchè sabato andava dinuovo svogliato!
anche se credo di aver capito il motivo che è ben diverso dall'altra volta.....con lavoro appropriato dovrebbe tornare normale

_________________
guardarti negli occhi mi fà sentire in pace!


lunedì 2 ottobre 2006, 11:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 1674
Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
Messaggio 
anche alla mia cavalla era successo...avevano chiamato un altro maniscalco perchè il solito non poteva e l'hanno inchiodata[}:)]...zoppicava stratanto sull'anteriore dx e pensavamo che si fosse fatta male o avesse problemi di tendini anche perchè era da poco che era arrivata....il vet. ha intuito qualcosa e scavando e riscavando l'unghia ha trovato una sacca di pus e sangue...dopo qualche giorno di impacchi con i semi di lino è tornata a posto e nn ha più avuto nulla....[:D]

_________________
Immagine


mercoledì 11 ottobre 2006, 17:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO