Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:48



Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 fiaccature al garrese 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 9:28
Messaggi: 18
Messaggio fiaccature al garrese
il cavallo che ho in fida si fiacca spesso il garrese, che ha molto pronunciato.
Con cosa è meglio medicarlo? come posso prevenire queste fiaccature(
cuscinetti gel, agnellino, materiali vari,pomate? ( la sella non è mia e non la posso cambiare)
Grazie dei consigli[:(]


mercoledì 11 ottobre 2006, 10:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51
Messaggi: 1335
Località: Marche
Messaggio 
ciao...guarda anche il mio cavallo ha un garrese molto pronunciato e mi si fiaccava spesso.
X quanto riguarda le pomate io ne uso una che è miracolosa,il nome dovrebbe essere: SOFARGEN,ma oggi vado in scuderia e poi te lo dico di preciso.
è una pomata che si usa x gli uomini x curare tutte le varie piaghe...funziona davvero benissimo...
per quanto riguarda il nn fiaccarlo io ho risolto con un semplice alza-garrese.
è un cuscinetto d'agnello ovale che va messo sotto la sella x alzarla un po',così che ti sembra di stare un po' impennato sopra,ma poi ti ci abitui.
guarda costa 10euro e a me ha salvato la vita..anzi più al mio cavallo.
l'unica cosa è che se metti questo cuscino poi nn riesci a mettere qualcosa anche x salvare un po' la schiena,io ho risolto comprando i sottosella della tattini imbottiti tipo polypads...
il mio cavallo così nn si fiacca più.
spero di esserti stata utile

_________________
ImmagineImmagine


mercoledì 11 ottobre 2006, 10:54
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 9:28
Messaggi: 18
Messaggio 
sei stata utilissima e gentilissima. grazie!!!!!!!
poi ti farò sapere.


mercoledì 11 ottobre 2006, 11:16
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
io sarei di un altro parere..piuttosto che pensare solo a come medicarla, la cosa più importante sarebbe come prevenirla !!! io mi preoccuperei più della sella !!! altrimenti sarai sempre punto e a capo !!![;)][;)]

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


mercoledì 11 ottobre 2006, 12:56
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14
Messaggi: 1570
Località: Puglia
Messaggio 
sì infatti il problema potrebbe essere la sella con un arcione troppo largo, fai attenzione perchè se si fiacca parecchio potrresti rischiare di tenerlo fermo per lunghi periodi o che addirittura nn guarisca più!

_________________
:-) :-) Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-):-)
Immagine


mercoledì 11 ottobre 2006, 14:36
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 12:34
Messaggi: 505
Località: Lombardia
Messaggio 
devi usare sottosela e amortizzatori bucati al garrese fino a quando non guarisce.se ti è possibile usa almeno due ammortizzatori per eitare che la sella sfreghi controil garrese.

_________________
non importa quanti chilometri ci separeranno, tu rimarrai sempre nel mio cuore. ti voglio bene pumba
kyllton ti amooooo !!!!!!


mercoledì 11 ottobre 2006, 18:53
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
E' la parola ..."SPESSO" che non va bene

se si fiacca "SPESSO" il garrese ,il problema è di fondo..

potrai mettere quanti gel-ammortizzatori-agnellini..ma il problema resta e rimarra' sempre la SELLA!!!
Anzi, a me avevano detto che quanti piu aggeggi infili sotto la sella, tanto piu rischi di peggiorare le cose.
Se la sella non è tua e non puoi cambiarla, in effetti puoi solo aiutare il cavallo con un buon gel e controllando scrupolosamente la sellatura e il sotto sella, che sia il piu morbido e pulito possibile.
Devi dire al proprietario o di cambiare sella, o di farla imbottire (si puo' fare) o di far controllare l'arcione e al limite di sostituirlo..ma non so quanto valga la pena ..visti i costi dei sellai!!!


martedì 17 ottobre 2006, 13:03
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
già Andre, concordo.
per la fiaccatura comunque è ottimo anche il Socatil.
io che ho un cavallo che ha una faccia che è un campo di battaglia (si gratta contro la finestra, contro la mangiatoia, è fighetto ed è capace di fiaccarsi anche con la capezzina..) lo uso, il pelo mi ricresce in tempo record, e spariscono le prove delle sue battaglie contro le pareti del box!

_________________
Immagine


mercoledì 18 ottobre 2006, 12:59
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 13:31
Messaggi: 306
Località: Lazio
Messaggio 
guarda per anni ho curato le fiaccature con lo stucco(è una pomata strana mi informo sul nome se vuoi)...e funziona che è una favola...il giorno dopo nn c'è piu niente pero poi ho iniziato a usare un sottosella in feltro con il buco al garrese....ma soprattutto ho cambiato sella....l'ho fatta fare su misura in modo da stare tranquilla...è impegnativo però è la soluzione migliore secondo me...
cmq CAMBIA SELLA!!!!chiedi anche al veterinario sicuro ti sapra dare qualche consiglio!

_________________
Giusy ti adoro..quando non ti odio!!!!


mercoledì 18 ottobre 2006, 15:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO