Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:59



Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 fiducia del cavallo 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 22:50
Messaggi: 33
Messaggio fiducia del cavallo
ciao ragazzi sapete dirmi come si fa a capire se il tuo cavallo ha fiducia in te?


mercoledì 31 maggio 2006, 14:27
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 9:48
Messaggi: 265
Messaggio 
io capisco che il mio cavallo si sta fidando di me quando è rilassato.. mi "ascolta" è recettivo subito agli stimoli, assetto, vocali, e contatto.. capisco che si sta fidando quando l'incollatura è distesa e ha le orecchie nella mia direzione.. al contrario mi accorgo che non si sta fidando quando ha gli occhi spalancati oppure tiene la testa alta, le orecchie tese verso altre fonti e blocca il respiro..

altra cosa che ho scoperto proprio di recente, finito il lavoro come premio invece che carote zuccherini o altri tipi di cibi gli faccio un bel massaggio zampe schiena groppa collo ...il mio cavallo è castrone e quando ho finito il massaggio il più delle volte mi accorgo che ha sfoderato (non pensate male!!) ho chiesto al fisioterapista spiegazioni e mi ha detto che è la conseguenza dell'effetto miorilassante che hanno i massaggi..una dimostrazione che l'animale ti ha concesso fiducia totale...


mercoledì 31 maggio 2006, 15:00
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Lavora in modo rilassato con te, non fa opposizione ai comandi, passa dappertutto, si fa toccare in ogni punto....e poi il resto secondo me è solo una sensazione personale....
Io ho un argentino con cui ci ho messo due anni ad arrivare come volevo io...ora la soddisfazione più grossa è vedere che non si fa montare, mettere la capezza e prendere nel paddock, se non sono io...[:)]


mercoledì 31 maggio 2006, 18:00
Profilo
Messaggio