| Autore | Messaggio | 

| Ania Utente 
   |   Futuritychi di voi sarà a Manerbio per la finale del futurity? _________________
 Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
 (B. Franklin)

| 

| venerdì 11 novembre 2005, 14:46 | 

| 

|  | 
|  | 

|  | 

| annalisa Utente 
   |  Ania ha scritto:  
chi di voi sarà a Manerbio per la finale del futurity?

sabato sicuramente!! 

| 

| venerdì 11 novembre 2005, 16:25 | 

| 

|  | 

| n/a3 Utente 
   | io no ci sono andata l altra volta a vedere quasi mi suicido dalla noia[xx(] _________________
 [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

| 

| venerdì 11 novembre 2005, 20:15 | 

| 

|  | 

| Ania Utente 
   | a vedere cosa? _________________
 Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
 (B. Franklin)

| 

| domenica 13 novembre 2005, 12:25 | 

| 

|  | 

| n/a3 Utente 
   | nn ricordo cos era...cmq era il penultimo o l ultimo che hanno fatto a manerbio _________________
 [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

| 

| domenica 13 novembre 2005, 21:35 | 

| 

|  | 

| Ania Utente 
   | il futurity è davvero bellissimo...è l'appuntamento dell'anno per gli appassionati _________________
 (B. Franklin)

| 

| lunedì 14 novembre 2005, 0:34 | 

| 

|  | 

| Nicola 

|  Apemaia ha scritto:  
io no ci sono andata l altra volta a vedere quasi mi suicido dalla noia[xx(]

Già......l'equitazione ben fatta pare sia soporifera.....Un po' come i film d'autore....
 Da questo punto di vista anche la cultura è invisa agli ignoranti... 

| 

| lunedì 14 novembre 2005, 9:32 | 

| 

|  | 

| Holden Moderatore 
   | Io ci capisco un attimino, ma il reining fa dormire anche me....
 Beata ignoranza, follia collettiva, o semplicemente una disciplina un pò troppo "schematica"?

| 

| lunedì 14 novembre 2005, 10:04 | 

| 

|  | 

| Nicola 

| Paolo.....Con te se ne era parlato e come sai rispetto e condivido molte delle tue opinioni...
 Nel caso specifico, insomma, il Futurity presenta binomi di livello molto alto. Val la pena di studiarne tecnica e movimenti....

| 

| lunedì 14 novembre 2005, 10:08 | 

| 

|  | 

| Holden Moderatore 
   | Non riesco a cogliere la "creatività" del cavallo.
Non c'è dinamicità in un cavallo che muove a "manetta" le zampe con il resto del corpo mummificato.
 E' questo che rende per me il reining un oggetto misterioso.

| 

| lunedì 14 novembre 2005, 10:13 | 

| 

|  | 

| n/a3 Utente 
   | nicola dell ignorante dallo a qualcun altro, se quella disciplina nn mi piace nn vuol dire che sono ignorante.
poi mi sono fatta spiegare da chi la pratica e mi sembra di aver capito che è molto stressante x i cavalli

CHI L'AMA VINCE!!!

| 

| lunedì 14 novembre 2005, 14:22 | 

| 

|  | 

| SouthernComfort Utente 
   | mm...noi abbiamo un amico che a quanto ho capito dovrebbe farlo... _________________

| 

| lunedì 14 novembre 2005, 14:30 | 

| 

|  | 

| Nicola 

|  Apemaia ha scritto:  
nicola dell ignorante dallo a qualcun altro, se quella disciplina nn mi piace nn vuol dire che sono ignorante.
 poi mi sono fatta spiegare da chi la pratica e mi sembra di aver capito che è molto stressante x i cavalli

Ho più volte letto tuoi commenti quanto meno immotivati su una lunga serie di argomenti, ma soprassiedo.
 Ed in ultimo, qualsiasi disciplina agonistica è stressante per i cavalli, è ovvio e dato per acquisito. 

| 

| lunedì 14 novembre 2005, 17:49 | 

| 

|  | 

| Ania Utente 
   | nico lascia stare non ne vale la pena...non so cosa abbiano visto perchè nel reining e soprattutto in quell'arena non vanno a manetta ma curano molto la precisione...non curo i commenti ma mi godo lo spettacolo che sabato sarà sicuramente da mozzare il fiato!!!! _________________
 (B. Franklin)

| 

| lunedì 14 novembre 2005, 18:02 | 

| 

|  | 

| Andrea Utente 
   | Alla Alberto Sordi in un americano a Roma:[:D]
  "uottesenao reining" ?? ..in cosa consiste il reining?
 Cercando su google immagini, la parola reining corrisponde quasi sempre a questo tipo di immagine..
  , ma a giudicare da certi commenti letti qui sopra, pare che da vedere sia noioso
 (scrivo le mie impressioni dopo le letture)
 La foto sembra spettacolare e la disciplina assadi dimanica..o nn è cosi'?
 Mi spiegate please?
 Un commento ..stressante è qualunque disciplina ... non credo solo il reining, perche' se facendo lo slide (giusto..slide?) il cavallo tende a "sgarretarsi", saltando una serie di ostacoli da 130 cm non credo che ne abbia dei gran benefici.. o no?

| 

| lunedì 14 novembre 2005, 18:51 | 

| 

|  | 

|  |