Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:42



Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
 gel!! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio gel!!
ciao a tutti penso che questa discussione vada messa qui....
Allora per ora sto usando un gel di quelli economici che praticamente è foderato e questa foderina si può levare e rimane una specie di spugna morbida che però è brutta da vedere.... io la uso da molti mesi senza foderina perchè con la fodera striscia sulla pelle e gli fa le ferite sul garrese....
ora ne vorrei comprare un altro economico.. qualcuno di voi me ne sa consigliare qualkuno che si metti a contatto con la pelle???
e invece gli agnellini si mettono sopra il sottosella vero?


sabato 26 luglio 2008, 23:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: gel!!
io metto anche il gel sopra il sottosella...semplicemente xkè il sottosella essendo cotone permette alla pelle di respirare.
poi dipende dalle necessità.. se hai un gel-salvagarrese lo metti sotto il sottosella finchè non guarisce la fiaccatura..


domenica 27 luglio 2008, 9:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Re: gel!!
e ora gli è passata la fiacatura...da un bel pò... cosa dovrei mettere??? solo il sottosella??


domenica 27 luglio 2008, 22:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: gel!!
sottosella e agnellino o sottosella e gel..normalissimamente.
il primo sotto il secondo.


domenica 27 luglio 2008, 22:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Re: gel!!
ma scusa esistono agnellini ke si mettono sotto il sottosella????? nn lo sapevo...


lunedì 28 luglio 2008, 13:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: gel!!
ho scritto esattamente il contrario. :wink:


lunedì 28 luglio 2008, 14:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Re: gel!!
aspetta un attimo che mi sono confusa... rispiego il mio problema meglio...
quando ho comprato questo cavallo cioè 1 anno fa... lo montavo solo con il sottosella senza agnellino o gel...
poi dopo qualche settimana... gli è spuntata una fiaccatura e il cavallo non saltava bene... questo dovuto eprchè il sottosella strofinava con la pelle... ed avendo una pelle delicata si fiaccava... allora il mio istruttore mi ha detto di comprare un gel... ne ho comprato uno economico.. appunto con questa foderina... ma me l'ha fatta levare e rimane un gel morbido tipo di spugna azzurra e mi ha detto che poi avrei dovuto rimettere qst foderina(ma l'ho persa)... perchè la foderina strofinava e non si concludeva niente....
allora dopo che gli è passata.. io ho sempre continuato ad utilizzare questo gel... che però non è bello da vedere è azzurro con dei buchi e nemmeno alle gare è bello da vedere...
ora vorrei cambiarlo o levarlo... ma ho paura ke se lo levo si rifiacchi... e poi non se ricompralo con la foderina e metterglielo con la foderina come aveva detto l'istruttore...


lunedì 28 luglio 2008, 23:50
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: gel!!
Ma un cavallo non si puó fiaccare solo col peso del sottosella!! C'é qualcosa che non va nella sella. La sella probabilmente non é adatta al cavallo.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 29 luglio 2008, 8:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: gel!!
quoto pascal.

probabilmente il tuo cavallo ha un garrese pronunciato oppure la sella è poco imbottita e fa si ke si sfreghi l'arcione contro il garrese.
cmq..io comincerei a comprare cose meno economiche xkè a lungo andare ci guadagni nella salute del cavallo..
se ci pensi con 2 gel poco economici ne compri uno bello che ti dura anni.


martedì 29 luglio 2008, 9:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: gel!!
mi è venuto mal di testa a leggere sta discussione :shock: se è fiaccato sul garrese fai un buco al sottosella in corrispondenza della fiaccatura, poi prendi un agnellino magari di quelli un po + economici ma abb alto e pure in quello ci fa un buco come nel sottosella e dovrebbe bastare xo poi bisogna vedere se nn è la sella la causa della fiaccatura

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


martedì 29 luglio 2008, 12:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 maggio 2008, 1:01
Messaggi: 376
Località: Torino
Messaggio Re: gel!!
probabile ke sia la sella... oppure il sottosella ke non viene rialzato sotto l'arcione e va a skiacciare proprio li e taglia... ma se il problema non è la sella anche io ho risolto col sottosella bucato sul garrese...
a cmq vendono degli agnellini con gel incorporato ke costano un po' ma proteggono molto a quanto pare e uniscono le due funzioni di gel e agnellino (per quando sarà guarito il garrese intendo...)
ad esempio a me un veterinario il gel l'aveva sconsigliato perchè diceva che non distribuisce bene il peso sulla schiena del cavallo...cioè ammortizza ma concentra il peso troppo in un punto fisso... nn so se riesco a spiegarmi bene...

_________________
http://it.netlog.com/lucre_rine1988

http://lumerlina88.spaces.live.com

...la fine di qlks, segna sempre l'inizio di qlks' altro...


mercoledì 30 luglio 2008, 0:13
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Re: gel!!
va bè mò.. tengo questo... ke funziona benissimo.... appena non lo metto una volta.. gli si fa qualke piccola feritina... risolvo il problema mettendoglielo sempre... :lol:


martedì 5 agosto 2008, 12:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio Re: gel!!
Luzzina ha scritto:
probabile ke sia la sella... oppure il sottosella ke non viene rialzato sotto l'arcione e va a skiacciare proprio li e taglia... ma se il problema non è la sella anche io ho risolto col sottosella bucato sul garrese...
a cmq vendono degli agnellini con gel incorporato ke costano un po' ma proteggono molto a quanto pare e uniscono le due funzioni di gel e agnellino (per quando sarà guarito il garrese intendo...)
ad esempio a me un veterinario il gel l'aveva sconsigliato perchè diceva che non distribuisce bene il peso sulla schiena del cavallo...cioè ammortizza ma concentra il peso troppo in un punto fisso... nn so se riesco a spiegarmi bene...


anche a m l'ha detto!!....infatti noi...tranne che in casi eccezionali usiamo l'agnellino e non il gel!...

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


giovedì 14 agosto 2008, 23:58
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: gel!!
Ma scusa...se si fiacca è perchè l'hai sellato male o la sella non è adatta al tuo cavallo...Io personalmente non uso nè agnellini ne gel e metto solo sottosella e sella e non ho mai fiaccato un cavallo...

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


venerdì 15 agosto 2008, 11:33
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2008, 14:30
Messaggi: 35
Località: torino
Messaggio Re: gel!!
Il gel man mano che si monta viene schiacciato e tirato dalla sella comprimendo il garrese e provocando a volte delle ferite...la miglior soluzione è l'agnellino o come già detto l'agellino + gel e sopra la sella...esistono anche degli "agnellini" da mettere sotto il sottosella si chiamano "salva gerrese" io ne ho 1 eskadron molto buono....ovvio ke il cavallo deve essere più ke pulito altrimenti si sporca in 2 volte...è particolarmente utile quando il cavallo è tosato!!!


martedì 30 dicembre 2008, 22:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO