Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:44



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Grasso,come farlo sparire?! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 17:44
Messaggi: 40
Località: Friuli Venezia Giulia.
Messaggio Grasso,come farlo sparire?!
Non so se scrivo nella sezione giusta ma volevo esporvi alcuni problemi che non riesco a risolvere. Il primo sembrerà pure buffo.. ma non ho la più pallida idea di come risolverlo.

Allora,il mio cavallo Sivil ha vissuto in capannina per circa 3 anni. Quindi senza essere montato, privo di lavoro per i muscoli. Tutti infatti notano che ha un collo ENORME. Allora si chiedono se sia frutto di muscoli dopo un lavoro intenso... Non è così! Bensì si tratta di lardo. Una sottospecie di "fascia" di grasso che ha sulla parte prevalentemente superiore dell'incollatura. Il che mi preoccupa per come farla sparire. Non ho veramente idea.. potreste darmi una mano?Qualche consiglio..

Un'altro problema invece riguarda sempre la ciccia di troppo. [ e pensare che ne ha pure più di me ahhahah :lol: ]. Lui,non lavora molto. Sta tutto il giorno al prato a mangiare o a correre tranne casi tipo maltempo oppure la mia presenza. Purtroppo con la scuola non riesco ad essere molto presente.. poi in questa stagione.. qui in Friuli non è che ci sia propio bel tempo. Non avendo poi,il campo coperto ne una giostra la situazione è ancora peggio. Il mio istruttore ha detto che gli serve più movimento per buttare giu grasso e anche la riduzione di mangime o fieno. Insomma,dosi normali più o meno. Però se io non sono molto presente come fa lui a muoversi? Nessuno in maneggio lo vuole montare anche perchè io per prima non voglio che qualcuno lo tocchi. So che non è mio del tutto.. però io per prima mi sono preoccupata di fargli fare una vita migliore di quella passata e mi seccherebbe farlo montare a tutti ora.. anche perchè tutti dicono che è un cavallo osceno e che non sa fare niente.. che si impenna e non capisce i comandi. ebbene, NON è COSì! Il mio istruttore mi ha detto di darlo alla scuola.. almeno per un po.. ma la mia testa non rimuove l'idea che avevo all'inizio.. sarebbe quindi un NO..
dunque il problema sarebbe come farlo "dimagrire". Voi avete qualche consiglio?


Spero nel vostro aiuto perchè è davvero importante. Grazie! Ciaooo baciii :)

_________________
Immagine
A lui,il mio più grande eroe che ha cambiato la vita mia.
Ti devo tutto.
.
Sivil, love you soo


giovedì 2 dicembre 2010, 16:16
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Grasso,come farlo sparire?!
Sivil, hai ragione sul fatto che é una cosa MOLTO importante. L'obesitá per un cavallo é ancora piú pericolosa dell'eccessiva magrezza! Puó portare a una caterva di problemi fisici, in primis la laminite.

Ci sono tanti modi per far perdere peso ma nessuno é un metodo che puó funzionare da un giorno all'altro. Devi fare le cose in modo graduale ed essere costante, proprio come se fossi tu a dover perdere peso.

La combinazione é alimentazione corretta ed esercizio fisico.

Tu dici che non hai tanto tempo per muoverlo, ma quanto lavora il cavallo esattamente? Se non vuoi che siano altri a montarlo puoi chiedere che qualcuno te lo giri alla corda nei giorni in cui tu non riesci ad andare.

L'alimentazione é fondamentale, un cavallo che ha accesso a buon fieno e sta in paddock tutto il giorno e non lavora tanto non dovrebbe aver bisogno di mangime se non lo stretto necessario......Se tu potessi rivolgerti a una alimentarista sarebbe l'ideale. Se fosse il mio, con un lavoro cosí leggero, darei soltanto un bilanciatore (per assicurarmi che riceva vitamine e minerali in quantitá adeguate) e fieno, zero mangime. Tutto in modo graduale peró per evitare problemi.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 2 dicembre 2010, 16:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 17:44
Messaggi: 40
Località: Friuli Venezia Giulia.
Messaggio Re: Grasso,come farlo sparire?!
Grazie! :-D
Allora Sivil è andato giù molto da quando ha iniziato a lavorare. Quindi è una cosa positiva. Più o meno è da quasi tre mesi circa. Lui quando lavora con me a seconda della giornata e dalle condizioni del campo fa o lavoro in piano,o lavoro leggero oppure qualche saltino.
Il problema suo è che alla corda non vuole essere girato. Ha provato anche il mio istruttore ma niente da fare. E propio furbo. Poi si impunta davanti a chi lo gira e anche con la frusta vicino a lui non si scrosta. HA la faccia del tipo : "ehmm cosa dovrei fare?" abbiamo provato di tutto.. anche gente che correva intorno intorno con lui.. anche questo è un problema dal momento che il tondino non ce l'abbiamo.

_________________
Immagine
A lui,il mio più grande eroe che ha cambiato la vita mia.
Ti devo tutto.
.
Sivil, love you soo


giovedì 2 dicembre 2010, 17:46
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: Grasso,come farlo sparire?!
come dice pascal è un connubio tra alimentazione corretta e movimento..
poi ci sono cavalli che di costituzione sono così..
la mia dimagrisce con poco, zara, l'avelignese del mio ragazzo non ha perso un etto vivendo in un paddock in compagnia (e lei è sempre in movimento), mangiando praticamente solo fieno razionato e lavorando 4 volte a settimana.. ha perso kg, ma la sua ciccetta ce l'ha sempre..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 2 dicembre 2010, 21:08
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 novembre 2010, 17:44
Messaggi: 40
Località: Friuli Venezia Giulia.
Messaggio Re: Grasso,come farlo sparire?!
un po' di ciccia tiene caldo per l'inverno freddo :-D

_________________
Immagine
A lui,il mio più grande eroe che ha cambiato la vita mia.
Ti devo tutto.
.
Sivil, love you soo


venerdì 3 dicembre 2010, 20:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO