Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 11:55



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 guardia forestale a cavallo 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 novembre 2010, 13:03
Messaggi: 2
Località: provincia di vicenza
Messaggio guardia forestale a cavallo
Ciao a tutti!! mi sono appena iscritta e ancora devo capire bene come funziona il sito!!

Vi faccio già la prima domanda... io vado a cavallo ormai da circa 8 anni e ho una cavalla tutta mia che adoro!! : Love :
Adoro l'equitazione, faccio monta western e sto concludendo l'ultimo anno delle superiori.
Il mio sogno sarebbe diventare guardia forestale a cavallo. Ho guardato in molti siti ma non ho mai capito come lo si diventa. Qualcuno sa qualcosa??? Se bisogna aver fatto una determinata scuola, se si deve studiare ancora, quali sono i requisiti richiesti, ecc...
Inoltre se potete farmi un elenco dei possibili lavori da fare a contatto coi cavalli e eventuali studi da fare inerenti a questo animale!!

Ringrazio in anticipo!!


mercoledì 3 novembre 2010, 13:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 settembre 2009, 11:48
Messaggi: 363
Località: Toscana
Messaggio Re: guardia forestale a cavallo
Anche il mio sogno era/è quello di entrare in forestale... che io sappia i bandi pubblici sono stati chiusi.
Un modo per entrare potrebbe essere quello di arruolarsi nell'esercito, fare un anno e successivamente provare a fare i concorsi dall'interno...
Questo è quello che sò io.. per avere notizie più precise potresti andare nell'edificio della forestale della tua zona e chiedere a loro tutte le informazioni, dovrebbero saperti rispondere!

Un'alternativa potrebbe essere la guida equestre ambientale
Ciao :wink:

_________________
L'aria del Paradiso è quella che soffia tra le orecchie dei miei cavalli... ღ


martedì 16 novembre 2010, 14:39
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: guardia forestale a cavallo
Temo che, di questi tempi, tu debba presentarti come figlia di un alto prelato o di un politico potente.
Tuttavia il consiglio che ti ha dato Sofia è ottimo. Quello che invece ti do io è di studiare, studiare e studiare ancora nel campo che più ti è congeniale, lasciando perdere il sogno di lavorare con i cavalli perchè "mala tempora currunt" e non certo il momento di giocare.
Goditi la tua cavalla ma non dedicare la vita a questi animali


martedì 16 novembre 2010, 19:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO