Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:08



Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 help ESPOSIZIONE CANINA O RADUNO 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio help ESPOSIZIONE CANINA O RADUNO
ridendo e scherzando snoopy ha quasi 6 mesi e volevo portarlo a fare una mostra ( se si chiama cosi) di bellezza..il punto è che vorrei andaRE a erba il 13 e 14 dicembre..ma...
faccio il raduno o l'esposizione? qualcuno è esperto e sa spiegarmi la differenza??
quale converrebbe fare come prima esperienza??

io rantolo nel buio..e i regolamenti spiegano ben poco...
e ho ancora 3 giorni x iscriverlo..
HEEEELLPPPP


mercoledì 19 novembre 2008, 1:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio Re: help ESPOSIZIONE CANINA O RADUNO
Ogni tanto accompagno la mia amica che ha un allevamento amatoriale di basset hound alle esposizioni e da quel che ho capito nei raduni ci sono solo cani di quella razza ed è importante se ad uno interessa il titolo di campione italiano avere vinto non so se uno o più raduni.
Ci sono le diverse categorie: il tuo credo vada ancora nei puppy, poi ci sono i giovani, la classe libera ecc.
Nell'esposizione invece ci sono tutte le razze (ma è internazionale o nazionale?), vengono divise per raggruppamenti di razze simili, poi viene premiato il migliore della categoria (divisi tra maschi e femmine), il migliore della razza, il migliore del raggruppamento e il best in show.
Ma lo porti tu? Hai già provato a farlo sfilare? Non è mica semplice. Se vuoi qualche dritta e altre informazioni ti dò il numero della mia amica, lei gira un po' tutta l'Europa.
Di solito lei i cuccioli alle prime esperienze li porta prima fuori a socializzare in eventi meno importanti, soprattutto se sono timidi.


mercoledì 19 novembre 2008, 7:35
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: help ESPOSIZIONE CANINA O RADUNO
c'è anche il 6 e 7 a verona.....

_________________
Immagine


mercoledì 19 novembre 2008, 18:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: help ESPOSIZIONE CANINA O RADUNO
oh grazie ombra!
oggi ho chiesto anche ad amici in uni che ne sanno moolto piu di me in fatto di cani e mi hanno consigliato il raduno..almeno come prima esperienza..non che io aspiri a fargli fare chissà cosa...vado a erba xkè è quello piu in zona..è un internazionale..
mi sono letta tutti i regolamenti..il mio rientra nella juniores che va dai 6 ai 9 mesi

cmq gli sto insegnando a piazzarsi e a "trottare" al mio fianco sinistro..è un cane che apprende molto velocemente qualsiasi cosa gli insegni..cmq verdemo come lo giudicheranno...

il proprietario del padre dice che è molto bello e che potrebbe far bene..sperem! se cosi non fosse..AMEN!
nuova esperienza..chissà che questo mondo canino non riservi delle belle sorprese..!


mercoledì 19 novembre 2008, 21:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio Re: help ESPOSIZIONE CANINA O RADUNO
Sì giusto a sinistra perché trotti nel ring "a mano sinistra" e il giudice deve valutare il cane. Di solito fanno sfilare per un po' tutti in fila (i cani più piccoli più dietro per evitare che poi si raggiungano, ma se fai il raduno di razza non c'è questo problema) e poi piazzare, poi mandano via qualcuno e magari richiedono di trottare e piazzare finché decidono. Il primo a cui il giudice stringe la mano ha vinto. E' bello quando anche loro collaborano e si divertono, altrimenti è uno strazio. Poveri, c'è sempre una gran confusione e per alcuni è una gioia, per altri un incubo. Poi ci sono alcuni handler o proprietari esaltati :?
Comunque in bocca al lupo! E facci sapere!


giovedì 20 novembre 2008, 7:48
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: help ESPOSIZIONE CANINA O RADUNO
Ombra ha scritto:
Sì giusto a sinistra perché trotti nel ring "a mano sinistra" e il giudice deve valutare il cane. Di solito fanno sfilare per un po' tutti in fila (i cani più piccoli più dietro per evitare che poi si raggiungano, ma se fai il raduno di razza non c'è questo problema) e poi piazzare, poi mandano via qualcuno e magari richiedono di trottare e piazzare finché decidono. Il primo a cui il giudice stringe la mano ha vinto. E' bello quando anche loro collaborano e si divertono, altrimenti è uno strazio. Poveri, c'è sempre una gran confusione e per alcuni è una gioia, per altri un incubo. Poi ci sono alcuni handler o proprietari esaltati :?
Comunque in bocca al lupo! E facci sapere!



che forte....sebra una gara di halter.....bhè..alla fine lo è.... :mrgreen:

_________________
Immagine


giovedì 20 novembre 2008, 18:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio Re: help ESPOSIZIONE CANINA O RADUNO
io ci avevo pensato a far fare le mostre al gatto ...però ho paura si stressi troppo poverino...
le farò fare solo la mammina(forse).

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


giovedì 20 novembre 2008, 18:41
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 18:29
Messaggi: 305
Località: Lombardia
Messaggio Re: help ESPOSIZIONE CANINA O RADUNO
Brada io avevo fatto fare una "gara" al mio persiano, non perchè mi interessasse particolarmente, ma quando lo avevamo comprato, la veterinaria che aveva la cucciolata ci aveva chiesto se potevamo fargliela fare insieme ad alcuni fratelli.
Bhè lui si era piazzato veramente bene, il problema è che si era riempito di pulci ed essendo lui allergico non era una cosa molto positiva : Andry :

_________________
Dio non permettere che vada in un paradiso dove non ci sono i cavalli!


venerdì 21 novembre 2008, 16:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio Re: help ESPOSIZIONE CANINA O RADUNO
povero micioneeee!!!infestatoooo!era pieno di pulciosi alla mostra allora!!! :wowo!!:
comunque forse il cane è meno fifone del gatto...magari c'è piu probabilità che la prenda come svago.

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


lunedì 24 novembre 2008, 23:26
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO