Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:14



Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 HUS 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio HUS
qualcuno ha qualche curiosità, qualche suggerimento o qualche informazione sull'Hunter Under Saddle?

(mi sembrava di aver visto un topic su questo argomento però non lo trovo più....uffa....)

_________________
Immagine


lunedì 2 ottobre 2006, 21:26
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio 
bhè...visto che nessuno ha nulla da dire posto io un paio di foto...chissà che qualcuno si incuriosisca a questa disciplina "americana"....


. [img]/public/uploaded/forum/OmbrOmantO/2006105202939_Artfully_Vested_251.jpg[/img] 15,53 KB

(la seconda foto che ho trovato cercando su google...e chi trovo? un figlio di Artfull Move...il papi di An Artistic Moment...uno dei miei cavalli preferiti....)



. [img]/public/uploaded/forum/OmbrOmantO/2006105203243_Bear_Hunter_Under_Saddle_op_716x800.jpg[/img] 66,18 KB

(qesto paint, almeno credo che lo sia, è stupendo)

_________________
Immagine


giovedì 5 ottobre 2006, 20:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35
Messaggi: 3705
Località: Veneto
Messaggio 
le foto hanno incuriosito [:D]
sembra un misto tra inglese e western...

_________________
"se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-


giovedì 5 ottobre 2006, 22:27
Profilo
Messaggio 
Bellissime!!
Ma quello baio è magrissimo!! [xx(] [:(]

Più o meno, è come il Pleasure

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Mi fa troppo strano vedere i Quarter all'inglese, bho non so.
Vederli saltare poi .. [:0]


venerdì 6 ottobre 2006, 9:39
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
Scusate la mia ignoranza, ma io non ho ancora capito di che si tratta! In cosa consiste questa disciplina? E perchè i cavalli hanno tutti il collo così "basso"??? Sembrano tutti stanchissimi! [:(]

_________________
Immagine


venerdì 6 ottobre 2006, 14:05
Profilo
Messaggio 
Western Pleasure

I concorrenti entrano in campo tutti insieme e, su comando del giudice si esibiscono al passo, trotto raccorciato e galoppo lento in entrambe le direzioni. Ancora una volta si premiano essenzialmente doti del cavallo: in primo luogo la morbiezza e l'armonia delle andature, che devono essere costanti, raccorciate, radenti ed eleganti, devono garantire il massimo comfort per il cavaliere. Anche questo tipo di gara deriva da esigenze legate al lavoro, alle lunghe ore in sella che la gionata del cow-boy prevede e che diverrebbero un'autentica tortura se divise con un cavallo scomodo, dal trotto rigido e dal galoppo incontnibile.

Hunter Under Saddle o English Pleasure

Questa gara, come le altre di stampo inglese, ha lo scopo di evidenziare l’ecletticità dei cavalli americani ed è infatti facile trovare cavalli che nell’ ambito di uno stesso show passino in pochi secondi da una specialità "americana" ad una specialità "inglese". In America i cavalli per le gare "inglesi" sono specificamente selezionati attraverso incroci con purosangue. Tali incroci permettono di ingentilire il cavallo e alzare la struttura tradizionale dei Quarter Horse, Paint ed Applaloosa senza però rinunciare alle caratteristiche fondamentali e proprie di tali razze e cioè docilità e tranquillità. In questa gara i partecipanti devono percorrere l’intero perimetro dell’arena tutti insieme avanzando secondo i dettami già visti nell’ Hunt Seat Equitation. Analogamente alla gara Western Pleasure i binomi devono esibirsi sia al trotto che al galoppo sia a mano destra che a mano sinistra, devono saper star fermi ed indietreggiare senza problemi. Il passo, il trotto ed il galoppo richiesti in Hunter Under Saddle e in Western Pleasure sono fra loro nettamente distinti; il trotto ed il galoppo accorciati del Western Pleasure sono detti "jog" e " canter ", mentre quelli allungati e ampi delle gare "english " si chiamano "trot" e " lope". Inoltre, nelle gare "inglesi", viene utilizzato un filetto snodato e le redini ven


venerdì 6 ottobre 2006, 14:08
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
Grazie Desirèe, ma.... il collo così basso???

_________________
Immagine


venerdì 6 ottobre 2006, 14:14
Profilo
Messaggio 
ecco ho sbagliato[xx(] non sono Quarter ma sono incroci tra purosangue, e si ottiene un cavallo con una strutture piu slanciata.
Le redini vanno lasciate lunghe per per non dare molto contatto con la bocca del cavallo

Ma per il collo basso non so dirti.[:)][;)]

Ti ho solo detto quel poco che so io.[;)]


venerdì 6 ottobre 2006, 14:25
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio 
il collo basso è una delle caratteristiche pricipali del cavallo da pleasure, che deve essere riunito, con andature lente e eleganti, e allo stesso tempo deve dare l'impressione di non far fatica....

_________________
Immagine


venerdì 6 ottobre 2006, 17:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57
Messaggi: 2186
Località: lido di venezia
Messaggio 
è english pleasure?..il cavallo che monto io quando vado a casa di una mia amica a budoia faceva questo tipo di gare...ha vinto diversi conscorsi..però per un problema ai tendini non fa più niente...-_-'..

_________________
Immagine <3<3<3Immagine


domenica 8 ottobre 2006, 9:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Onestamente, non ho capito un h!!

E' una disciplina western?
In soldoni, il cavallo prima si esibisce all'americana poi all'inglese?
Cosa devono dimostrare?

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


giovedì 12 ottobre 2006, 15:20
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio 
è una disciplina "americana" in quanto fatta con cavalli addestrati all'americana....serve per dimostrare la versatilità del cavallo americano che può anche essere montato all'inglese. L'hunter under saddle è una di queste discipline english, in cui il cavallo deve fare le tre andature più il back in perimetro, come nel western pleasure, però con bardatura inglese...e andature leggermente diverse. Ci sono altre discipline tra le quali l'hunt seat equitation, che corrisponde a un percorso di horsemanship, l'equitation over fences e altre dove il cavallo deve saltare dei piccoli ostacoli...

_________________
Immagine


giovedì 12 ottobre 2006, 16:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
[:0][:0][:0]
EUREKA!
Ho finalmente il modo di dimostrare al mio ragazzo che la criolla POSSO portarla all'inglese e non è un'offesa alla razza[:D]

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


giovedì 12 ottobre 2006, 18:32
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio 
perchè dovrebbe essere un'offesa alla razza? allora anche il pleasure è un'offesa al quarter usato nei ranch....secondo me la bardatura inglese sottolinea ancora di più l'eleganza del cavallo americano.....e non è assolutamente un'offesa!!!

spero di non essere arso al rogo per questa affermazione.....[:D]

_________________
Immagine


venerdì 13 ottobre 2006, 14:08
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
Sarà... cmq i cavalli che camminano con il collo così basso a me non piacciono molto... Sembrano stanchi! [B)]

_________________
Immagine


venerdì 13 ottobre 2006, 14:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO