Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:11



Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
 I nomi piu' belli dei cavalli....secondo me.... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20
Messaggi: 290
Località: puglie
Messaggio I nomi piu' belli dei cavalli....secondo me....
Quando leggo un libro di equitazione o una rivista,una tra le cose che maggiormente mi affascina sono i nomi dei cavalli....ce ne sono alcuni che ti fan voglia di montare quel cavallo solo per...... quanto è bello il nome....''On my Honour'',''Lady Killer'',''jolly roger'',''last one''.......ve ne sono alcuni dolci e armoniosi:''For pleasure'',''Don't tell me more''......altri assolutamente originali:''facciamo paradiso'',''uronometro'',''codicillo''........altri ti parlano del cavallo prima di vederlo:''tempestoso'',''vento'',''furioso''......altri ancora che belli non sono,lo sono diventati per i cavalli a cui apartenevano:''Ahorn z'',''Nimmerdor'',''Alme''' ''milton''.........altri ancora ti sembra di leggerli sulla carta ingiallita di un vecchio giornale:''Nearco'',''Fra' diavolo'',''Ribot''.......altri ancora sono le cose che furono e piu' non saranno:''crevalcore'',''pouff'',''mughetto'',''tornese'','medoro'' ''trebecco''........quanto son tutti belli i nomi dei nostri cavalli.......a pensarci un nome brutto non mi viene in mente mentre ne avro' dimenticati tanti bellissimi......

_________________
''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''


venerdì 23 novembre 2007, 15:55
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
A me Hidalgo piace un sacco! :D

_________________
Immagine


venerdì 23 novembre 2007, 16:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio Re: I nomi piu' belli dei cavalli....secondo me....
lucky boy ha scritto:
Quando leggo un libro di equitazione o una rivista,una tra le cose che maggiormente mi affascina sono i nomi dei cavalli....ce ne sono alcuni che ti fan voglia di montare quel cavallo solo per...... quanto è bello il nome....''On my Honour'',[b]''Lady Killer''[/b],''jolly roger'',''last one''.......ve ne sono alcuni dolci e armoniosi:''For pleasure'',''Don't tell me more''......altri assolutamente originali:''facciamo paradiso'',''uronometro'',''codicillo''........altri ti parlano del cavallo prima di vederlo:''tempestoso'',''vento'',''furioso''......altri ancora che belli non sono,lo sono diventati per i cavalli a cui apartenevano:''Ahorn z'',''Nimmerdor'',''Alme''' ''milton''.........altri ancora ti sembra di leggerli sulla carta ingiallita di un vecchio giornale:''Nearco'',''Fra' diavolo'',''Ribot''.......altri ancora sono le cose che furono e piu' non saranno:''crevalcore'',''pouff'',''mughetto'',''tornese'','medoro'' ''trebecco''........quanto son tutti belli i nomi dei nostri cavalli.......a pensarci un nome brutto non mi viene in mente mentre ne avro' dimenticati tanti bellissimi......




io in spalla non ti ci porto!!!!!!!!!!! :lol:

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


venerdì 23 novembre 2007, 16:05
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
Wykavity mi ha fatto impazzire fin da quando l'ho sentito, Denny Plus Sahne era dolce come il suo nome :oops: , Grisu era il nome azzeccato per quella faccina da teppista!!!

_________________
Amori siete fantastici


venerdì 23 novembre 2007, 16:17
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20
Messaggi: 290
Località: puglie
Messaggio Re: I nomi piu' belli dei cavalli....secondo me....
[


io in spalla non ti ci porto!!!!!!!!!!! :lol:[/quote]

Tranquilla.......tanto per portarmi serve una pariglia di TPR............. :wink:

_________________
''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''


venerdì 23 novembre 2007, 17:12
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
A me è capitato di non comprare dei cavalli che avevo visto, e dei quali non mi piaceva il nome...
In Svizzera ho "scartato" un cavallo, un pò perchè non mi piaceva il modello....però era un saltatore formidabile ed ero indeciso...quando mi hanno detto il nome ho detto: "ehhh?? no..no no no..." ...si chiamava Tako.

Un'altra non l'ho nemmeno voluta provare, ed era carina! stava nella scuderia di Trippi e si chiamava "Grazie di Tutto di Cà San Giorgio"....non ce l'ho fatta ad andare oltre il nome...giuro. :lol:

Poi, tranne Oura (che non mi piace..) gli altri hanno nomi carini..purtroppo è morto quello col nome più azzeccato, Cracker Jack...

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


venerdì 23 novembre 2007, 17:19
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio Re: I nomi piu' belli dei cavalli....secondo me....
lucky boy ha scritto:
Quando leggo un libro di equitazione o una rivista,una tra le cose che maggiormente mi affascina sono i nomi dei cavalli....ce ne sono alcuni che ti fan voglia di montare quel cavallo solo per...... quanto è bello il nome....''On my Honour'',''Lady Killer'',''jolly roger'',''last one''.......ve ne sono alcuni dolci e armoniosi:''For pleasure'',''Don't tell me more''......altri assolutamente originali:''facciamo paradiso'',''uronometro'',''codicillo''........altri ti parlano del cavallo prima di vederlo:''tempestoso'',''vento'',''furioso''......altri ancora che belli non sono,lo sono diventati per i cavalli a cui apartenevano:''Ahorn z'',''Nimmerdor'',''Alme''' ''milton''.........altri ancora ti sembra di leggerli sulla carta ingiallita di un vecchio giornale:''Nearco'',''Fra' diavolo'',''Ribot''.......altri ancora sono le cose che furono e piu' non saranno:''crevalcore'',''pouff'',''mughetto'',''tornese'','medoro'' ''trebecco''........quanto son tutti belli i nomi dei nostri cavalli.......a pensarci un nome brutto non mi viene in mente mentre ne avro' dimenticati tanti bellissimi......


Alle volte sento un brivido quando sento o leggo il nome di cavalli che hanno fatto storia....

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


venerdì 23 novembre 2007, 17:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
i miei cavalli hanno nome tremendi!
JR l'ex equino... che dire poi tutti i fantastici doppi sensi e allusioni della giuria sul fatto che io fossi Sue Ellen (ho scritto un divertentissimo post in "gaff" se interessasse)
ma il peggio dei peggio è il nome della belva: PIRROTINA dai ma come si faaaaa :P :P cmq è una pietra/minerale po qualcosa così, l'allevatore chiama i suo cavalli con nomi di minerali, pietre, leghe ecc...
Invece a Verona c'era un cavallo con un nome tropperrimo ridicolo: CATS ARE GREY :lol: :lol:
E in concorso ho sentito di un cavallo con nome bellissimo "heaven can wait" (se solo gli speakers lo pronunciassero giusto :roll: )
Per il resto di nomi di cavalli che mi piacciono ce ne sono miliardi. Soprattutto quelli che invento io XD :lol: :lol: :lol:
Holden a me Grazie di tutto piace! :)

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


venerdì 23 novembre 2007, 17:45
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio 
perchè voi non avete idea dei nomi che da mio papà ai puledri:
Mirtillo, Priscilla, Rebecca, Napoleone... :? :? :? :? :? :?
La prossima volta che vedi un cavallo col nome che non ti piace, caro Paolo, pensa a me... :shock: :shock:


venerdì 23 novembre 2007, 17:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
perchè Totò e Cesarino sono normali??????

_________________
Amori siete fantastici


venerdì 23 novembre 2007, 17:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio 
JandA ha scritto:
i miei cavalli hanno nome tremendi!
JR l'ex equino... che dire poi tutti i fantastici doppi sensi e allusioni della giuria sul fatto che io fossi Sue Ellen (ho scritto un divertentissimo post in "gaff" se interessasse)
ma il peggio dei peggio è il nome della belva: PIRROTINA dai ma come si faaaaa :P :P cmq è una pietra/minerale po qualcosa così, l'allevatore chiama i suo cavalli con nomi di minerali, pietre, leghe ecc...
Invece a Verona c'era un cavallo con un nome tropperrimo ridicolo: CATS ARE GREY :lol: :lol:
E in concorso ho sentito di un cavallo con nome bellissimo "heaven can wait" (se solo gli speakers lo pronunciassero giusto :roll: )
Per il resto di nomi di cavalli che mi piacciono ce ne sono miliardi. Soprattutto quelli che invento io XD :lol: :lol: :lol:
Holden a me Grazie di tutto piace! :)


Pirrotina è forte, non sapevo fosse un minerale, sapevo che si chiamano così i robini di carta pieghettata in cui si mettono i pasticcini!


venerdì 23 novembre 2007, 17:52
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
eh quello dei nomi è un bel problemone.....

:D belli Ross! ahahah...

Pirrotina..mmm...così così...anche Totò e Cesarino...così così....

Beh Ross, il tuo sauro di Lisou Blinois ha un bellissimo nome..

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


venerdì 23 novembre 2007, 17:53
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
beh di cavalli con nomi strani ne ho visti!!!
in maneggio avevamo una cavalla che si chiamava "Scooby Doo"........non so che fine abbia fatto....era bellissima!!!
mi ha sempre fatto ridere questo nome...non so perchè!!

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


venerdì 23 novembre 2007, 17:57
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
di la verità Paolo, non compreresti mai un cavallo di nome Cesarino :P

_________________
Amori siete fantastici


venerdì 23 novembre 2007, 17:57
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
mmm fatemi pensare....io ho avuto sotto la sella ....."Quisquilia", "Fenomeno"...poi..mmm..."Nestore", poi...."Jetta" (come l'automobile Volkswagen!), poi...."Neruda", ho montato in gara "Nuvola", "Nespolo", "Meringa"....poi...."Alboreto" (pace all'anima sua...del pilota intendo..)...

me ne verranno in mente anche altri..:)

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


Ultima modifica di Holden il venerdì 23 novembre 2007, 18:02, modificato 1 volta in totale.



venerdì 23 novembre 2007, 18:00
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO