Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:16



Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 il mio cavallo segue la pista e non gira, 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 19:20
Messaggi: 1
Messaggio il mio cavallo segue la pista e non gira,
il mio cavallo quando sono al trotto segue la pista e non gira per fare circoli volte ecc.. però questo succede solo a mano destra! quando vado a mano sinistra è perfetta gira benissimo. Io sto cercando di stare sempre al cento della pista e a destra prima girava pero ora quado sto al centro della pista al trotto e voglio girare a destra va sempre di lato tipo scartando e si gira verso sinistra. C'è qualche esercizio da poter fare??


martedì 2 luglio 2013, 19:30
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 25 luglio 2013, 10:47
Messaggi: 4
Messaggio Re: il mio cavallo segue la pista e non gira,
Ciao, io ho avuto un problema simile con un cavallo che avevo l'anno scorso e l'ho risolto facendo lavoro in circolo.

Partendo da un circolo grande (20m) dalla mano che il cavallo preferiva gli facevo fare transizioni passo-trotto sempre a redini piuttosto lunghe di modo che il cavallo si potesse distendere, per girare allargavo le redini tenendo le mani basse, mai sopra al garrese. Una volta che avevo il cavallo rilassato provavo a fare la stessa cosa dall'altra parte. Ogni circolo (o mezzo circolo) che faceva bene mi fermavo e gli facevo una carezza.
Per aiutarmi inoltre per un certo periodo l'ho montato con un filetto a barre al posto del solito filetto e usavo una frusta lunga per toccarlo sui poseriori per tenere ampio il cerchio.

Dopo un po' di giorni di lavoro sul cerchio grande ho cominciato a stringere sempre di più, chiaramente sempre iniziando il lavoro da un cerchio grande

La cosa più difficile è stata usare correttamente mani e gambe di modo da dare dei comandi ben precisi al cavallo e non mandarlo in confusione.

Non è comunque escluso che abbia un problemino fisico in bocca (per esempio punte nei denti che la infastidiscono o altre piccole ferite sulle barre quando agisci per metterla a mano dx)

Spero di averti aiutato
Ciao


giovedì 25 luglio 2013, 15:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO