Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:56



Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
 IL MONDO DELL'EQUITAZIONE 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 14 aprile 2005, 15:39
Messaggi: 30
Località: Puglia
Messaggio IL MONDO DELL'EQUITAZIONE
Salve a tutti, molto spesso mi sono chiesto come mai lo sport equitazione non è tanto seguito come magari lo sport del calcio, formula 1, ecc...Vi siete mai chiesti il perchè di questo? Eppure molti libri dicono che il mondo dell'equino è uno di quelli più vicini all'uomo visto che ci ha accompagnato nel succedersi delle ere fino a prima che inventassero i motori.
Io amo e amerò sempre questo sport e spero che molte altre persone si aggiungano a me per valorizzare sempre di più questo mondo fantastico.
Attendo una vostra opinione a proposito.
A presto.

_________________
il cavallo: PURA EMOZIONE...


venerdì 2 settembre 2005, 21:25
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:19
Messaggi: 792
Località: Lombardia
Messaggio 
beh..nn saprei..io so sl ke x me i cavlli..e piu in generale il mondo dei cavalli è tt...

_________________
Quando imparerai a leggere negli occhi del tuo migliore amico non stupirti se ti accorgerai che qualcosa tra di voi si è rotto, perchè hai semplicemente capito di amarlo
_**_"kry"_**_


venerdì 2 settembre 2005, 21:33
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
bhè certo dovrebbe essere molto più pubblicizzato secondo me ma anche alle gare importanti o per i costi dei biglietti o per altri motivi non c'è mai molta gente...


sabato 3 settembre 2005, 9:58
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Perchè in Italia non abbiamo ancora una cultura equestre....Credo che l'equitazione sia da considerare ancora uno sport di "nicchia"...e per pochissimi appassionati...
Sarebbe bello che diventasse uno sport un po' più "importante"...ma purtroppo da noi "attirano" di più calciatori e veline.....
(non me ne vogliano gli appassionati di calcio[:)])

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


sabato 3 settembre 2005, 10:37
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:56
Messaggi: 85
Località: Lazio
Messaggio 
io credo che nn sia così seguito xchè molte persone hanno paura d questo bellissimo animale
e cmq il mondo delle equitazione è un arte e una cultura che nn tt possono permettersi finanziariamente

_________________
<font color="red">ballinderry miss tv+d1kdb</font id="red">
vivi come se dovessi morire subito pensa come se nn dovessi morire mai....Immagine


sabato 3 settembre 2005, 12:31
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 14 aprile 2005, 15:39
Messaggi: 30
Località: Puglia
Messaggio 
ciao ck be, secondo me non e' un problema, il costo dei biglietti, piuttosto, penso sia un problema come dice red legato alla scarsa pubblicizzazione.
Secondo me dovrebbero, come fanno con tanti altri sport, valorizzare l'equitazione solo per il fatto che una persona seduta in sella rischia piu' di qualsiasi giocatore che corre dietro una palla......
Senza parlare poi dei pagamenti che rispetto a un calciatore sono pari a zero.

_________________
il cavallo: PURA EMOZIONE...


sabato 3 settembre 2005, 20:59
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
lion.82 ha scritto:

ciao ck be, secondo me non e' un problema, il costo dei biglietti, piuttosto, penso sia un problema come dice red legato alla scarsa pubblicizzazione.
Secondo me dovrebbero, come fanno con tanti altri sport, valorizzare l'equitazione solo per il fatto che una persona seduta in sella rischia piu' di qualsiasi giocatore che corre dietro una palla......
Senza parlare poi dei pagamenti che rispetto a un calciatore sono pari a zero.


anche secondo me è poco pubblicizzato....se fermi delle persone in mezzo alla strada 8 su 10 ti sanno spiegare cos'è un fuorigioco ma 2 massimo 3 su 10 neanche ti sanno dire cos'è il dressage (ovviamente in modo elementare)


sabato 3 settembre 2005, 21:29
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
i costi sn una buona parte del xke il nostro sport nn e seguito cm calcio o altri......
poi c e il fatto ke da qnd qst bellissimo animale e stato messo in secondo piano dalle automobili.....c e rimasto!
poi c e anche il fatto ke nn tutti s fidano d un animale cosi grande!conosco tantissime xsone ke hanno xsino paura ad avvicinarsi!

purtroppo qui nn sara "mai"cm in inghilterra ke vedi cavalli passare x la strada cm se niente fosse.....senza degli stupidi ke passano cm se nn avessero mai saputo ke esiste un animale tanto bello ed elegante!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


domenica 4 settembre 2005, 11:05
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 14 aprile 2005, 15:39
Messaggi: 30
Località: Puglia
Messaggio 
Concordo pienamente con quello che dice jiji, anch'io conosco gente che ha un'esegerata paura di questi fantastici animali che non hanno mai fatto del male a nessuno se non solo per difendersi. L'unica loro colpa è di essere un pò troppo grandi, ma le persone non si rendono conto che molti altri animali più piccoli possono essere molto più pericolosi di questi e penso che tutti sentiamo storie agghiaccianti nei telegiornali.
Il cavallo è un animale molto affettuoso e penso sia un animale che dà molte soddisfazioni.
Il cavallo: PURA EMOZIONE.

_________________
il cavallo: PURA EMOZIONE...


domenica 4 settembre 2005, 20:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
lion.82 ha scritto:

Concordo pienamente con quello che dice jiji, anch'io conosco gente che ha un'esegerata paura di questi fantastici animali che non hanno mai fatto del male a nessuno se non solo per difendersi. L'unica loro colpa è di essere un pò troppo grandi, ma le persone non si rendono conto che molti altri animali più piccoli possono essere molto più pericolosi di questi e penso che tutti sentiamo storie agghiaccianti nei telegiornali.
<u>Il cavallo è un animale molto affettuoso e penso sia un animale che dà molte soddisfazioni.
Il cavallo: PURA EMOZIONE.</u>

figurati ke io e le mie amike diciamo ke la mia cavalla e un po cavallo(l aspetto)un po cane(x qnt e docile e x qnt e affettuosa)e un po uomo...anzi donna(x quello spettacolo d okki ke s ristrova....ke qnd li guardi.........esprimono d tutto!proprio cm gli okki d una bella donna!)[;)]
e infatti ogni tanto provo a farla accarezzare a mia mamma......xke vede qnt e buona....e sn sicura ke entro i prossimi 10 anni sara lei a passeggiare i puledrini della Jiji!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


lunedì 5 settembre 2005, 10:18
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 18:44
Messaggi: 22
Località: Toscana
Messaggio 
Purtroppo non è solo la poca pubblicità o la fobia di alcune persone a relegare nell'ombra l'equitazione italiana. Purtroppo i costi di questo sport sono elevati.Pensate solo a comprare un cavallo,e non parlo di un cavallo da passeggiata,ho visto che quasi tutti avete un cavallo proprio,con cui fate concorsi.I prezzi di un animale da competizione partano dagli 8.000,00 euro per un cavallo di circa 12 anni,che non ha mai fatto gare che superavano 1m20cm,dovete aggiungere il mantenimento in un centro affiliato Fise,e partono almeno 600,00 euro al mese,in più le spese per i concorsi,il veterinario,il maniscalco,qualche salto in selleria....Pensate che le statistiche dimostrano che il 25%della popolazione vive con 900,00 euro al mese!
Certo ci sono i giovani cavalli,a volte si trova un buon soggetto di 4 anni a 5.000,00 euro,ma il problema torna la...mantenere un cavallo è molto costoso.Poche persone possono permetterselo,mentre comprare un pallone da calcio ad un bambino,iscriverlo ad un centro calcistico,e fargli fare qualche torneo ti costa solo 100,00 euro circa al mese...
E non tirate fuori gli sponsor,perchè per farsi sponsorizzare in Italia bisogna essere come minimo campione italiano...!

Scusate lo sfogo,ma in Toscana le cose vanno davvero maluccio...


lunedì 5 settembre 2005, 17:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
concordo...questo sport viene visto come uno sport d'elit, per i vip, ma nessuno vede quanta gente sopporta rinunce per mantenere i propri cavalli o quante privazioni..per riuscire a fare delle lezioni in un maneggio tranquillo..
poi putroppo ci sono personaggi che nei maneggi fanno il brutto e il cattivo tempo allontanando la gente sempre di più!!
Nessuno vede questo bellissimo animale come compagno d'affezione, e putroppo i costi lievitano...
E nessuno più ci bada....in Germania è sport nazionale come in Inghilterra - quasi - in Spagna è l'animanle più nobile, e noi ci facciamo bistecche!!!!

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


lunedì 5 settembre 2005, 17:30
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 14 aprile 2005, 15:39
Messaggi: 30
Località: Puglia
Messaggio 
Se ci si deve avvicinare a questo animale per frequentare uno sport ben preciso, allora ti dò ragione Aradia i costi sono esagerati, però se come hai detto tu stessa la gente si avvicinasse a questo per una semplice passegiata dove i costi sono sicuramente limitati, sarebbe tutto più semplice. Secondo me torno a ripetere che è proprio la paura che si ha di questo animale.

_________________
il cavallo: PURA EMOZIONE...


martedì 6 settembre 2005, 12:27
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 23:00
Messaggi: 49
Località:
Messaggio 
Secondo me non è molto seguito xkè nessuno gli da importanza e,anche xkè è uno sport ke alla fine costa molto e occupa molto tempo...poi porta anche dei sacrifici,x es.quando la domenica sono in gara il sabato non esco mai...i miei "amici"non lo capiscono......però io amo molto l'equitazione e il cavallo e penso ke lo amerò x sempre,xkè è praticamente tutta la mia vita...!Poi nel mondo dell'equtazione ho conosciuto molti amici e stretto delle amicizie molto importanti e molto forti...baci a tutti![8)][:X]


venerdì 9 settembre 2005, 9:24
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 11:59
Messaggi: 1414
Località: Lombardia
Messaggio 
bhe scusase l'equitazione e anche uno sport costoso !
allora 259 di lezione (1 mese)
500 box(al mese) queste sono le spese princicali il calcio che ti serve 250 (anno) e basta quindi mi sembra ovvio il perche poca gente pratichi l'equitazionee ci vuole sacrivici (almeno per me) paggare le spese a fine mese!

_________________
Ohana" significa Famiglia. " nessuno viene abbandonato o dimenticato!




MY DruMee 4ever Love


venerdì 9 settembre 2005, 12:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO