Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:42



Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 il pony da polo 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 14:51
Messaggi: 194
Messaggio il pony da polo
ieri ero a misurina(vicino a cortina d'ampezzo)a vedere il polo e mi sono accorta di quanto agili mansueti e belli siano questi cavalli. : Love : allora vi volevo chiedere se erano adatti a principianti e ad altre discipline e se hanno bisogno di cure particolari .

_________________
I LOVE HORSES!!!!!!!BY PULEDRINA 11


lunedì 22 febbraio 2010, 14:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 14:51
Messaggi: 194
Messaggio Re: il pony da polo
gradirei che qualcuno mi rispondesse...

_________________
I LOVE HORSES!!!!!!!BY PULEDRINA 11


mercoledì 24 febbraio 2010, 22:13
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: il pony da polo
Adatti a principianti non credo, sono incredibilmente reattivi e sensibili. Peró sono divertenti da montare :-D

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 24 febbraio 2010, 22:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: il pony da polo
Non so che vuoi dire con "adatti ai principianti"...
Dipende... parliamo degli shetland o di doppi pony?
Sono cavalli super addestrati, anche perchè a volte vanno condotti anche solo con l'uso delle gambe, non sevono essere aggressivi con gli altri cavalli e non devono spaventarsi quando il cavaliere si sbilancia per prendere la palla.
Insomma, sotto quell'aspetto non sono "pony qualunque", ma hanno un gran addestramento dietro...
Se sono adatti ad altre discipline? Beh, sono cavalli, in linea di massima un pò tutti i cavalli/pony possono giocare a polo, ma non tutti i cavalli saltano i GP... insomma, credo sia una cosa molto individuale il loro utilizzo in altre discipline.
Riguardo le cure... sono sempre cavalli come gli altri, ci saranno quelli che han bisogno della cretata dopo il lavoro, e quelli che hanno bisogno di un integratore particolare.
Insomma, sono cavalli/pony... possono essere camargue, haflinger, shetland, ma anche tedesconi... non ci sono limiti di razza.

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 24 febbraio 2010, 22:19
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: il pony da polo
Beh in realtá é vero che non é proprio una razza, nel senso che in teoria qualsiasi cavallo potrebbe imparare a giocare a polo, come a horseball o via dicendo, peró ad alti livelli é praticamente una razza, nel senso che ci sono linee di sangue ben definite, a 'foundation sire' ecc.ecc.

Di solito sono cavalli argentini, con TANTO sangue PSI

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 25 febbraio 2010, 9:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 17:41
Messaggi: 48
Località: Voghera
Messaggio Re: il pony da polo
Ho lavorato 7 anni come groom con i cavalli da polo.
È una razza ben definita. Però in realtà trovi dei cavalli molto diversi. Ce ne sono quelli che sembrano più Criollo e quelli che praticamente sono solo Puro Sangue, alti e snelli.
Comunque c'è un'associazione argentina e ci sono anche associazioni almeno in Germania che si occupano del "studbook".
L'associazione argentina si chiama "Asociación Argentina Criadores de Caballos de Polo" (AACCP).
Lo standard dei cavalli in inglese:
http://www.poloargentino.com/standard_ingles.html

Utilizzarli fuori dal campo è certo possibile ma dipende tanto dal particolare soggetto. Non si può dire di una razza che sia adatta ai principanti. Di ogni razza trovi cavalli adatti e meno adatti ai principanti.
Io conosco tanti che a fine carriera andavano a persone che facevano solo passaeggiate ed erano molto contenti con i suoi pony da polo. Tanti di loro non sono proprio cavalieri molto esperti.
Ho anche conosciuta una ragazza che faceva un bel lavoro in piano con il suo "fine carriera".
Alcuni esempi solo dai miei cavalli:
Uno era così bravo che la fidanzata di mio capo ha imparato andare a cavallo su questo bel sauro. Lo stesso cavallo utilizzavamo quando c'era il compleanno di sua figlia ed i suoi amici volevano montare.
Poi facevo spesso delle passaggiate con i nostri, beh, non con tutti, ma con la maggior parte facevi dei bei giri in campagna.
Quello che voglio dire è, che devi semplicemente guardare bene il singolo soggetto.
Di sicuro però non diventano dei super saltatori o cavalli da drassage. Tutto si fa fino a un certo livello, poi basta.

Da montare sono molto facile. Praticamente si li montano solo con le redini. Le gambe si usa poco, visto che si ci tiene sul cavallo quando si deve sbilanciare.

Poi, non è che sono tutti molto sociali tra di loro. Come tutti cavalli, ce ne sono anche quelli che mordono o calciano gli altri.

Comunque sia, sono cavalli particolari e divertenti.
Susan


domenica 1 agosto 2010, 11:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO