Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:42



Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 importantissimo!!! a tutti i groom 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 23:17
Messaggi: 115
Località: Abruzzo
Messaggio importantissimo!!! a tutti i groom
ciao!!! ho urgentemente bisogno di parlare con una persona ke faccia il groom x lavoro, in merito proprio a questo mestiere, ne ho assoluto bisogno.. x favore se qualcuno mi può aiutare mi scriva... grazie!!! :)


lunedì 12 novembre 2007, 14:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Un pò mi vien da ridere, però in un certo senso io sono una groom poiché ho i cavalli privatamente e me la vedo io(con il mio boy) a 360° nella loro gestione...se ti posso aiutare in qualcosa...tranne sullo stipendio che i miei animali ancora non mi riconoscono :roll:

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


lunedì 12 novembre 2007, 18:14
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 23:17
Messaggi: 115
Località: Abruzzo
Messaggio 
genna ha scritto:
Un pò mi vien da ridere, però in un certo senso io sono una groom poiché ho i cavalli privatamente e me la vedo io(con il mio boy) a 360° nella loro gestione...se ti posso aiutare in qualcosa...tranne sullo stipendio che i miei animali ancora non mi riconoscono :roll:

t ringrazio genna x aver risposto... il fatto è ke lo faccio x una persona e nn ho capito bene cosa devo realmente fare, o meglio cosa sono kiamata a fare con questo lavoro (xkè ho l'impressione di fare anche troppo) e di sapere cosa "kiedere in cambio".... quindi credo ke solo sul primo punto mi puoi essere d'aiuto e te ne sarei grata se lo facessi!!! GRAZIE!!!


lunedì 12 novembre 2007, 23:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 23:46
Messaggi: 151
Località: milano
Messaggio 
Ciao
bhè ogni groom ha un suo compito, dipende da cosa hai stabilito con il tuo "datore di lavoro"
In genere il groom si occupa della pulizia della lettiera del cavallo, alla somministrazione del pasto, e il grooming dell'animale (pulizia, insellaggio).
poi a seconda di come vi siete accordati, il groom segue il cavallo e il cavaliere in gara.
Se ne occupa durante tutta la giorata.
Pulirlo, sellarlo, portarlo al campo gara se necessario, e riportarlo al van o al box a fine gara.
Questo lavoro non è facile, è molto impegnativo se svolto seriamente.
I compiti del groom sono molteplici bisogna stabilirli insieme al proprietario dl cavallo.

ciao
e buon lavoro

_________________
Immagine


martedì 13 novembre 2007, 13:43
Profilo WWW
Messaggio 
beh credo che dovrebbe essere il tuo "capo" a spiegarti quali sono i tuoi compiti!
per quanto riguarda il compenso dipende anche da quante ore lavori ecc...


martedì 13 novembre 2007, 16:55
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 23:17
Messaggi: 115
Località: Abruzzo
Messaggio 
grazie di aver risposto ragazzi!!!


martedì 13 novembre 2007, 21:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Si, come dicono gli altri ci deve essere un accordo a priori con il datore di lavoro.
Il groom in realtà spesso é visto solo come chi pulisce i box e dà da mangiare, certi vogliono solo questo, per carità, ma in genere il groom deve essere un tuttofare con il cavallo, sella, dissella, spesso anche lo lavora, lo segue in tutte le sue tappe quotidiane insomma.
Però ovviamente c'é chi ha bisogno di un groom a 360° chi ne vuole uno a 180°chi ancora meno....é questione di accordi tra datore di lavoro e dipendente :wink:

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


mercoledì 14 novembre 2007, 16:34
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Comunque credo che sia giusto che Clod possa avere delle idee generali sugli stipendi medi...

Ne abbiamo giá parlato in privato, ma dalle mie parti, tutti i maneggi pagano 800 euro al mese, come minimo, con l'appartamento, per un groom che rifaccia i box, prepari i cavalli (diciamo, al massimo, 8 o 10 a testa), si occupi del mangime e pulisca ogni giorno i finimenti (le cose ovvie come tenere in ordine la scuderia sono scontate). Nel caso in cui il groom non abbia bisogno dell'appartamento non so esattamente di quanto si possa alzare lo stipendio (suppongo non di tantissimo, comunque).

Part-time é piú difficile, perché il problema riguarda soprattutto le ore.. Se non riusciste a mettervi d'accordo con uno stipendio fisso mensile, potresti sempre prendere in considerazione l'idea di essere pagata ad ore.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 14 novembre 2007, 16:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO