Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:42



Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 in cerca del lavoro piu' bello 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 21:52
Messaggi: 58
Località: Umbria
Messaggio in cerca del lavoro piu' bello
Aiutatemi sapete dove posso trovare qualche annuncio per lavorare come groom , o se sapete voi dove cercano .per me' lavorare con i cavalli sarebbe un sogno solo che nn lo trovo


lunedì 29 settembre 2008, 21:10
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: in cerca del lavoro piu' bello
Deve essere per forza in Italia?? Sul sito di horseandhound.co.uk trovi tanti annunci di persone che ricercano groom!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 29 settembre 2008, 21:11
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 21:52
Messaggi: 58
Località: Umbria
Messaggio Re: in cerca del lavoro piu' bello
grazie c guardo subito


lunedì 29 settembre 2008, 21:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 maggio 2008, 1:01
Messaggi: 376
Località: Torino
Messaggio Re: in cerca del lavoro piu' bello
stai all'occhio a dove andrai... ci sono presone assurde che girano in sto ambientino... rischia di diventare pericolosino...
(scusami se mi sono permessa, non so che esperienze hai :wink: )

_________________
http://it.netlog.com/lucre_rine1988

http://lumerlina88.spaces.live.com

...la fine di qlks, segna sempre l'inizio di qlks' altro...


martedì 30 settembre 2008, 15:06
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio Re: in cerca del lavoro piu' bello
'scolta il saggio consiglino.....

_________________
"Stasera non si beve"
"Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo


martedì 30 settembre 2008, 15:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio Re: in cerca del lavoro piu' bello
Pascal ha scritto:
Deve essere per forza in Italia?? Sul sito di horseandhound.co.uk trovi tanti annunci di persone che ricercano groom!



:wowo!!:

Se sapessi l'inglese... :(

:picchiatesta:

_________________
Ridatemi la Mia stella!


martedì 30 settembre 2008, 16:45
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 21:52
Messaggi: 58
Località: Umbria
Messaggio Re: in cerca del lavoro piu' bello
di esperienza ne ho abbastanza ma a me piacerebbe almeno provare poi vedro' se saro' tagliato per questo lavoro , per pra so solo che mi piace :-D


martedì 30 settembre 2008, 20:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 21:58
Messaggi: 1542
Località: Lombardia
Messaggio Re: in cerca del lavoro piu' bello
io lo faccio..e lo faccio seriamente..credimi..non basta il "per ora so solo che mi piace"..deve essere una passione..deve essere una cosa che hai davvero voglia di fare..
non so se hai esperienza nel senso che l'hai già fatto..può essere il lavoro più bello..ma anche quello più brutto..ha i suoi lati positivi come negativi..non sottovalutare questo lavoro..mai..sa darti soddisfazioni..ma è dura!
buona fortuna!

_________________
Essere saggi aiuta nella vita. Ma io sono fatto a modo mio, non c'è un c***o da fare!
><VASCO><


martedì 30 settembre 2008, 21:06
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 21:52
Messaggi: 58
Località: Umbria
Messaggio Re: in cerca del lavoro piu' bello
di passione ne ho tanta nn e quella che3 mi manca , neanche la voglia di fare e se una cosa mi da' soddisfazione mi da' una motivazione in piu' per sopportare la fatica e li sforzi fatti


martedì 30 settembre 2008, 22:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 21:58
Messaggi: 1542
Località: Lombardia
Messaggio Re: in cerca del lavoro piu' bello
non volevo insinuare nulla..nn te la prendere..ti stavo solo parlando come una che sa quello di cui stai parlando :roll:

_________________
Essere saggi aiuta nella vita. Ma io sono fatto a modo mio, non c'è un c***o da fare!
><VASCO><


mercoledì 1 ottobre 2008, 20:01
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 21:52
Messaggi: 58
Località: Umbria
Messaggio Re: in cerca del lavoro piu' bello
nn me la prendo nn ti preoccupare anzi sono contento che qualcuno mi dia dei consigli
se sai qualcuno che cerca fammi sapere


mercoledì 1 ottobre 2008, 21:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: in cerca del lavoro piu' bello
io ho avuto esperieza da groom, dicevo di amarlo...certo amo ancora i cavalli...ma quando ti trovi a lavorare per persone ignoranti, maleducate ed inrispettose te lo fanno odiare questo lavoro...

_________________
Immagine


martedì 28 ottobre 2008, 13:55
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2008, 14:30
Messaggi: 35
Località: torino
Messaggio Re: in cerca del lavoro piu' bello
salve a tt...io sn Tea e sono una groom: ora lavoro al Centro internazionale del cavallo...e mi occupo di 16 cavalli insieme ad un amico e ci occupiamo dell'intera gestione della scuderia dei mangimi al lavoro quotidiano!!x 5 anni ho seguito in concorso il mio ex che fa le 135 e il mondo dei concorsi è totalmente diverso da quello che faccio ora...tuttavia grazie a lui ora sn 1 groom maniacale...amante della pulizia e della perfezione...quando si va in gara si deve brillare...ma anche a casa nn si deve trascurare nulla!!!


martedì 30 dicembre 2008, 22:39
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 18:07
Messaggi: 32
Messaggio Re: in cerca del lavoro piu' bello
concordo con Patch,anche io l'ho fatta per un bel pò ma secondo con chi ti trovi a lavorare ti fan passare l'entusiasmo!Poi dipende dal carattere che hai c'è chi ammortizza e chi si stufa subito!Ti converrebbe cominciare con un posto modesto dove apprendere tutti i trucchi del mestiere e poi cercare qualcosa di più importante.Se trovi un buon datore di lavoro sei a posto ma se trovi lo str........ti fanno di quelle parti.................


domenica 1 febbraio 2009, 18:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: in cerca del lavoro piu' bello
Non ci si improvvisa groom, si nasce groom, ossia la passione, l'entusiasmo, la capacità di soffrire ed ingoiare rospi amarissimi è tutta nel DNA.

Groom vuol dire un unico pensiero fisso, uno solo: i cavalli. Quei cavalli che non sono tuoi ma devi amare, accudire, rispettare e curare come se lo fossero. Quei cavalli di cui devi conoscere ogni respiro, ogni crine e ogni fremito, per prevenire qualsiasi situazione.
Non avrai più orari nè tempo libero, sia che tu parta con un cavaliere o che la tua vita si svolga in un allevamento.
Se andrai con un cavaliere, dovrai mantenere i cavalli, la scuderia e durante le gare, i finimenti, i box e il corridoio che ti spetta, croccanti e splendenti come quelli di nessun altro. Dovrai accettare in silenzio qualsiasi fisima, pretesa o calcio nel sedere del cavaliere che ti paga.
Con l'ordine di partenza stampato nel cervello, dovrai preparare il cavallo non un minuto prima nè uno dopo di quado LUI (il cavaliere) lo verrà a cercare e dovrà essere perfetto.
LUI, con la tensione della gara,non si accorgerà mai se tu hai fame, freddo, caldo o mal di pancia e soprattutto, tu non dovrai mai avere fame, freddo, caldo o mal di pancia. Ti devi arrangiare e non creare mai problemi. E spesso, saranno dolori anche per farti pagare.
Solo se sarai molto molto bravo, diventerai indispensabile e sarai rispettato come un caro amico ma anche qui a condizione che tu sia cieco, sordo e muto :-D

Potrei andare avanti per ore a descivere cosa ti verrà chiesto ma se già adesso ritieni di avere nel tuo DNA le doti di cui ti ho parlato, buttati nella mischia e inizia la tua avventura. Auguri

Se vorrai, ti racconterò di due groom che non dimenticherò mai.


domenica 1 febbraio 2009, 19:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO