Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:33



Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 INFO: EMBRYO TRANSFER 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 1:00
Messaggi: 383
Messaggio INFO: EMBRYO TRANSFER
Ciao a tutti....avrei intenzione di far fare qualche puledro alla mia cavalla facendo l embryo transfer per non interrompere l attività agonistica. Qualcuno (mi rivolgo soprattutto a buzz che forse ne saprà molto...come sempre...di neonatologia e riproduzione) sa piu o meno quanto costa e quali sono i posti migliori? grazie a tutti quelli che risponderanno.... : Thumbup :


martedì 13 maggio 2008, 17:27
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: INFO: EMBRYO TRANSFER
che zona ti interessa? perchè ho appena letto di una clinica nel torinese...se ti interessa ti mando un mp....

_________________
Immagine


martedì 13 maggio 2008, 17:34
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 12:34
Messaggi: 196
Messaggio Re: INFO: EMBRYO TRANSFER
Direi che le cliniche con la più lunga eseprienza in materia si trovano a San Daniele Po e all'università di Pisa.
I costi sono piuttosto alti e servono almeno due riceventi per donatrice.
Se vuoi altre info mandami un'mp.


martedì 13 maggio 2008, 17:37
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 1:00
Messaggi: 383
Messaggio Re: INFO: EMBRYO TRANSFER
io sn in Lombardia.....quini regioni in nord italia...nn lontanissime. Ma servono per forza due riceventi?????? Perchè una mia amica la sta facendo con una...ed è il secondo.


martedì 13 maggio 2008, 18:04
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 12:34
Messaggi: 196
Messaggio Re: INFO: EMBRYO TRANSFER
Sincronizzare perfettamente due sole cavalle è più diffcile che cercare di sincronizzarne tre.Anche perchè se non sono perfettamente sincronizzare difficile che l'embrione attecchisca.Poi se ce n'è u na sola si ceca di fare solo con quella è ovvio.Ma di solito le riceventi si possono trovare anche in affitto presso i centri che fanno ET


martedì 13 maggio 2008, 18:19
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 1:00
Messaggi: 383
Messaggio Re: INFO: EMBRYO TRANSFER
e x i costi? sai all incirca?


martedì 13 maggio 2008, 19:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio Re: INFO: EMBRYO TRANSFER
Non ne capisco molto: la donatrice è la cavalla competitrice? E poi, con il puledro, chi lo alleva? E quando viene svezzato? La cavalla che viene ingravidata viene tenuta nello stesso centro/presso lo stesso proprietario della donatrice?

Approfitto per "buttare là" una domanda che magari sviluppiamo qui (se il topic si esaurisce) o altrove: perchè i puledri vengono svezzati così presto? Solo per "liberare la madre" dall'impiccio e farla tornare prima al lavoro?

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


mercoledì 14 maggio 2008, 11:17
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 12:34
Messaggi: 196
Messaggio Re: INFO: EMBRYO TRANSFER
Cita:
e x i costi? sai all incirca?

Un ciclo completo per la ricerca dell'embrione,quindi monitoraggio delle tre cavalle e sincronizzazione,fecondazione e lavaggio uterino costa all'incirca 1200€ se la ricevente è gravida a 60gg c'è il saldo.
Cita:
perchè i puledri vengono svezzati così presto? Solo per "liberare la madre" dall'impiccio e farla tornare prima al lavoro?

In questo caso chi porta avanti la gravidanza e poi partorsce il puledro è la cavalla ricevente ,i puledri si svezzano normalmente all'incirca al sesto mese di vita.La cavalla donatrice deve rimanere porta avanti l'ovulo fecondato e il successivo embrione solo per 7gg.
Cita:
la donatrice è la cavalla competitrice?

Si la donatrice è la cavalla ad alto valore genetico e sportivo che viene fecondata e dopo sette giorni le si fa un lavaggio uterino per cercare l'embrione.
Cita:
E poi, con il puledro, chi lo alleva?

La ricevente alla quale viene impiantato l'embrione e alla nascita riconosce il puledro come il suo.
Cita:
La cavalla che viene ingravidata viene tenuta nello stesso centro/presso lo stesso proprietario della donatrice?

Direi che la cosa non ha molta influenza la rocevente una volta gravida la si piò spostare dove si vuole.


mercoledì 14 maggio 2008, 12:46
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio Re: INFO: EMBRYO TRANSFER
ti mando un mp...conosco un posto!! : Thumbup :

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


mercoledì 14 maggio 2008, 17:05
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 25 luglio 2010, 23:09
Messaggi: 1
Messaggio Re: INFO: EMBRYO TRANSFER
salve a tutti,
io avrei qualche domanda da porvi...se gentilmente possiate rispondere :wink:
una mia amica mi ha proposto vagamente di fare l'embryo transfer,lei ha una cavalla in carriera,ed io una a "riposo"....dato che non avevo nulla da farle fare,mi ha detto se accettavo di fare questa "pratica"...
sarebbe possibile,attuare l'embryo transfer su una cavalla(che per ora non ha mai avuto un puledro) di proprietà privata?oppure deve essere di un particolare allevamento?
e se fosse,quanto guadagnerei?
i vantaggi e gli svantaggi?

grazie mille.


domenica 25 luglio 2010, 23:17
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 16:42
Messaggi: 14
Messaggio Re: INFO: EMBRYO TRANSFER
I costi fra manualita' e ricevente si aggirano intorno ai 3500, stallone escluso

_________________
Francesco


http://www.equivet.it


domenica 8 maggio 2011, 12:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: INFO: EMBRYO TRANSFER
Stevet, se proprio vuoi fare una cosa fatta bene, dovresti portare la cavalla all'estero. Moltissime riceventi sincronizzate, ampi paddock, costi ridotti.

_________________
-C-

Immagine


lunedì 13 giugno 2011, 12:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO