Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:06



Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Info romal 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2005, 21:02
Messaggi: 34
Messaggio Info romal
Mi è stato detto di provare il romal con il mio cavallo.
Non lo ho mai usato e mai visto usare nel mio maneggio e avrei bisogno di alcune info... Soprattutto avrei gentilmente bisogno di avere una risposta a queste domande:
-il roma può essere dannoso per il cavallo?
-qual' è la sua migliore tecnica di utilizzo?
-quanto costa in media un romal?
-qual' è l' imboccatura più adatta da utilizzare con il romal?

<center>grazie mille in anticipo![:)]</center>

_________________
<font size="1">Esiste un luogo, al centro dell' infinito, dove vivono le creature del "piccolo popolo"... vivono in pace e lontane dall' uomo... ma se ci si accosta piano ad osservarle non se ne accorgeranno... volete conoscerle? allora seguite il piccolo pegaso... vi farà da guida...</font id="size1">
<center>[url="http://www.ilmondodielena.it/piccolopopolo/Index1.htm"]Immagine[/url]</center>
<font size="1">Ma se il viaggio vi sembra troppo lungo, andate a trovare i cavalli più belli del mondo e i loro amici! Seguite il cavallino nero per conoscere Windsprees Mirage, qulle rosso per conoscere Mr Okeo Leo Jac!</font id="size1">
<center>[url="http://www.fontanellamagicarabian.com"]Immagine[/url] [url="http://www.gfchorses.com"]Immagine[/url]</center>


sabato 3 dicembre 2005, 15:33
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
?? Redini Romal?? Sono redini intrecciate non vedo la differenza fra quelle e qualsiasi altro tipo di redini.


lunedì 5 dicembre 2005, 18:07
Profilo
Messaggio 
Allora, le redini romal hanno un preciso utilizzo, che andrebbe studiato.

A mio parere i più bravi nell'utilizzo di questa tecnica sono i professionisti del pleasure e del tral horse.

Io ne conosco troppo poco la tecnica per poter dare consigli, ma posso indirizzare chi voglia alle persone giuste.


martedì 6 dicembre 2005, 9:58
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Io non sono pratica di romal, quello che pero' so e' che il cavallo deve essere addestrato ad essere guidato con il romal, non credo che glielo infili su e vai. Ho visto un filmato dove i cavalli prima vengono iniziati con il bosal e poi assieme al bosal indossano la testiera romal e cosi lavorano finche' non rispondono bene ai comandi...MA si tratta di mesi e non di giorni...Poi le imboccature "originali" che vengono usate con il metodo romal sono abbastanza severe ed elaborate...Va di moda ora anche per le gare qui da noi, ma sono sempre professionisti che lo usano...
Spero tu riesca a trovare chi ti aiuti...
Scusa se sono indiscreta: perche' ti hanno consigliato il romal? Che problemi ha il tuo cavallo e che utilizzo ne fai?

_________________
Cowboy up!


martedì 6 dicembre 2005, 14:11
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2005, 21:02
Messaggi: 34
Messaggio 
Lo uso per rening e trail ma non a livello agonistico...

_________________
<font size="1">Esiste un luogo, al centro dell' infinito, dove vivono le creature del "piccolo popolo"... vivono in pace e lontane dall' uomo... ma se ci si accosta piano ad osservarle non se ne accorgeranno... volete conoscerle? allora seguite il piccolo pegaso... vi farà da guida...</font id="size1">
<center>[url="http://www.ilmondodielena.it/piccolopopolo/Index1.htm"]Immagine[/url]</center>
<font size="1">Ma se il viaggio vi sembra troppo lungo, andate a trovare i cavalli più belli del mondo e i loro amici! Seguite il cavallino nero per conoscere Windsprees Mirage, qulle rosso per conoscere Mr Okeo Leo Jac!</font id="size1">
<center>[url="http://www.fontanellamagicarabian.com"]Immagine[/url] [url="http://www.gfchorses.com"]Immagine[/url]</center>


martedì 6 dicembre 2005, 19:26
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 14 aprile 2005, 17:03
Messaggi: 41
Messaggio 
Le romal vengono usate per aiutare il cavallo a stare molto di più nelle redini e a stare sù con le spalle.
Non sono facili da usare, ma dopo un po' di esperienza risultano di più facile gestione rispetto alle doppie redini...
In America, nelle gare di reining vengono usate tantissimo dai principianti....
Io le ho provate con la mia cavalla e devo dire che i risultati sono stati più che discreti...
Sicuramente devi usare un morso e non un filetto... Io uso un correctional, ma poi dipende tanto da come l'hai montata fino ad ora... Come mai ti hanno consigliato di usarle?
Quello che dice western girl a proposito dei morsi duri è vero ma per quanto riguarda la tradizione romal... Quello che penso è che a te servano per l'addestramento il che è leggermente diverso!


mercoledì 7 dicembre 2005, 13:13
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2005, 10:06
Messaggi: 145
Messaggio 
il romal... non rovina il cavallo se si usa correttamente... va usato con i morsi... io personalmente lo uso con il correctional... se decidi di usarlo vai a farti insegnare da uno che lo sa usare bene... non improvvisare!!!!!!!!!!!

_________________
l'umiltà è la virtu dei forti...


venerdì 23 dicembre 2005, 13:01
Profilo
Messaggio 
Perchè con il correctional???

Il fatto che abbia il doppio snodo dovrebbe facilitare il lavoro a due mani...


venerdì 23 dicembre 2005, 13:21
Messaggio 
. [img]/public/uploaded/forum/Nicola/20051223123122_correctional.jpg[/img] 3,22 KB

. [img]/public/uploaded/forum/Nicola/20051223123143_correctional2.jpg[/img] 4,96 KB


venerdì 23 dicembre 2005, 13:31
Utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2005, 10:06
Messaggi: 145
Messaggio 
perchè io mi trovo meglio con il mio cavallo ad usare un correctional... e poi non mi piacciono i morsi a leve snodati...

_________________
l'umiltà è la virtu dei forti...


sabato 24 dicembre 2005, 9:21
Profilo
Messaggio 
???

Quelle che ho inserito sono forografie di "correctional bit".

<u>Il correctional bit ha per sua natura il doppio snodo.</u>


martedì 27 dicembre 2005, 9:46
Utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2005, 10:06
Messaggi: 145
Messaggio 
Nicola ha scritto:

???

Quelle che ho inserito sono forografie di "correctional bit".

<u>Il correctional bit ha per sua natura il doppio snodo.</u>


specifico................. morsi a leve snodati senza il ponte.............

_________________
l'umiltà è la virtu dei forti...


lunedì 9 gennaio 2006, 15:44
Profilo
Messaggio 
reiner ha scritto:

Nicola ha scritto:

???

Quelle che ho inserito sono forografie di "correctional bit".

<u>Il correctional bit ha per sua natura il doppio snodo.</u>


specifico................. morsi a leve snodati senza il ponte.............



Cioè modello bob loomis???

Un minimo di precisione, per cortesia!


lunedì 9 gennaio 2006, 16:42
Utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2005, 10:06
Messaggi: 145
Messaggio 
Nicola ha scritto:

reiner ha scritto:

Nicola ha scritto:

???

Quelle che ho inserito sono forografie di "correctional bit".

<u>Il correctional bit ha per sua natura il doppio snodo.</u>


specifico................. morsi a leve snodati senza il ponte.............



Cioè modello bob loomis???

Un minimo di precisione, per cortesia!







. [img]/public/uploaded/forum/reiner/2006110135116_scan0051.gif[/img] 8,75 KB

_________________
l'umiltà è la virtu dei forti...


martedì 10 gennaio 2006, 14:51
Profilo
Messaggio 
Ecco, quello è un bob loomis, non un correctional, e si usa con cavalli che sopportino imboccature severe!!


martedì 10 gennaio 2006, 14:53
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO