Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:24



Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 info VAN 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
dunque col van a due posti mi hanno detto che bisogna fare attenzione innanzitutto alla portata.infatti per essere guidato con la patente B non deve superare i 35q.molti vendono dei van due posti dicendo che sono guidabili con la B,ma poi a pieno carico hanno bisogno della C.(ho fatto un discorso un po' contorto)
revisione ogni anno
autorizzazione al trasporto degli animali vivi.prima dovevi rivolgerto all'asl di competenza(che abilitano al trasporto di tutti gli animali),ora i diversi comitati regionali dovrebbero organizzare dei corsi per lo specifico trasporto dei cavalli.qui in piemonte per il momento siamo in attesa.
credo sia necessaria la disinfezione sempre da parte dell'asl
in questo momento non mi viene in mente altro di particolare

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


venerdì 1 giugno 2007, 11:44
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
per l'asl prova a rivolgerti alla tua di residenza.al massimo saranno loro a dirottarti sull'altra.
per la revisione va bene qualsiasi centro autorizzato(è come quella dell'auto)
di van ad 1 posto non esistono.sono cmq da 2.devi vedere la portata sul libretto.cmq se mi ricordo stasera chiedo al mio ragazzo che ne sa più di me.lui avendo la C non si è mai posto il problema,ma una volta avevamo appunto parlato del problema della portata quando pensavo di prendermi un vanetto

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


venerdì 1 giugno 2007, 12:03
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 19:31
Messaggi: 7
Località: Piemonte
Messaggio 
In realtà se si superano i 35 ql è necessaria la patente B/E non la C


sabato 2 giugno 2007, 8:41
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
no tambi la E è un'estensione per i rimorchi.ho controllato ora sulla patente:B sotto i 35 e C sopra

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


sabato 2 giugno 2007, 13:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
firin@ ha scritto:
no tambi la E è un'estensione per i rimorchi.ho controllato ora sulla patente:B sotto i 35 e C sopra

esatto!!....la E si usa con i trailer....se si supera il peso!!!!.....sopra i 35 ci va la C...quella che ti permette di guidare tutti i camion!!!!.

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


sabato 2 giugno 2007, 14:19
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2007, 10:17
Messaggi: 154
Messaggio trasporto
Volevo sapere precisamente se sono cambiati i vincoli per il trasporto cavalli. I 35 q si riferiscono a trailer, automezzo trasportante e cavalli tutto insieme? Se si superano si deve prendere la patente C e come si farebbe?ciriciao


giovedì 18 ottobre 2007, 13:01
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51
Messaggi: 1101
Località: Lazio_Roma
Messaggio Re: trasporto
gargoill ha scritto:
Volevo sapere precisamente se sono cambiati i vincoli per il trasporto cavalli. I 35 q si riferiscono a trailer, automezzo trasportante e cavalli tutto insieme? Se si superano si deve prendere la patente C e come si farebbe?ciriciao


se devi prendere la pat.C devi semplicemnte andare in un autoscuola....o motorizzazione...

_________________
"Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...]
Ecco in questo senso intendo.
Conoscere una persona by heart, a memoria,
significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *


giovedì 18 ottobre 2007, 13:08
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
se parli di trailer ci vuole la B+E. se parli di van ci vuole la C..
si prendono comunque tutti e due in autoscuola

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 18 ottobre 2007, 13:44
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Occhio e straocchio alla penna per la portata!!!

Il nostro daily , con allestimento ultraleggero if.... wil..... arriva come tara a 28 quintali.. quindi per essere a norma non dovresti caricarne piu di altri 7.. fai il conto di quanto pesa un cavallo adulto e poi vedi un po tu..

con su due cavalli (non pony) il vanino è gia fuori di almeno 3 quintali.. certo , dovrebbero metterti in pesa per vederlo..

patente, con un 2 posti, dovresti avere la B, ma solo se il peso totale a pieno carico è di 35 qli max, se vai oltre sono rogne in caso di incidente!!

Altra cosa importantissima, se non sei un trasportatore, potrai spostare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE cavalli tuoi, e mai..MAI quelli di altri, rischi multe stratosferiche, il camion dovra' avere sempre in bella vista la scritta DISINFETTATO o DA DISINFETTARE, con data e firma degli spostamenti, in base al fatto che tu stia partendo o tornando da un trasporto , e devi avere sempre il blocco rosa su cui devi segnare tutti i dati tuoi e del posto in cui vai.

Il camion dovra' fare la revisione annuale e non biennale, controlla (se lo compri usato) il FONDO, che deve essere integro e perfetto, dentro e sotto al camion, dove c'è la scocca, le gomme, che con le gemellate posteriori fanno 6 da cambiare,LE BALESTRE che devono essere centinate e rinforzate, onde evitare pericolosi affondamenti degli ammortizzatori.
Se poi la motrice è un iveco.. scrivimio in pvt, che di do alcune dritte!!

ciao


giovedì 18 ottobre 2007, 15:26
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
Andrea ha scritto:
Altra cosa importantissima, se non sei un trasportatore, potrai spostare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE cavalli tuoi, e mai..MAI quelli di altri, rischi multe stratosfericheciao


non è proprio così.se il van è intestato al circolo chiunque dei soci lo può guidare senza problemi.è come dici tu solo se il van è intestato al privato

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


giovedì 18 ottobre 2007, 15:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio 
una domanda che mi sorge ogni volta che sento parlare di van è ma se io privato voglio andare fuori che dire in passeggiata e carico il cavallo mio e quello di un amica ... non posso farlo???Cioè lo trovo davvero assurdo ... il van è mio e non sono libera di trasportare chi voglio?(parlo di cavalli in regola ovviamente) ... mica carico 850 puledri per il macello facendogli fare viaggi allucinanti ... (che scema queste cose vergognose le lasciano fare chissà perchè invece poi a noi fanno tante storie ... :evil: )

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


giovedì 18 ottobre 2007, 16:03
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
firin@ ha scritto:
Andrea ha scritto:
Altra cosa importantissima, se non sei un trasportatore, potrai spostare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE cavalli tuoi, e mai..MAI quelli di altri, rischi multe stratosfericheciao


non è proprio così.se il van è intestato al circolo chiunque dei soci lo può guidare senza problemi.è come dici tu solo se il van è intestato al privato


Sere, si parla di westwrn boy che vuole comprarsi il suo van.

comunque:Se il van è intestato al circolo, non credo, in ogni caso, che lo possa condurre chiunque...ci sono comunque gabole burocratiche, nel senso che il socio, come lo intendi tu, è il cliente , non credo proprio che si possa prendere la briga di caricare il van e andarsene in giro liberamente, mentre se per socio intendi una persona che partecipa alle spese del circolo ippico e i cui soldi son serviti ANCHE A per acquistae un van, allora la solfa cambia.
In ogni caso, sappi, che se il van fosse intestato alla societa', potrebbe COMU8NQUE trasportare solo i cavalli intestati anc'essi alla societa', a meno di non avere la LICENZA PER IL TRASPORTO CONTO TERZI.

Quindi, volendo vedere, se il tuo maneggio ha un van, intestato alla societa', e carica un cavallo intestato a Serena Vattelapesca, senza avere la licenza, l'intestatario del van è passibile di ammenda.


giovedì 18 ottobre 2007, 17:04
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Elly83 ha scritto:
una domanda che mi sorge ogni volta che sento parlare di van è ma se io privato voglio andare fuori che dire in passeggiata e carico il cavallo mio e quello di un amica ... non posso farlo???Cioè lo trovo davvero assurdo ... il van è mio e non sono libera di trasportare chi voglio?(parlo di cavalli in regola ovviamente) ... mica carico 850 puledri per il macello facendogli fare viaggi allucinanti ... (che scema queste cose vergognose le lasciano fare chissà perchè invece poi a noi fanno tante storie ... :evil: )


In teoria, seconda la legge, non potresti.


giovedì 18 ottobre 2007, 17:07
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio 
E' proprio questo che contesto ... mi sembra veramente un'assurdità contraria ad ogni buonsenso limitante della mia libertà e che come il solito serve solo a complicare inutilmente la vita alla gente ... non ne vedo assolutamente l'utilità! :evil:

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


giovedì 18 ottobre 2007, 23:23
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
teoricamente a titolo gratuito puoi portare cavalli anche non di proprietà..
però non deve aver nessun tipo di scopo di lucro..
tra l'altro difficilmente quelli della stradale in caso di blocco vanno a controllare i documenti del cavallo per assicurarsi che siano di tua proprietà..

cosa migliore comunque è fa rviaggiare con sè gli altri proprietari..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 18 ottobre 2007, 23:44
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO