Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:22



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 informazioni sul salto ostacoli 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:48
Messaggi: 18
Messaggio informazioni sul salto ostacoli
Ragazzi, domandina facile facile per voi che sarete già esperti! A breve, dovrei iniziare lezioni di salto ostacoli in un centro affiliato F.I.S.E però un signore della scuderia dove alloggia il mio cavallo ha detto che secondo lui è troppo sconveniente per una questione economica principalmente (anche se per il momento i soldi non sono un problema per me). Mi ha consigliato invece di seguire il suo corso con un'altra associazione però dilettantistica (di cui non ricordo il nome) dove ho comunque possibilità di prendere la patente. Ora, sapreste dirmi la differenza fra le due associazioni? Insomma, io voglio intraprendere una strada seria solo che con questo discorso sono entrata nel pallone perchè lui non è stato chiarissimo. Insomma, anche se volessi, con un'associazione dilettantistica mi pare di capire che non potrei nemmeno partecipare a gare in un futuro...o sbaglio? Inoltre, questa patente (presa da associazione dilettantistica) è valida a tutti gli effetti? Spiegatemi tutto ciò che sapete :-D ...anchè ciò che non vi ho chesto :lol: grazie 1000

Ivana


venerdì 14 ottobre 2011, 10:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: informazioni sul salto ostacoli
La dicitura "dilettantistica" è stata inserita nella ragione sociale delle associazioni sportive dal 2009 per avere agevolazioni fiscali. Non significa che non si faccia dello sport ad alti livelli, ma che non ha uno scopo "professionistico" nel senso che non lucra sull'attività sportiva.Dilettantistico o prefessionistico non sta ad indicare il livello, ma è una divisione ai fini fiscali.Quasi tutte le associazioni sono dilettantistiche e possono fare gare a tutti i livelli e devono per regolamento federale disporre di istruttori qualificati. Chi ti ha detto questa cosa potrebbe avere un suo interesse economico a farti andare da un'altra parte.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


venerdì 14 ottobre 2011, 12:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:48
Messaggi: 18
Messaggio Re: informazioni sul salto ostacoli
Credevo ci fossero differenze proprio a livelli di insegnamento. Comunque in ogni caso, ho pensato anche io che il consiglio potesse essere dato per un semplice tornaconto. Tu, cosa mi consiglieresti?


venerdì 14 ottobre 2011, 14:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: informazioni sul salto ostacoli
no, non c'è nessuna differenza, comunque prova ad informarti, se il centro che hai visto tu è affiliato alla fise, quasi sicuramente è anche quello una ASD (ass. sportiva dilettantistica)

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


venerdì 14 ottobre 2011, 17:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:48
Messaggi: 18
Messaggio Re: informazioni sul salto ostacoli
Ok! Grazie 1000 : Thumbup :


venerdì 14 ottobre 2011, 21:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO