Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:21



Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 ingiustizie nelle categorie brevetti 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio ingiustizie nelle categorie brevetti
credo proprio che le categorie brevetti siano curate solo se riservate pony, mentre quelle per i cavalli sono pochissime e non c'è un circuito bello come il trofeo pony lombardia, dove per esempio la b100 è a barrage e la b110 mista... non è mica giusto che la 100 sia sempre di precisione, non c'è gara!!! Cosa ne pensate?

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 13 maggio 2007, 17:56
Profilo WWW
Messaggio 
una volta, parlo di 5 anni fa circa, le B100 che si chiamavano B4 erano a tempo, fasi, miste...come le attuali B110 (B5) ecc ecc.
ma secondo me è giusto lasciarle di precisione: l'allievo deve imparare a montare "bene" anche su salti più alti di 80 cm (B80 - B2) e se piazziamo già da subito delle gare in cui bisogna girare stretto ecc ecc mandiamo a cavoli l'assetto, il controllo e tutto il resto

eeeh...questo è un discorso estremamente razionale, qualche anno fa l'equitazione era molto diversa ._. e gli anni prima ancora anche


domenica 13 maggio 2007, 18:06
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
In che senso ce ne sono poche?????? E poi scusa di cose belle ce ne sono, basta volerle e poterle fare: ci sono i progetti giovani, i campionati regionali ed eventualmente gli italiani, la coppa challenge e altro credo. Io sono SUPER favorevole alle 100 di precisione per due motivi:
1- una persona che fa delle B100 deve farsi un pò di esperienza e fare dei barrage o comunque categorie che implichino il "tirare il tempo" è troppo presto, perchè per fare determinate girate un minimo di esperienza e qualche gara alle spalle secondo me ci vuole, altrimenti le girate potrebbero diventare troppo strette col rischio che il cavallo si fermi ecc..
2- Motivo più importante, spesso nelle B100 ci sono dei ragazzini relativamente piccoli o comunque alle prime gare, questo li porta ad avere una competitività estrema (non tutti ovviamente) e a "scannarsi" pur di vincere la gara magari facendo cose diciamo non "postive" per il cavallo, vuoi perchè sono "piccoli" o perchè vogliono dimostrare di andare bene nelle prime loro gare.
Invece essendo la categoria di precisione vincono "tutti" è più bello l'agonista "cresce" in un'atmosfera + rilassata

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


domenica 13 maggio 2007, 18:11
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio 
forse è giusto così, probabilmente l'ho detto perchè ho fatto un sacco di gare prima di arrivare alla B100 avendo un pony, quindi per me la 100 non è stata affatto una delle prime gare, la prima BP60 l'ho fatta nel 2003 per arrivare in B100 nel 2006...e adesso non capisco perchè non faccio la 110, non ho iniziato ieri con la 100 e non sto andando male!!! Credo proprio che quello che ho detto sia dovuto al fatto che è da 1 secolo ke faccio sempre le stesse gare.

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 13 maggio 2007, 19:57
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51
Messaggi: 1101
Località: Lazio_Roma
Messaggio 
Kiss ha scritto:
una volta, parlo di 5 anni fa circa, le B100 che si chiamavano B4 erano a tempo, fasi, miste...come le attuali B110 (B5) ecc ecc.
ma secondo me è giusto lasciarle di precisione: [color=red]l'allievo deve imparare a montare "bene" anche su salti più alti di 80 cm [/color](B80 - B2) e se piazziamo già da subito delle gare in cui bisogna girare stretto ecc ecc mandiamo a cavoli l'assetto, il controllo e tutto il resto

eeeh...questo è un discorso estremamente razionale, qualche anno fa l'equitazione era molto diversa ._. e gli anni prima ancora anche


quoto

_________________
"Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...]
Ecco in questo senso intendo.
Conoscere una persona by heart, a memoria,
significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *


domenica 13 maggio 2007, 20:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio 
tutto cmq è nato in quanto nelle 100 c'è stata gente che, avendo poca esperienza ma valondo vincere a qualsiasi costo, si sono fatti male........
prima bisogna montare bene ed avere un cavallo corretto poi si pensa a tirare nel tempo.

_________________
-C-

Immagine


domenica 13 maggio 2007, 20:48
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio 
ady cm nn quotarti!!!! io di gare di precisone ho fatto solo le 60... poi facendo il trofeo pony + niente! 80 di regolarità, 90 fasi, 100 barrage, 105 mista, 110 tempo ecc... secondo me è giusto abituare i ragazzini a girare su delle categorie basse! provare a fare le girate dirattamente su 110cm vuol dire ke se ne canni una sei morto se lo fai in 90 no! e vi posso assicurare (è 4 anni ke faccio il trofeo pony) ke nessuno si mai ammazzato anzi è migliorata la qualità di monta dei ragazzi! tirare le gare nn vuol dire nn saper montare!!! a me le gare di precione mi fanno venire il nervoso... nn c'è competizione!!


domenica 13 maggio 2007, 21:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio 
cri&sbeauty ha scritto:
tutto cmq è nato in quanto nelle 100 c'è stata gente che, avendo poca esperienza ma valondo vincere a qualsiasi costo, si sono fatti male........
prima bisogna montare bene ed avere un cavallo corretto poi si pensa a tirare nel tempo.

in effetti...quoto, meglio non ammazzarsi

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 13 maggio 2007, 21:08
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio 
tuttavia idra ha ragione anche lei

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 13 maggio 2007, 21:09
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio 
ripeto al trofeo pony nn ci sn mai state cose di questo genere.. e se ady lo frequenta puoi besissimo confermare ke le gare sn tecnicamente difficili ma i ragazzi sanno anche stare in sella al proprio pony!


domenica 13 maggio 2007, 21:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio 
in ogni caso devo dire che provare la 90 a fasi è stato utilissimo (anche se ODIO le fasi...), purtroppo però esistono ancora istruttori che mandano avanti i ragazzini troppo presto e questo può comportare rischi... Se tutti fossero come l'istruttore che mi ha venduto il pony a casa si proverebbero sempre dei percorsi più difficili di quelli della gara e ciò renderebbe i cavalieri più sicuri e preparati...non sto criticando nessuno ma a volte in lezione si è in troppi per lavorare bene e prepararsi adeguatamente.

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 13 maggio 2007, 21:16
Profilo WWW
Messaggio 
ah, tutti questi ragazzini che hanno una concezione ancora infantile dell'equitazione... :roll:


domenica 13 maggio 2007, 21:16
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio 
idra sono fuori età da gennaio!!!

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 13 maggio 2007, 21:16
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio 
Kiss ha scritto:
ah, tutti questi ragazzini che hanno una concezione ancora infantile dell'equitazione... :roll:


dipende dai punti di vista.. a me nn sembra una concezione infantile dell'equitazione andare in gare x far bn e vincere! ma ripeto punti di vista!


domenica 13 maggio 2007, 21:19
Profilo
Messaggio 
prima di far bene e vincere devi saper montare

inoltre, spesso, vincere non vuol dire aver fatto bene :wink:

è un discorso complesso


domenica 13 maggio 2007, 21:22
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO