Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:01



Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
 INIZIARE DRESSAGE 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22
Messaggi: 367
Località: Marche
Messaggio INIZIARE DRESSAGE
sono una ragazza ke monta da circa 2 anni e ero propensa a dedicarmi al dressage ke trovo una disciplina estremamente elegante e completa. il fatto è ke molto mi dicono ke è tra le + complicate e ke ci vuole tanto tempo x ottenere dei risultati apprezzabili.vorrei sapere,dalle esperte in questione,quanto impegno e quanto tempo ci vuole x arrivare a dei risultati x poter fare delle gare e quanto ci vuole(+ o -)prima ke si instauri un rapporto buono e completo con il proprio cavallo considerando ke ho occasione di montarlo solo 2 o al mass 3 volte a sett.ke dite?è il caso di cimentarsi in questa disciplina?graditi consigli da ki lo pratica.

_________________
l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...


venerdì 9 giugno 2006, 18:37
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
Se partiamo dal presupposto che il dressage altro non e' che l'addestramento del cavallo, lo stai gia' facendo in un certo senso.[;)]
Se poi lo vuoi praticare come sport, dipende a che livello vuoi arrivare. Montare 2 o 3 volte alla settimana non e' male per iniziare. Ti consiglio di leggere dei libri, di guardare dei video e, soprattutto, di trovare un'istruttore qualificato che possa aiutarti.
Per quanto riguarda le gare, ci sono vari livelli, come in tutti gli sport per cui non e' detto che nel giro di qualche mese tu non possa iniziare a cimentarti in gare a livelli piu' semplici.
Personalmente io credo che qualsiasi sport se fatto seriamente sia impegnativo per cui se fossi in te non mi lascerei scoraggiare soprattutto ancora prima di iniziare.
Buona fortuna e non dimenticarti di divertirti!


venerdì 9 giugno 2006, 18:57
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22
Messaggi: 367
Località: Marche
Messaggio 
grazie x avermi risposto.xò ancora nn mi è stato detto niente su quanto tempo ci può volere x diventare almeno"bravini nel dressage"?

_________________
l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...


venerdì 9 giugno 2006, 19:05
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
il tempo non è uguale per tutti..per esempio c'è chi alla sesta lezione magari fa gia il primo galoppo,e chi lo fa alla dodicesima...lo stesso vale a livello piu alto,e molto dipende dal cavallo che hai!non si può fare una stima quantitativa!


venerdì 9 giugno 2006, 20:04
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 23:19
Messaggi: 81
Messaggio 
anche secondo me i risultati e la velocità con cui arrivano, dipendono da moltissime variabili. mi sento comunque di dirti che se è la disciplina che ti piace, non rinunciarci: anche se non hai chissà quale cavallo puoi iniziare lo stesso ed avere comunque le tue belle soddisfazioni. ci vuole costanza e dedizione, come in tutte le cose che vuoi fare bene.


sabato 10 giugno 2006, 10:42
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Carissima noi non possediamo la lampada di Aladino.... Ti farò un paragone (anche se vengo criticato per questa mania) Quasi tutti gli italiani che ne hanno diritto e che hanno sostenuto i relativi esami GUIDANO UNA MOTO ma..... solo uno VINCE (V.Rossi)

Con questo voglio dire che Tutti possono cimentarsi in uno sport, tutti possono gareggiare ma i veri campioni hanno qualche cosa in più degli altri e nessuno può sulla carta ed a priori dirti quando, quanto e se sei tu la prescelta.

Consiglio. inizia, prova, vedi se ti piace, impegnati e i risultati (se lo meriti) arriveranno e se no sicuramente la tua cultura equestre ne uscirà avvantaggiata.

sharmy ha scritto:

grazie x avermi risposto.xò ancora nn mi è stato detto niente su quanto tempo ci può volere x diventare almeno"bravini nel dressage"?

_________________
Un Giudice di Dressage


lunedì 12 giugno 2006, 9:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
anche io vorrei iniziare a praticare questa disciplina, ho trovato un'istruttore che fa dressage da molto che può essemi d'aiuto...non vedo l'ora di iniziare queste lezioni!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


mercoledì 21 giugno 2006, 11:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 23:16
Messaggi: 54
Località: Umbria
Messaggio 
Io oggi ho iniziato la mia prima lezione di dressage, il mio istruttore mi ha detto ke è meglio avvantaggiarsi x il prossimo anno... ho fatto sl esercizi semplici cme chiudere la cavalla, prendere bene ttt gli angoli, qualche circolo a trotto seduto cercando di mantenere sempre la stessa incollatura della cavalla... poi al galoppo ho fatto un piccolo esercizio, a serpentina, dove una barriera era posizionata a 5metri dalla steccionata del campo e io dovevo avvicinarmi a questa senza cambiare di galoppo...era un esercizio abbastanza difficile ma fortunatamente sn riuscita a farlo... Niente male cme prima lezione... e poi x me è molto difficile il dressage xkè ho la cavalla ke ha sempre la testa alzata e solo ultimamente stò riuscendo a chiuderla...

_________________
Immagine


martedì 4 luglio 2006, 13:16
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 13:31
Messaggi: 306
Località: Lazio
Messaggio 
salve a tutti
monto da circa 9 anni...ho fatto salto ostacoli per parecchio tempo ma da quando ho comprato la mia chicca mi sono cimentata nel dressage[:)]! pratico questa disciplina da circa 4 anni e siamo migliorate molto...gli scorsi anno ho partecipato alle finali nazionali indette dal GID (gruppo italiano dressage) con ottimi risultati...
purtroppo Giusy non ha dei movimenti straordinari è una maremmana migliorata(nn è affatto pesante e della maremmana ha solo la testardagine[:D][;)]) ma è molto rispettosa e esegue ogni mia richiesta(o quasi).
cmq ognuno ha i suoi tempi io lavorando la mia cavalla tutti i giorni per qualche mese e facendo molte gare(tutte quelle in programma) ho ottenuto dei risultati ottimi in poco tempo...tutto sta nella volontà che ci impieghi, nel tempo che hai a disposizione e nelle potenzialita del tuo cavallo...poi se hai un cavallo che ha movimenti stupefacenti allora ci metti sicuramente meno...
un bacione a tutte le nuove dressagiste e dressagisti...in bocca al lupo a tutti e ben venute in questa dimensione...e magari ci incontriamo da qualche parte chi lo sa...????!!!!![:D][:)]

_________________
Giusy ti adoro..quando non ti odio!!!!


domenica 16 luglio 2006, 21:12
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 4:08
Messaggi: 425
Località: Lazio
Messaggio 
ahahah..quella zappetta di cavalla...[:D[:D[:D][;)]

_________________
L'equitazione è la difficile arte che fonde le volontà di due esseri viventi; non si può parlare dell'uno senza coinvolgere l'altro.


martedì 18 luglio 2006, 18:53
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 13:31
Messaggi: 306
Località: Lazio
Messaggio 
si si sfotti sfotti....intanto il ruolo di capo equipe ti piace e te lo tieni mi pare!!![:D]
cmq solo perche non ha movimenti fantastici non vuol dire che non sia brava...e poi la tua è solo inviadia[:p]...dai scherzo...anche se a dir la verita ormai tu e alda siete un po avanti con gli anni..ah ah ah quanto rido!!!![:D][:D][:D]

_________________
Giusy ti adoro..quando non ti odio!!!!


martedì 18 luglio 2006, 20:36
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 4:08
Messaggi: 425
Località: Lazio
Messaggio 
ahahaha te ridi io piango...[:(]

_________________
L'equitazione è la difficile arte che fonde le volontà di due esseri viventi; non si può parlare dell'uno senza coinvolgere l'altro.


martedì 18 luglio 2006, 21:39
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 13:31
Messaggi: 306
Località: Lazio
Messaggio 
dai chicca...lo sai che ti voglio troppo bene!!!![:X]
e poi senza di te la mia équipe andrebbe in malora...[:)]

_________________
Giusy ti adoro..quando non ti odio!!!!


martedì 18 luglio 2006, 22:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO