Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:02



Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 iniziare... 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00
Messaggi: 1548
Località: Lombardia
Messaggio iniziare...
ciao a tutti i dressaggisti!!!
volevo farvi alcune domande... cioè:
...come avete iniziato?
...da dove è nata la vostra passione per il dressage?
...chi ha il primo grado (SO) a quali categorie di dressage può partecipare?

vi ringrazio già anticipatamente per le risposte[;)]

_________________
...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...


martedì 13 settembre 2005, 16:52
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 25 agosto 2005, 1:26
Messaggi: 402
Località: Lombardia, provincia di Pavia
Messaggio 
ciao..prima io facevo salto ma non mi piaceva molto...dei nostri amici avevano comprato i cavalli nel maneggio dove vado ora e noi, siccome dovevo cambiare la cavalla che era troppo vecchia siamo andati a vedere..arrivata lì mi hanno fatto provare drago e me ne sono innamorata subito...ho iniziato a prendere lezioni lì per vedere se il cavallo andava bene e nel frattempo vedevo la mia istruttrice e tutti gli altri del maneggio fare dressage..mi è piaciuto subito molto e così ho continuato a prendere lezioni e sono andata a vedere una gara..la mia passione x il dressage esiste da soli 4 mesi..sono ancora abbastanza nuova di questa disciplina!!(prima praticamente non sapevo nemmeno della sua esistenza perchè purtroppo in italia è praticata e pubblicizzata molto meno del so..) scusa ma,essendo appunto nuova non ti so rispondere all'ultima domanda...mi dispiace!![;)]


martedì 13 settembre 2005, 18:37
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00
Messaggi: 1548
Località: Lombardia
Messaggio 
ari ha scritto:

ciao..prima io facevo salto ma non mi piaceva molto...dei nostri amici avevano comprato i cavalli nel maneggio dove vado ora e noi, siccome dovevo cambiare la cavalla che era troppo vecchia siamo andati a vedere..arrivata lì mi hanno fatto provare drago e me ne sono innamorata subito...ho iniziato a prendere lezioni lì per vedere se il cavallo andava bene e nel frattempo vedevo la mia istruttrice e tutti gli altri del maneggio fare dressage..mi è piaciuto subito molto e così ho continuato a prendere lezioni e sono andata a vedere una gara..la mia passione x il dressage esiste da soli 4 mesi..sono ancora abbastanza nuova di questa disciplina!!(prima praticamente non sapevo nemmeno della sua esistenza perchè purtroppo in italia è praticata e pubblicizzata molto meno del so..) scusa ma,essendo appunto nuova non ti so rispondere all'ultima domanda...mi dispiace!![;)]


grazie cmq per la risposta!!![;)]

_________________
...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...


martedì 13 settembre 2005, 20:42
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00
Messaggi: 1548
Località: Lombardia
Messaggio 
mmmmmm.... [xx(] ....non mi risponde nessuno?!?! [:(]



[;)]

_________________
...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...


giovedì 15 settembre 2005, 15:13
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 10:19
Messaggi: 180
Località: Lombardia
Messaggio 
CIAO , LA MIA PASSIONE E' QUASI SEMPRE STATA PER IL LAVORO IN PIANO HO FATTO QUALCHE SALTO , SECONDO IL MIO PARERE IL DRES. E' MOLTO IMPEGNATIVO , DOVRESTI ANDARE IN QUALCHE CENTRO DOVE TROVARE UN BUON ISTR. DI DRESS. . SE VUOI MNDAMI UM MP


giovedì 15 settembre 2005, 15:42
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00
Messaggi: 1548
Località: Lombardia
Messaggio 
ANTHEMIS ha scritto:

CIAO , LA MIA PASSIONE E' QUASI SEMPRE STATA PER IL LAVORO IN PIANO HO FATTO QUALCHE SALTO , SECONDO IL MIO PARERE IL DRES. E' MOLTO IMPEGNATIVO , DOVRESTI ANDARE IN QUALCHE CENTRO DOVE TROVARE UN BUON ISTR. DI DRESS. . SE VUOI MNDAMI UM MP


quello che mi preme sapere è quali categorie posso fare avendo il primo grado di salto ostacoli...
perchè se và come sta andando nel mio maneggio tra un po' smetto....e allora potrei comprarmi un bel cavallino da tenere nel maneggio vicino a casa mia per fare dressage...

_________________
...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...


giovedì 15 settembre 2005, 18:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
RobyX88 ha scritto:

[quote]<i>Messaggio di ANTHEMIS"]
..

quello che mi preme sapere è quali categorie posso fare avendo il primo grado di salto ostacoli....

ti suggerisco di ricominciare tutto da capo; altro cavallo, altro circolo ippico, altro istruttore...auguri


giovedì 15 settembre 2005, 18:54
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00
Messaggi: 1548
Località: Lombardia
Messaggio 
buzz_lightyear ha scritto:

RobyX88 ha scritto:

[quote]<i>Messaggio di ANTHEMIS"]
..

quello che mi preme sapere è quali categorie posso fare avendo il primo grado di salto ostacoli....

ti suggerisco di ricominciare tutto da capo; altro cavallo, altro circolo ippico, altro istruttore...auguri




sì sì quello sì... però se volessi fare delle gare poi... con la patente che ho io... quali posso fare?

_________________
...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...


giovedì 15 settembre 2005, 19:09
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
mi pare,sottolineo mi pare,che tu possa fare tutte le cat E(fino alla e300 ne sono sicura)...uff nn riesco a trovare il regolamento di dress a casa in mezzo a tutte le cose che si sono accumulate sopra dall'ultima volta che l'ho guardato(vale a dire un paio di anni!)
prova a scaricarti il reg di dress dal sito della fise e leggi!


giovedì 15 settembre 2005, 19:36
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00
Messaggi: 1548
Località: Lombardia
Messaggio 
Harley ha scritto:

mi pare,sottolineo mi pare,che tu possa fare tutte le cat E(fino alla e300 ne sono sicura)...uff nn riesco a trovare il regolamento di dress a casa in mezzo a tutte le cose che si sono accumulate sopra dall'ultima volta che l'ho guardato(vale a dire un paio di anni!)
prova a scaricarti il reg di dress dal sito della fise e leggi!


e..il problema è che lo avevo il regolamento a casa... ma 1-non lo trovo 2-è quello vecchio... adesso vado sul sito della fise cmq...
[;)]

_________________
...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...


giovedì 15 settembre 2005, 19:44
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
RobyX88 ha scritto:

.......sì sì quello sì... però se volessi fare delle gare poi... con la patente che ho io... quali posso fare?

Scusa, ma io non capisco.
Non l'hai mai fatto, non sai se ti piacerà, non hai ancora il cavallo giusto nè l'istruttore. Prova prima di fasciarti la testa con le gare, le patenti e accidenti vari.
E prova prima di cambiare cavallo, istruttore, circolo, ecc. perchè non a tutti piace il dressage, non tutti ci riescono, non tutti si divertono.
E poi che fai? Ti ritrovi con un cavallo di cui non sai che fare, attrezzature che non ti serviranno più, vedi sella, stivali, imboccature, redini e via dicendo.
Insomma... ma che ti frega delle gare?
Prova con un cavallo del circolo e "se son rose, fioriranno".
Ti auguro di superare Anky van Grunsven,Immagine ma dovrai lavorare un bel po'. In bocca al lupo


giovedì 15 settembre 2005, 19:59
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00
Messaggi: 1548
Località: Lombardia
Messaggio 
buzz_lightyear ha scritto:

RobyX88 ha scritto:

.......sì sì quello sì... però se volessi fare delle gare poi... con la patente che ho io... quali posso fare?

Scusa, ma io non capisco.
Non l'hai mai fatto, non sai se ti piacerà, non hai ancora il cavallo giusto nè l'istruttore. Prova prima di fasciarti la testa con le gare, le patenti e accidenti vari.
E prova prima di cambiare cavallo, istruttore, circolo, ecc. perchè non a tutti piace il dressage, non tutti ci riescono, non tutti si divertono.
E poi che fai? Ti ritrovi con un cavallo di cui non sai che fare, attrezzature che non ti serviranno più, vedi sella, stivali, imboccature, redini e via dicendo.
Insomma... ma che ti frega delle gare?
Prova con un cavallo del circolo e "se son rose, fioriranno".
Ti auguro di superare Anky van Grunsven,Immagine ma dovrai lavorare un bel po'. In bocca al lupo


ho già provato a fare qualche ripresa di dressage e se cerco di informarmi è perchè sono interessata... ovviamente non è che adesso mi compro un cavallo così tanto per... probabilmente a dicembre smetterò col SO e vorrei poi in futuro comprare un cavallo con il quale magari fare qualche gara di dressage... volevo quindi sapere quali avrei potuto fare.. solo per curiosità..
non son mica scema che vado a comprarmi un cavallo da dresage così da un giorno all'altro eh...

_________________
...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...


giovedì 15 settembre 2005, 20:05
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00
Messaggi: 1548
Località: Lombardia
Messaggio 
...non vado a cavallo da 2 giorni.. sò come vanno le cose... so benissimo che non mi comprerò un cavallo da dressage prima di essere certa delle mie intenzioni e prima di aver provato qualche cavallo per scoprire se è veramente quello che voglio (anche xkè x me è un grande sacrificio comprare un cavallo visto che i soldi in casa non abbondano..)
ripeto che sono solo curiosa di sapere quali categorie potrei fare...[;)]

_________________
...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...


giovedì 15 settembre 2005, 20:29
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2005, 15:18
Messaggi: 27
Messaggio 
con il 1° grado praticamente puoi fare fino al gran premio!!!quindi non preocuparti di questo, se fossi in te mi preocuperei molto di più sul tipo di scelta che stai facendo...ossia sei sicura che non stai scegliendo di fare Dressage come ripiego???xkè personalmente ho visto tanta gente che dal S.O passa al Dressage perchè magari a paura di saltare o cose simili....fai molta attenzione perchè ottenere buoni risultati in questa disciplina NON è così facile, si possono avere tante delusioni!inizia,prova, fatti seguire da un bravo istruttore e poi valuta, se veramente avrai la costanza di lavorare tanto,se saprai superare momenti dove ti sembrerà di non avere capito nulla di equitazione...se non ti demoralizzerai quando succederà di fare 10 passi indietro rispetto al lavoro fatto in sei mesi!!!e se viceversa queste cose diventeranno una sfida con te stessa ecco in quel momento ci sei..
buona fortuna faccèèè sapèèè ciao


giovedì 15 settembre 2005, 22:57
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 10:19
Messaggi: 180
Località: Lombardia
Messaggio 
ciao, con il primo grado potresti fare qualsiasi rip..come inizio fai una e , un cavallo che ti aiuti poi quando ti sarai piazzata come il regolamento lo prevede potrai cambiare rip.


giovedì 15 settembre 2005, 23:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO