Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:24



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 iscrizione APA cavalli con passaporto FISE 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 13:03
Messaggi: 32
Messaggio iscrizione APA cavalli con passaporto FISE
Ciao a tutti,
vi leggo da tanti anni ma ho sempre scritto molto poco.
Vi chiedo info riguardo all'iscrizione all'APA.
Da quanto ho capito è obbligatoria anche per i cavalli in possesso del passaporto FISE ma nessuno è ancora riuscito a dirmi cosa fare e a chi rivolgermi per fare questa benedetta iscrizione. Chi dice che bisogna chiamare il vet e far mettere il microchip, chi dice che basta far registrare il passaporto....insomma, non ci capisco un'emerita mazza per cui chiedo delucidazioni a chi ne sa più di me.
Cosa devo fare? a chi rivolgermi?
Ho due cavalli, uno del 1988 e uno del 1993, attualmente a casa in provincia a Savona al prato ma a breve il più anziano verrà spostato presso un centro di ippoterapia in prov di Cuneo.
Ho provato a cercare in internet l'APA di Savona ma non sono riuscita a trovare niente.
Grazie anticipatamente!

Erika


lunedì 21 settembre 2009, 15:09
Profilo ICQ
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio Re: iscrizione APA cavalli con passaporto FISE
Se non ricordo male il microchip diventa obbligatorio per cavalli da una certa data in poi (non ricordo la data, ma sicuramente dopo il 2000). Quindi per i tuoi non dovrebbe essere necessario, devi solo compilare l'allegato IX per la destinazione.


lunedì 21 settembre 2009, 16:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: iscrizione APA cavalli con passaporto FISE
Temo che tu abbia cercato male; eccoti il link dellAPA di Savona http://www.aia.it/index.asp?section=apa&reg=liguria
Chiedi della Sezione Equini; nessuno meglio di loro potrà aiutarti


lunedì 21 settembre 2009, 20:19
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 13:03
Messaggi: 32
Messaggio Re: iscrizione APA cavalli con passaporto FISE
Vi ringrazio infinitamente.

L'allegato IX per la destinazione finale è già stato compilato, resta il dubbio se serva o meno il microchip. Quello che ho capito io coincide con quanto detto da Ombra, ho provato a contattare il vet Asl che mi ha fatto i prelievi per i Coggin's (doveva lasciarmi indicazioni nei passaporti, mi sa che si è scordato) ma non riesco a trovarlo.
Farò come suggerito da Buzz_lightyear e proverò a chiamare direttamente loro (a proposito: grazie milleper il link! pensa che sono diventata matta a cercare...son proprio orba!!)

Grazie ancora!

Erika


martedì 22 settembre 2009, 13:28
Profilo ICQ
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO