Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:20



Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 Istruttore Pony 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio Istruttore Pony
Mi intrometto in questa sezione, per chiedervi un consiglio, visto che in materia non sono molto ferrata...
Se tutto va bene ([:397]per scaramanzia non diciamo troppo), dovrei organizzare e incominciare una nuova attività a contatto con i cavalli, e una cosa che mi piacerebbe molto fare è lavorare con i bambini, che credo diano molta più soddisfazione degli adulti...[;)]

Non mi dispiacerebbe prepararmi per insegnare ai bambini, o ragazzini, ma non ho idea di che cosa bisogna fare...Ci sono dei brevetti da prendere? A chi mi posso rivolgere?

Io dopo unpassato di MI ora faccio MW...ma non per questo voglio insegnare per forza MW...

Qualcuno di voi sa darmi dei consigli?...
Grazie molte, sto cercando di trovare la strada giusta da seguire...[:)]


giovedì 27 luglio 2006, 16:25
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56
Messaggi: 1042
Località: Lombardia
Messaggio 
...potresti incominciare facendo un corso di "animatore pony" organizato dalla Fise.

_________________
meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute


giovedì 27 luglio 2006, 16:33
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
ma basta quello per poter insegnare? Ed esistono delle sezioni dedicate alla monta western per i bambini?


giovedì 27 luglio 2006, 16:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
guarda sul sito della fise, li trovi tutto quello che ti può interessare così ti fai anche un'idea delle date dei vari corsi!!

cmq mi sembra che con il titolo di animatrice pony tu possa mettere in sella i bambini, almeno in un maneggio che conosco la tipa ha questa qualifica e lo fa!

_________________
Amori siete fantastici


giovedì 27 luglio 2006, 16:42
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Grazie! provo a dare un'occhiata! E' un'idea che ho sempre avuto in testa, e non mi dispiacerebbe...[;)]


giovedì 27 luglio 2006, 16:46
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
allura,la fise organizza cosri x animatori pony,devi chieder al tuo comitato regionale quando. il corso dura una settimana+un'altra settimana.
il titolo ti qualifica ad insegnare a bambini fino a 16 che montano pony,il corso è per lo più incentrato sui pony games(almeno quando l'ho fatto io,2 anni fa).
requisiti per partecipare sono la patente b da almeno 3 anni o primo grado,per la mw però sinceramente non so!
un animatore comunque deve sottostare a un istruttore di primo livello(o più) e non può avere la firma in un maneggio.


giovedì 27 luglio 2006, 18:21
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
ah,in piemonte mi pare che quest'anno l'abbiano già fatto!

cmq,io parto questa sera x il mare,ci risentiamo tra due settimane se hai domande!


giovedì 27 luglio 2006, 18:22
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Harley ha scritto:

ah,in piemonte mi pare che quest'anno l'abbiano già fatto!



sì l'han fatto a giugno

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 27 luglio 2006, 20:20
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45
Messaggi: 603
Località: Campania
Messaggio 
ero anche io interessata a fare questo corso ma sinceramente sul sito dell fise non ho trovato gran che, è uscito un articolo su cavallo e natura che spiegava della tecnica di cave e poi su interneet ho trovato il programma del corso ma io sarei anche interessata a farlo ai pratoni del vivaro
qualcuno sa quado rifaranno il corso????


venerdì 28 luglio 2006, 0:26
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Grazie a tutti, mi informero...Io come patente ho la BW...non so se va bene! Non importa se il corso l'hanno giaà fatto...non è una cosa che devo fare ora...sto ancora imbastendo tutta la storia, e queste sono solo idee che cerco di capire se si possono realizzare o no...[:)]


venerdì 28 luglio 2006, 11:54
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
Lilla,per il quando ti conviene,se su internet non c'è scritto,di telefonare..anche se non so quanto ti sapranno dire!
io ho telefonato per sapere quando in piemonte avrebbero fatto il corso per OTEB e mi han risposto forse il prossimo anno!![xx(]

allora dream,in bocca al lupo!


sabato 12 agosto 2006, 20:29
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45
Messaggi: 603
Località: Campania
Messaggio 
guarda caso l'hanno fatto proprio nella mia regione è l'ho terminato da appena una settimana ... quindi ora soo un animatrice pony hihihi :D


venerdì 30 novembre 2007, 23:43
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO