Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:31



Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 klick and ride 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio klick and ride
qualcuno di voi li usa???? come vanno???? comodi ????


. [img]/public/uploaded/forum/froze/2006323155645_klick_and_ride_01.jpg[/img] 13,3 KB


giovedì 23 marzo 2006, 16:56
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
A me non piacciono...trovo che modificano di troppo l'appiombo del cavallo...Se è una questione di ghiaccio o terreno scivoloso preferisco i chiodi di Vidiam.


giovedì 23 marzo 2006, 17:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
E quando trovi dell'asfalto, cosa fai, togli i chiodi in vidiam?
Quando vai a saltare in erba, i ramponi sono quasi indispensabili, il vidiam non fa niente.


giovedì 23 marzo 2006, 17:55
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Vabbè, io non parlavo di salto in erba...nessuno mi ha specificato il campo di impiego...
Froze, a che impiego ti riferisci?


giovedì 23 marzo 2006, 17:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
Scusami, ma quei ramponi li, se non li usi per saltare, per cosa li vorresti usrae, per andare a passeggio?
Se vuoi spaccare il cavallo, sarebbero adatti.


giovedì 23 marzo 2006, 18:06
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Io non so come fanno dalle tue parti, ma i ramponi si mettono anche per i trekking in inverno, per il ghiaccio, terreni scivolosi...mica solo per il salto!


giovedì 23 marzo 2006, 18:19
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
io li ho...
comprati 2 weekend fa a manerbio...
sinceramente mi sono trovata strabene....anche perchè il mio cavallo rogna un po' di solito tra filettare ecc e con questi facendo più veloce sta più bravo...
io però non ho potuto mettere le bussole ma il maniscalco mi ha fatto un buco apposta nel ferro che è anche più comodo...
l'unica cosa è che prima di metterli il buco dev'essere perfettamente pulito sennò rischi che la molla non scatti e rischi di perdere il rampone...


giovedì 23 marzo 2006, 21:42
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio 
Buongiorno
io li userei per saltare.....dovrò sentire il maniscalco se con i buchi che ho attualmete posso adattarli.....mi sembrano piu 'veloci' da mettere.....


venerdì 24 marzo 2006, 9:26
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
nel set ti danno le boccole già formate nelle quali si deve infilare il rampone...tutto sta in che misura di ferri ha il tuo cavallo e di che tipo sono...
ti faccio un esempio...
il mio cavallo davanti ha la 4° e un ferro con 2 barbette di larghezza 15 mm...la boccola da mettere è larga 14 mm il che è impossibile da fare perchè il ferro si spezzerebbe...quindi il mio maniscalco mi ha fatto prendere le punte per il trapano dal ferramenta e mi ha fatto lui i buchi direttamente nel ferro,poi il procedimento è lo stesso...

se il tuo cavallo ha una misura più grande oppure i ferri in alluminio che sono più larghi le boccole ci stanno e quelle le infila sempre il maniscalco a mò di ramponi cioè avvitandole nel buco!


venerdì 24 marzo 2006, 14:43
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 15:29
Messaggi: 6
Messaggio 
Il rampone e' stato pensato per lo spring ma puo' essere utilizzato anche per il traking in quanto sono state studiate diverse misure per tutte le esigenze.

Per il maniscalco <u>NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NULLA</u>, anziche' fare un foro da 8mm lo fara' da 13 e andra' a filettare normalmente per inserire l'adattatore in vidia, recuperabile per piu' ferrature.

E' molto facile da pulire in quanto non c'e' piu' la filettatura e il diametro e' grande, nulla a che vedere con i ramponi tradizionali.

Per inserire il rampone e' sufficiente una leggera pressione e per toglierlo bastera' utilizzare la pinza estrattrice in dotazione.

Uno dei pregi dei ramponi klickandride sta' nel fatto che e' utilizzabile con tenuta garantita anche sui ferri in alluminio.

Attualmente mi trovo all'Arezzo Equestrian Centre per il Toscana tour e devo dire che ne ho fatti montare parecchi con giudizi piu' che soddisfacenti.


martedì 11 aprile 2006, 15:46
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 15:29
Messaggi: 6
Messaggio 
Avverto che se il vostro maniscalco cerchera' di dissuadervi dall'utilizzo e' solo perche' non vuole perdere cinque minuti in piu' per fare i fori piu' grandi! Lo dico per esperienza...


martedì 11 aprile 2006, 15:51
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
io da quando li ho presi li ho usati in 2 gare...quindi in totale li ho messi e tolti 5 volte...
metterli è molto ma molto più semplice,basta però che il buco sia ben pulito...per toglierli io ho fatto un po' fatica perchè era entrata da sotto il ferro della terra..però in definitiva sono stata soddisfatta...


martedì 11 aprile 2006, 15:58
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
-klickandride- ha scritto:

Avverto che se il vostro maniscalco cerchera' di dissuadervi dall'utilizzo e' solo perche' non vuole perdere cinque minuti in piu' per fare i fori piu' grandi! Lo dico per esperienza...


Ma scusa, se hai appena detto che per il maniscalco non cambia niente? Che invece di fare un foro da 8mm lo fa da 13mm, che fai cambi parere al volo?
Io cmq ai miei clienti li ho sconsigliati.


martedì 11 aprile 2006, 17:37
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 15:29
Messaggi: 6
Messaggio 
Scusa ma e' vero che per il maniscalco non cambia nulla, che differenza c'e' tra mettere sul trapano una punta da 8 o una da 13?? il procedimento rimane lo stesso o no?!

Posso sapere per quale motivo li hai sconsigliati, rispettando le tue idee... chiaro....


lunedì 17 aprile 2006, 16:08
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 15:29
Messaggi: 6
Messaggio 
Li hai consigliati... scusa, avevo letto male.... e' stato un mese duro ad Arezzo[:154]


lunedì 17 aprile 2006, 16:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO