Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:24



Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 l'allevamento 'di Marzaglia'...lo conoscete/avete? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 20:12
Messaggi: 5
Località: Lombardia
Messaggio l'allevamento 'di Marzaglia'...lo conoscete/avete?
Ciao a tutti!!!!!! sono nuova, e volevo chiedervi una cosa:
io sono propietaria di una cavalla dell' allevamento 'di Marzaglia', e volevo sapere
-se qualcun altro possedeva cavalli da questo allevamento,
-e se potevate darmi un indirizzo email o indirizzo normale di questo allevamento.
se non sbaglio, l'allevameno non si chiama proprio di Marzaglia, ma bensi' "azienda Agricola Ortalli Giacobazzi".
Grazie in anticipo del vostro aiuto, e mettete foto dei vostri cavalli se sono 'di marzaglia'...ciao ciao!!!!!!
aspetto tante risposte!!!!


sabato 12 novembre 2005, 18:47
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio 
L'Istituto Incremento Ippico per la Sicilia ha acquistato diversi stalloni da questo allevamento!!!
A parte diversi Franches Montagnes, due stalloni da sella:
1)<b>Corporal di Marzaglia</b>, S.I., sauro del 1983, da Carissimi (Capone de Louppy x Theo) e Quatrieme (Quai D'Orsay x Ibrahim). La particolarità dei genitori di questo stallone è che sono entrambi nati in Svizzera!Ha operato in Sicilia dal 1987 al 2001 (non ricordo se sia ancora vivo ma non credo!), quindi gli ultimi suoi figli sono del 2002.
2)<b>Vic di Marzaglia</b>,A.A.(72,57% sangue arabo), sauro del 1991, da Veymar (Procyon x Saludo) e Majesty du Paon (Markus x Pancho II).E' in Sicilia dal 1994, e ha prodotto anche vincitori in concorso, molti suoi figli sono nati nella mia provincia (visti quindi dal vivo!) e attualmente nel maneggio dove monto c'è una sua figlia!!!...ahhh anche lui l'ho visto dal vivo!!!
Per rintracciare l'allevatore della tua cavalla ti consiglio di curiosare a pagina 10 del passaporto UNIRE della tua cavalla!!!Lì dovrebbe esserci l'indirizzo che cerchi!!!Altimenti prova con le Pagine Bianche (o simili)!!!
X tua curiosità poi ti consiglio di cercare "marzaglia" nella banca dati dell'UNIRE (http://www.unire.it/sella/libro_genealogico/bancadati.php). Troverai diversi cavalli "di Marzaglia", parenti e non della tua cavalla...e ovviamente anche lei!!![;)]

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


domenica 13 novembre 2005, 2:46
Profilo YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Conosco una cavalla di Marzaglia, molto brava

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


domenica 13 novembre 2005, 9:11
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2005, 15:57
Messaggi: 201
Messaggio 
L'indirizzo non te lo so dare, ma secondo me basta che fai una ricerca su internet. Ti posso dire però che si trova in emilia e per la precizione a Modena.


domenica 13 novembre 2005, 13:02
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24
Messaggi: 3597
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
io conosco ultran di marzaglia e favoloso di marzaglia... mela, quale dici tu?! comuqnue non sapevo che fosse a modena!

_________________
"Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò"
___Bea &Lady___


domenica 13 novembre 2005, 17:59
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 20:12
Messaggi: 5
Località: Lombardia
Messaggio 
la mia cavalla si chiama <b>Valenza di Marzaglia</b> ed è mezza sorella di Vic di Marzaglia (anche lei è figlia di Majesty du Paon), e suo papà si chiama Venus de la Haye. é del 1998, e ha partecipato in tutti i circuiti riservati alle sue fascie di età, piazzandosi bene in tutte, ed è anche arrivata a fare i campionati italiani giovani cavalli quest anno (1.35m!!). Ora fa con me le categorie primi gradi ( ho appena preso il 1 grado), ed è fantastica, perche anche se ha solo 7 anni, è una bomba piena di esperienza!
Purtroppo su internet non c'è nessuna informazione su questo allevamento, ma so per certo che è molto buono (ho visto in circuiti internazionali molti suoi fratelli e 'coetanei' dello stesso allevamento)...
se qualcun altro possiede una cavalla del mio stesso allevamento, o comunque imparentata cn la mia, fatemelo sapere e mettete le vostre foto!! sono molto curiosa!!![:)]
questo è l'albero genealogico della mia:
PADRE:<b>Venus de la Haye </b> ( Poltron du Mauger x Ismailia <font color="orange">da Quastor ex- Quel Espoir</font id="orange">)
MADRE:<b>Majesty du Paon </b> ( Markus x Djenette <font color="orange">da Pancho II</font id="orange">)

Appena riesco vi metto anche qualche fotina....[;)]

un saluto a tutti,grazie x l'aiuto, aspetto ancora tante risposte!!!!
ila xxx


domenica 13 novembre 2005, 18:15
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio 
VIC DI MARZAGLIA (nella foto è scritto sbagliato!)
. [img]/public/uploaded/forum/Crazy%20Dreamer/2005111322748_VIC%20DI%20MARZAGLIA.jpg[/img] 8,01 KB

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


domenica 13 novembre 2005, 23:08
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2005, 15:57
Messaggi: 201
Messaggio 
gingola ha scritto:

io conosco ultran di marzaglia e favoloso di marzaglia... mela, quale dici tu?! comuqnue non sapevo che fosse a modena!


Si Gin! Direi che si trovi nel quartiere Marzaglia di Modena. Vedo anche che conosciamo gli stessi cavalli di quell'allevamento [;)]


domenica 13 novembre 2005, 23:15
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 22:10
Messaggi: 1
Messaggio Re: l'allevamento 'di Marzaglia'...lo conoscete/avete?
ciao! io ho un figlio di vic di marzaglia! si chiama quyntin! mi piacerebbe scambiare foto! è un cavallo bellissimo... parecchio insanguato, un pò folle ;)
non so nulla di questo allevamento e dei prodotti, sono molto curiosa!
baci
daniela


martedì 19 gennaio 2010, 22:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO