Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:00



Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 le mani.... 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06
Messaggi: 776
Località: Puglia
Messaggio le mani....
il mio insegnante dice che per rallentare il cavallo e anche per effettuare alt o mezze fermate devo alzar molto la mano. DA sepre io sapevo che le mani dovevan restar ferme e basse...... che pensate a riguardo? Grazie in anticipo[;)]

_________________
NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!


lunedì 14 agosto 2006, 10:15
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45
Messaggi: 603
Località: Campania
Messaggio 
le mani mai si devono alzare MOLTO , devono agire per un raggio di non piu di 20 cm dal punto originale sia verso l'alto sia verso il basso o destra ecc ecce tantomeo (almeno è cosi per me) durante il rallentamento bisogna troppo alzarle perche se no la riunione si perde e il cavallo si rovescia ...
pero magari se il tuo si tende a incappucciarsi (sotto la vertiale) o usi le redini di ritorno molto corte magari alzare le mano è un modo per non farlo abbassare ulteriormente con la testa ...
be spero di averti aiutato [:)]


lunedì 14 agosto 2006, 11:57
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06
Messaggi: 776
Località: Puglia
Messaggio 
grazie mille lilla. Cmq il mio non si incappuccia, nè fà chissà che con la testa...... lui mi dice che per farlo rallentare devo alzare la mano, e urla " alza quella mano " io la alzo leggermente e grida di alzarla tanto...... da che mondo è mondo io ho sempre saputo che la mano resta bassa........ c,q è una cosa che fà fare a trutti, non solo a me....e non capisco anche il motivo epr cui io debba tenere le staffe lunghissime.,.......

_________________
NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!


lunedì 14 agosto 2006, 12:10
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45
Messaggi: 603
Località: Campania
Messaggio 
ci sono tanti metodi diversi ho fatto diversi stage con vari professionisti e tutti dicevano cose diverse e credo che poi alla fin o vedi le reazioni del cavallo e poi quindi ti fai una tua idea che pero hai "testato" o cmq è molto importante essere seguiti da terra da un tecnico che ci dia sicurezza... chedi spiegazioni al tuo istruttore di quel movimento e esigi una esplificazione tecnica sulla reazione muscolare del cavallo alla redine alta magari lui esagera sull'altezza per farti ricordare l'azione


lunedì 14 agosto 2006, 12:19
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06
Messaggi: 776
Località: Puglia
Messaggio 
ho già scritto chelui mi fà alzare le redini proprio poichè dice che così il cavallo rallenta. Cmq chiedevo a voi poichè tra me e lui non si può avere dialogo.... va bhè, grazie cmq a tutti specialmente a te lilla.

_________________
NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!


lunedì 14 agosto 2006, 17:42
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
sul fatto di alzare le mani o no ci sono varie scuole di pensiero..come ha detto lilla...
personalmente io sono dell'opinione che si debba alzarle,quando serve.
piuttosto,mi sembra una cosa poco buona il fatto che nn hai un dialogo con il tuo istr!lui deve spiegarti il perche di certi movimenti!
cmq,io so che se alzi le mani per rallentare, l'azione delle mani non va sulla lingua(punto molto sensibile della bocca)ma sulla commensura labbiale. invece se le tieni basse rischi di far male alla lingua e che il cavallo di conseguenza si arrabbi.
(spero che nessuno mi "salti addosso" per queste poche righe[:p])


lunedì 14 agosto 2006, 20:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44
Messaggi: 1060
Località: Lombardia
Messaggio 
Harley ha scritto:

sul fatto di alzare le mani o no ci sono varie scuole di pensiero..come ha detto lilla...
personalmente io sono dell'opinione che si debba alzarle,quando serve.
piuttosto,mi sembra una cosa poco buona il fatto che nn hai un dialogo con il tuo istr!lui deve spiegarti il perche di certi movimenti!
cmq,io so che se alzi le mani per rallentare, l'azione delle mani non va sulla lingua(punto molto sensibile della bocca)ma sulla commensura labbiale. invece se le tieni basse rischi di far male alla lingua e che il cavallo di conseguenza si arrabbi.
(spero che nessuno mi "salti addosso" per queste poche righe[:p])


quoto harley; io prima montavo con le mani basse e tiravo e basta..adesso che monto con le mani alte è tutta un'altra cosa [:D]
Conocrdo anche sul fatto che non è molto positivo avere un istruttore con il quale non c'è dialogo[xx(]

_________________
ti spappolo eh!

me li faccio tutti, ma cerco l'amore


lunedì 14 agosto 2006, 21:03
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06
Messaggi: 776
Località: Puglia
Messaggio 
grazie mille dei consigli.... allora mi fiderò di più quando mi dirà d'alzar la mano.... cmq non c'è dialogo poichè non mi soffre.... io quando sono arrivata ero abituata a tutto un altro modo si seguire la lezione. Cioè che se il cavallo scarta e io non sò perchè abbia scartato glielo chiedo, invece con lui non è così devi restar muta....... non dire neanche una parola..... gli altri chiedon informazioni a fine lezione ( anche se io credo che il problema vaca risolto al momento, non a fine lezione ) ma lui con me non vuole neanche parlare e spera che me ne vada..... non capisco ancora perchè non riesco a trovare un benedettissimo istruttor col quale mi trovi....... bhà
cmq grazie ancor a atutti mi siete stati di grade aiuto[;)]

_________________
NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!


lunedì 14 agosto 2006, 21:14
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 17:26
Messaggi: 136
Località: Lazio
Messaggio 
è difficile proprio trovarlo, ognuno ha un suo modo e una sua tecnica..io ne avrò girati1decina e solo per poki ho nutrito stima&ammirazione...a volte è proprio questione di fortuna!
cmq può esser magari1primo momento..

in bocca al lupo per tuttO![;)]

_________________
*francesca*


martedì 22 agosto 2006, 0:40
Profilo ICQ YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO