Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:49



Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Le spelature invernali 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio Le spelature invernali
Non so i vostri, ma la mia vipera ha le classiche spelature da coperta e/o da redini che strisciano sul collo.

E' rasata (era) a zero, quindi il pelo era abbastanza debole.

Le spelature più evidenti sono sul collo, dove le redini striscino; metto della vaselina per ammorbidire, poi il pelo ricresce, ovvio, ma rimedi miracolosi per evitare che si speli?

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


martedì 21 febbraio 2006, 22:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio 
Eh no! "Vipera" è solo la mia [:D]
Comunque, lei ha solo le spelature davanti della coperta, anche se non è mai stata rasata (ha il pelo cortino, da PSI!). Io non ci faccio niente, quando tolgo la coperta le ricresce in fretta il pelo.


mercoledì 22 febbraio 2006, 7:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
qualcuno sa un rimedio per le fiaccature sul garrese??? Ha avuto una brutta fiaccatura in passato sul garrese dovuta ad una sella sbagliata ed ora quel punto è rimasto particolarmente delicato e qualche settimana fa mi si è fiaccato con la coperta!!!

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 22 febbraio 2006, 10:25
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Io ho messo dei rinforzi in gomma piuma con un buco al centro sotto la coperta, e anche sotto la sella, senza usare il sottosella.

Poi per ammorbidire e curare la zona, se la ferita è aperta meglio applicare prima il Cicatrene, se la ferita è chiusa una bella passata di Fissan!

PS: il mio parere e la mia esperienza, criticabile ovviamente!![:D]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


mercoledì 22 febbraio 2006, 11:02
Profilo
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
io vi so dire che ruggy ha comprato un coso utilissimo per evitare le fiaccature sul garrese,petto e spalle causate dalla coperta.. è come se fosse una specie di reggiseno enorme hihihi.. il prossimo anno insieme alle copete nuove lo comprerò pure io è utilissimo!!!

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


mercoledì 22 febbraio 2006, 11:23
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53
Messaggi: 443
Località: Campania
Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Io ho messo dei rinforzi in gomma piuma con un buco al centro sotto la coperta, e anche sotto la sella, senza usare il sottosella.

Poi per ammorbidire e curare la zona, se la ferita è aperta meglio applicare prima il Cicatrene, se la ferita è chiusa una bella passata di Fissan!

PS: il mio parere e la mia esperienza, criticabile ovviamente!![:D]


gommapiuma bucata sul garrese!sono d'accordo!

_________________
PG


mercoledì 22 febbraio 2006, 11:27
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 17:24
Messaggi: 9
Località: Lombardia
Messaggio 
è proprio quello che sta capitando a me e al mio bel Partagas..lui ha una pelle davvero delicata..
10 giorni fa aveva una fiacchetta da coperta che nemmeno si vedeva e dopo averlo montato solo una volta è diventata una fiacca enorme..ha fatto anche infezione.
quindi è venuto il veterinario che ha prescritto degli antibiotici.
ora ha una mega crosta (ovviamente è immontabile per il momento!) che medico quasi ogni giorno con delle pomate cicatrizzanti e ammorbidenti..ma è ancora una cosa lunga..
anche perchè una volta che verrà via la crosta dovrà comunque ricrescergli almeno un po' di pelo..quella della gommapiuma è una buonissima idea!!!!![:D][:D][:D]


mercoledì 22 febbraio 2006, 13:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
cristaljeff ha scritto:

io vi so dire che ruggy ha comprato un coso utilissimo per evitare le fiaccature sul garrese,petto e spalle causate dalla coperta.. è come se fosse una specie di reggiseno enorme hihihi.. il prossimo anno insieme alle copete nuove lo comprerò pure io è utilissimo!!!


Si ho capito cos'è, non è un reggiseno ma una specie di collant che calza sula parte anteriore del corpo.

Immagine

Immagine

Solo che in italia non li ho ancora visti ... questi sono di un sito inglese.

Ma per evitare quelle causate dalle redini?? [B)]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


mercoledì 22 febbraio 2006, 13:40
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
quelle causate dalle redini vengono anche a me quando vado in gara.. purtroppo non sono riuscita a porvi rimedio in nessun modo.. bisognerebbe far passare le redini di altre parti o usarle con le mani più larghe..

qualcuno mi ha consigliato di spalmare della vaselina sula zona prima di montare, ma non l'ho mai fatto primo perchè con l'acqua e il sudore se ne andrebbe subito e a me non porterebbe vantaggi, secondo impiastrerebbe le redini..

prova a vedere, questa è l'unica cosa che mi han detto potrebbe funzionare..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 22 febbraio 2006, 13:44
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
rhox ha scritto:

quelle causate dalle redini vengono anche a me quando vado in gara.. purtroppo non sono riuscita a porvi rimedio in nessun modo.. bisognerebbe far passare le redini di altre parti o usarle con le mani più larghe..

qualcuno mi ha consigliato di spalmare della vaselina sula zona prima di montare, ma non l'ho mai fatto primo perchè con l'acqua e il sudore se ne andrebbe subito e a me non porterebbe vantaggi, secondo impiastrerebbe le redini..

prova a vedere, questa è l'unica cosa che mi han detto potrebbe funzionare..


Lo faccio già! Allora continuo così!!

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


mercoledì 22 febbraio 2006, 13:48
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45
Messaggi: 603
Località: Campania
Messaggio 
il mio cavallo gia odia le coperte .. se gli metto pure questa protezionemi prende sul serio a morsi e calci


mercoledì 22 febbraio 2006, 14:14
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45
Messaggi: 603
Località: Campania
Messaggio 
pero penso che sia una cosa utile per tuti quei poveri cavallini che si rovinano la cute


mercoledì 22 febbraio 2006, 14:15
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
Lyy ha scritto:

qualcuno sa un rimedio per le fiaccature sul garrese??? Ha avuto una brutta fiaccatura in passato sul garrese dovuta ad una sella sbagliata ed ora quel punto è rimasto particolarmente delicato e qualche settimana fa mi si è fiaccato con la coperta!!!


non parlarmi di fiacche sul garrese che il mio a colpa della chiusura de fascione si era lacerato ed ha ancora la crosta adesso..ti parlo ell'inverno scorso...
io non ho più messo niente,tranne dell'olio jhonson o della crema ammorbidente a volte!


mercoledì 22 febbraio 2006, 14:46
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
io le ho viste in italia e delle mie amiche le hanno!


mercoledì 22 febbraio 2006, 14:47
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Fanta mettile crema idratante o olio johnson più volte possibile e tieni molto puliti i finimenti.

Ly io per il garrese avevo risolto mettendo il gel della Veredus (quello che ripara anche il garrese per intenderci) sotto al sottosella, non sopra.

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


mercoledì 22 febbraio 2006, 15:30
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO