Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:05



Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
 MALEDETTE PIAGHE (ragadi) 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 19:29
Messaggi: 86
Località: Lazio
Messaggio MALEDETTE PIAGHE (ragadi)
è un mese più che sto combattendo conle ragadi..
non si riescono a passare..
Ma sapete qualche consiglio efficace!!

_________________
: )


venerdì 13 maggio 2005, 15:07
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
E' stata aperta una discussione sulle ragadi in Veterinaria....vai a darle un occhio...Le ragadi,sono una "brutta bestia"...sono difficili da mandare via...[:(][:(][:(]bisogna avere veramente tantissima pazienza....

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


venerdì 13 maggio 2005, 15:10
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
già ha proprio ragione Red..l'anno scorso Drago ce lòe aveva su tutte e 4 le zampine...ho fatto una fatica a eliminarle!
Lavale bene, togliendo le croste bene e poi quando la parte è ben pulita e abbastanza asciutta mettici dell'ossido di zinco oppure più economico ma sempre efficace dell'olio e sale! Disinfetta e tiene morbida la pelle! Devi controllare sempre..anche quando ti sembrerà che sono andate via dai un occhio ancora per un pò..sono infide e potrebbero rifarsi vedere! [:)]

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


sabato 14 maggio 2005, 9:16
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 19:29
Messaggi: 86
Località: Lazio
Messaggio 
mm seguiro il tuo consiglio..
per ora sto mettendo TERRAMICINA SPRAY me la consigliato il vet..
vedremo un po come va a finire

_________________
: )


domenica 15 maggio 2005, 20:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Molto più semplicemente; lava bene, asciuga e poi spalma abbondante Pasta Fissan Blu anche più volte al giorno.
Rimedio della nonna ma davvero efficace ed economico.
Quando poi saranno finite, insisti sempre con la Pasta Fissan come prevenzione.


domenica 15 maggio 2005, 21:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
sicuramente il veterinario nè sà di più..ma provare un "rimedio della nonna" come dice buzz nn ti costa nulla!anzi magari funziona meglio..nn amo molto pomate, spray e tutte quelle cose coi nomi strani..meglio far le cose il più naturalmente possibile secondo me!
Cmq se hai il tempo di lavar le zampe, asciugargliele bene anche 2 volte al giorno è già un'ottima cosa! Le pomate o via dicendo servono perchè la pelle nn faccia attrito con la ferita e nn la apra di più! Tutto qui! [;)]

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


lunedì 16 maggio 2005, 18:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
dryagon ha scritto:

.....Le pomate o via dicendo servono perchè la pelle nn faccia attrito con la ferita e nn la apra di più! Tutto qui! [;)]

Io credo nei miracoli della Pasta Fissan perchè l'ho sperimentata prima su ben 4 figlie poi su decine e decine di cavalli (mi vergogno a dire che sono centinaia).
La Fissan disinfetta e cicatrizza come pochi altri prodotti. Addirittura, fa guarire le fiaccature da sella, facendo perfino ricrescere il pelo del colore naturale.
La si trova dovunque, supermercati e drogherie compresi, e costa poco rispetto ad altri prodotti analoghi.
Per le ragadi, poi, è un vero toccasana. Spalmata intorno agli occhi, durante l'estate, non fa attaccare i moscerini; intorno all'ano dei cavalli grigi, che hanno quelle parti delicatissime, impedisce a mosche e mosconi di depositare quelle maledette uova di bigattini che possono provocare problemi spaventosi oltre che schifosissimi.
Insomma...viva la magia della Fissa.


lunedì 16 maggio 2005, 23:58
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
io la pasta di fissan la darei anche da mangiare...[;)]
come dice buzz è veramente un tuttofare e va benissimo su tutto.

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


martedì 17 maggio 2005, 9:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
bene me lo ricorderò se ne avrò bisogno!! Per ora vado avanti tranquilla..sembra che il mio amato saurone abbia deciso di provare in quale punto fa più male farsi tirare i calci..nn mi piacciono i suoi esperimenti alle volte!! sob..che disgraziato!!!

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


martedì 17 maggio 2005, 16:50
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 19:29
Messaggi: 86
Località: Lazio
Messaggio 
ragazzi.. la Fissan dice il VET che non devo metterla.. perchè si fa morbidire la pelle.. ma non la fa respirare, fa una pappa e quella non la fa respirare, quindi mi ha detto di evitare acqua per 3-4 giorni e niente pasta FIssan.. :(

quello Spray che mi ha prescritto, fa guarire si, ma tiene la pelle secca.. domani ho la visita e vedremo come andra a finire..

_________________
: )


mercoledì 18 maggio 2005, 10:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
SOKY ha scritto:

ragazzi.. la Fissan dice il VET che non devo metterla.. perchè si fa morbidire la pelle.. ma non la fa respirare, fa una pappa e quella non la fa respirare, quindi mi ha detto di evitare acqua per 3-4 giorni e niente pasta FIssan.. :(

quello Spray che mi ha prescritto, fa guarire si, ma tiene la pelle secca.. domani ho la visita e vedremo come andra a finire..

Ubi maior minor cessat ma, guardacaso, sono più di 30 anni che la uso regolarmente per curare ogni tipo di abrasione, comprese e soprattutto le ragadi.
Chiarisco che non ho interessi personali, tipo azioni della Fissan, per cui non vorrei che qualcuno pensasse che ne ho un tornaconto, e insisto nel dire che quella pomata non solo disinfetta, ma cicatrizza proprio ammorbidendo la pelle.
Tu stessa hai scritto che è più di un mese che ci combatti, dunque le cure che stai praticando non funzionano; dunque tentar non nuoce. Prova qualche giorno e si vedrà.
Io non voglio sostituirmi a nessun veterinario ma l'annosa esperienza "sul campo" mi conforta a consigliarti di insistere.


mercoledì 18 maggio 2005, 14:19
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 19:29
Messaggi: 86
Località: Lazio
Messaggio 
hei BUZZ.. sono un lui! [:D]
ok provero!!

_________________
: )


giovedì 19 maggio 2005, 9:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Certo devi evitare che le parti dove ci sono le ragadi siano bagnate perchè spesso, se nn la maggior parte delle volte, è proprio l'umidità che le fa venire e allargarsi!! Per questo ti era stato detto di asciugarle bene! A questo punto, se anche il tuo veterinario ti ha consigliato di nn usar la Fissan, prova a chiedergli se l'ossido di zinco (che trovi in tutte le farmacie) va meglio..o prova con olio e sale come ti avevo suggerito all'inizio!! Occhio ai calci però..brucia e nè soffrono sulle ferite, ma gli fa molto bene!! L'estate scorsa l'abbiam messo ad una fattrice che era stata rimessa in lavoro e si era fiaccata pesantemente col sottopancia..nel giro di qualche gg, pur continuando a lavorar, era andata perfettamente a posto!! [;)] Io odio le ragadi e spero di poterti esser utile per eliminarle dal/dalla tuo/a cavallo/a..!!! Scusa ma nn mi ricordo se ci avevi detto chi le aveva...oupsss...!!!

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


giovedì 19 maggio 2005, 19:30
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 9 giugno 2005, 14:36
Messaggi: 27
Località: Lombardia
Messaggio 
cia Soky!
Sono nuovo di queste parti, ma ho letto del tuo problema con le ragadi.
Io ho appena finito di curare un mio cavallo con lo stesso problema e devo dire che anche questa volta a vincere sono i "rimedi della nonna"
e non le "cremine" e "cremette" che tutti i veterinari ci consigliano "spillandoci" decine se non centinaia di Euro!

Il mio metodo è il seguente:

Occorrente:
-acqua ossigenata;
-garze sterili;
-nitrato d'argento all' 8% liquido e non in stick (te lo preparano in farmacia);
-acido salicilico in polvere;
-guanti in lattice;
-spazzolino da denti.

Come operare:
per prima cosa pulire la piaga con acqua ossigenata e strofinare bene con le garze in modo da togliere tutta la sporcizia accumulata; in seguito, la parte difficile, devi indossare i guanti, prendere lo spazzolino da denti, immergerlo nel nitrato d'argento e strofinarlo sulle ragadi in modo da inumidire tutta la piaga.
Fatto questo, sempre con i guati applicare buona dose di acido salicilico sulla parte soggetta alla ragade.
Fare questo procedimento una volta al giorno fino al guarimento.
nb: il nitrato d'argento ha un effetto simile a quello della candeggina, ma a differenza di quest' ultima se ti schizzi un vestito chiaro esso si macchierà di scuro, quindi se il tuo cavallo è chiaro o ha le balzane potrebbe scurirsi nella parte trattata con il nitrato (comunque dopo un po' va via).
Ricordati inoltre di indossare sempre i guanti e di sciacquare lo soazzolino ogni volta se no le setole di plastica si rovinano!!!!

spero di essere stato esauriente con il mio consiglio!
Se hai qualche dubbio chiedimi pure tutto quello che vuoi sono a completa disposizione!!!!!

Se ti può servire il mio indirizzo e-mail è: aronnev@libero.it

ciao ciao,
Aronne


giovedì 9 giugno 2005, 17:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO