Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:59



Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
 MALTRATTAMENTI SUI CAVALLI DA PARTE DI UNA NOTA DRESSAGISTA 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 22:25
Messaggi: 49
Messaggio MALTRATTAMENTI SUI CAVALLI DA PARTE DI UNA NOTA DRESSAGISTA
ECCO QUI LA NOTIZIA...:

"The German magazine St. Georg received a video tape with footage of a well known German dressage rider (and former World Cup finallist) C. W. who abuses her horse for 53 minutes being roping him up, yanking his head, and lashing him with the whip."


martedì 31 luglio 2007, 19:40
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 22:25
Messaggi: 49
Messaggio 
per asaperne di +... c'è l'articolo di st georg:

http://www.st-georg-shop.de/index.php?h ... &ab=0#pos1


martedì 31 luglio 2007, 19:41
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Riportare quanto scritto su giornali e riviste non è reato ma nel timore che una discussione su questo argomento degeneri vi invito a non inserire commenti che potrebbero essere passibili di azione legale nei confronti del responsabile del forum............. grazie

_________________
Un Giudice di Dressage


martedì 31 luglio 2007, 20:02
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 22:25
Messaggi: 49
Messaggio 
Certamente giudice sono d'accordo con te...

Tuttavia come hai asserito tu , il riportare notizie divulgate da riviste non è "reato".
Per di più non ho fatto altro che "riportare " pedissequamente il contenuto giornalistico della rivista St Georg, senza aggiungere nomi o cognomi per non ledere il diritto protetto dalla legge sulla privacy 30 giugno 2003 n° 196 (codice in materia di protezione dei dati personali)

Il mio obiettivo era quello di portare la discussione ad un livello "GENERALE ed ASTRATTO" concernente il maltrattamento degli animali la cui fattispecie è contenuta negli articoli 544 bis e ss del cp ( delitti contro il sentimento per gli animali) punito con la reclusione da tre a un anno o con la multa da 3000 a 15000 euro.
Non avevo nessuna intenzione di incentrare la discussione sulla persona che ha commesso nel caso concreto il suddetto reato.

Giustifico così le mie intenzione; se l'argomento può ledere qualsiasi utente ovvero recare danni al responsabile del forum sono pronto a chiudere la discussione e a non trattare più l'argomento in futuro...


martedì 31 luglio 2007, 22:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio 
io ho capito a grandi linee..chi può tradurre??che ha fatto sul suo povero cavallo?? :?

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


martedì 31 luglio 2007, 22:05
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
lemon twist ha scritto:
Certamente giudice sono d'accordo con te...

Tuttavia come hai asserito tu , il riportare notizie divulgate da riviste non è "reato".
Per di più non ho fatto altro che "riportare " pedissequamente il contenuto giornalistico della rivista St Georg, senza aggiungere nomi o cognomi per non ledere il diritto protetto dalla legge sulla privacy 30 giugno 2003 n° 196 (codice in materia di protezione dei dati personali)

Il mio obiettivo era quello di portare la discussione ad un livello "GENERALE ed ASTRATTO" concernente il maltrattamento degli animali la cui fattispecie è contenuta negli articoli 544 bis e ss del cp ( delitti contro il sentimento per gli animali) punito con la reclusione da tre a un anno o con la multa da 3000 a 15000 euro.
Non avevo nessuna intenzione di incentrare la discussione sulla persona che ha commesso nel caso concreto il suddetto reato.

Giustifico così le mie intenzione; se l'argomento può ledere qualsiasi utente ovvero recare danni al responsabile del forum sono pronto a chiudere la discussione e a non trattare più l'argomento in futuro...


Carissimo se avessi ritenuto la tua discussione inadeguata o dannosa nei termini la avrei bloccata e chiusa io d'ufficio (avendone i diritti come moderatore) non lo ho fatto ma ho solo ricordato a te ed agli eventuali interlocutori la necessità di rimanere su concetti astratti e di principio senza entrare in casi specifici.

Era solo un rafforzativo del concetto

_________________
Un Giudice di Dressage


mercoledì 1 agosto 2007, 8:57
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Lemon Twist, mi hai battuto :shock: Volevo aprire io lo stesso identico topic!!

Rider, appena ho un minuto faccio tradurre a Ben il trafiletto sul sito di St Georg. Sulla rivista vera e propria, numero di agosto, c'é il servizio completo (per chi di voi puó comprarla)

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 1 agosto 2007, 9:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
aspetto traduzione :P

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 1 agosto 2007, 12:42
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14
Messaggi: 1570
Località: Puglia
Messaggio 
ma come si fa a vedere questo video?

_________________
:-) :-) Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-):-)
Immagine


mercoledì 1 agosto 2007, 13:04
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Nel nuovo numero di St Georg: 53 minuti di orrore
Video incolpa maltrattatrice di animali


C. W. non é una sconosciuta nel mondo del dressage. Questa bionda amazzone, sulla cinquantina, é arrivata una volta alle finali di coppa del mondo. Un video che documenta i suoi metodi di addestramento é stato mostrato a St Georg. Quello che si vede in 53 minuti di filmato é difficile da immaginare, anche per quelli che giá sanno che nell'addestramento "professionistico" i metodi non sono teneri. Il cavallo é "lavorato" da sopra in modo estremamente chiuso: [scusate ma non sappiamo cosa sia Soprenstiche], con le mani che "segano" da una parte e dall'altra, fino a che il naso é al livello del sottopancia. Colpi di frusta sulla faccia del cavallo. Dopo aver visto scene come queste, diversi cavalieri hanno deciso di fare qualcosa e denunciare la amazzone che, in quel periodo, era stanziata a nord di Amburgo. Gli amanti dei cavalli chiamarono anche la federazione dello stato di Schleswig-Holstein, che ha reagito con lentezza. Solo quando [la federazione] ha saputo dell'articolo su St George, e quando un giornale locale ha iniziato a mostrare interesse alla storia, la federazione ha reagito con un comunicato stampa. I retroscena dei metodi di addestramento di C. W. e la loro accettazione da parte di proprietari di cavalli, cosí come l'ignoranza dei cavalieri (allievi) a proposito di un'interdizione a essere vicino ad animali che era stata decisa la scorsa primavera, tutto questo lo potete leggere su St Georg di agosto.

"""""""""""

Prima di tutto: non abbiamo trovato da nessuna parte Soprenstiche, se qualcuno sa cosa significa me lo dice grazie? Il significato dell'ultima frase é interpretabile, secondo Ben significa ignoranza dei cavalieri che sapevano che le era stato proibito avvicinarsi ad animali ma se ne sono fregati, secondo me é piú facile che significhi che i cavalieri non sapevano (ignoravano) che le era stato fatto questo divieto.

Comunque, l'articolo chiaramente é solo un preview per il vero articolo sulla rivista. Io la compreró, la settimana prossima, e posteró di nuovo qualcosa.

Ultimo punto: noi dobbiamo assolutamente proteggere il forum, questo é certo. Peró il non parlare di queste cose equivale a omertá. Le violenze nel mondo dei cavalli ci sono, e noi con questo meraviglioso strumento che é internet possiamo fare qualcosa, nel nostro piccolo. Di sicuro non possiamo nascondere la testa nella sabbia come struzzi e fregarcene e far finta di niente perché intanto il nostro cavallo sta benissimo e non é maltrattato. Queste cose equivalgono al trasporto dei cavalli da macello in condizioni pietose, per me sono sullo stesso livello. Il fatto che una federazione nazionale abbia fatto finta di niente perché si trattava di una amazzone famosa credo sia assolutamente orripilante e sconvolgente e soprattutto imperdonabile. Mi fa venire voglia di vomitare. Quella sí che é omertá.

Articolo originale in tedesco
Breve report su Eurodressage

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 1 agosto 2007, 14:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
grazie pascal per la traduzione!

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 1 agosto 2007, 14:39
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio 
Concordo con Pascal ... l'omertà non è mai un bene e poi il silenzio attorno a certe situazioni sembrano avvalorare certi usi e metodi come prassi comuni soprattutto a chi non conosce bene il mondo dei cavalli ed è giusto che sappiano che certi fatti se comprovati sono assolutamente da punire ...

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


mercoledì 1 agosto 2007, 15:20
Profilo WWW
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Visto che non si riesce ad essere astratti se continuiamo così mi vedrò costretto a bloccare la discussione.............. scusate ma le querele sono alle porte e non si può dire cose se non si è sicuri di ciò che si dice.

Rinnovo l'invito ad alzare il livello di discussione .

Grazie

_________________
Un Giudice di Dressage


mercoledì 1 agosto 2007, 15:29
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
No Giudice, a cosa si riferisce? Ho appena letto il comunicato stampa federale, anche loro condannano questa amazzone. Di certo si tratta di una cosa "sicura". Che cosa abbiamo scritto che non doveva essere scritto?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 1 agosto 2007, 15:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
grazie lady!

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 1 agosto 2007, 15:35
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO