Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:06



Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Mancanza di stimolo a montare 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 15:45
Messaggi: 19
Messaggio Mancanza di stimolo a montare
Dopo tanti anni di equitazione mi sembra di aver perso la voglia di montare, sarei felice di sapere cosa ne pensate tramite qesto sondaggio, in un momento di scoraggiamemto.


venerdì 3 febbraio 2006, 1:45
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
penso che capiti a tanti, ma secondo me è causato dall'intensa attività agonistica...SE non sbaglio hai fatto barrel e ora reining. Smettere di montare secondo me ècontroproducente: quando poi rincominci ti sembra ancora peggio perchè hai perso l'allenamento e ti sembra di non essere capace! Prova a prenderti una pausa dalle gare...magari adesso che viene la bella stagione, prova a buttarti nelle passeggiate, magari qualche trekking...Un'altra soluzione sarebbe riflettere sulla disciplina e conseguente ambiente in cui stavi bene e provare a ributtarsi...Per esempio nel barrel: se sai che ti piaceva, tornaci...Forse per te è meglio la prima...


venerdì 3 febbraio 2006, 10:57
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 15:45
Messaggi: 19
Messaggio 
Sai dopo 3 anni di duro lavoro sul mio stalloncino e`dura tornare in dietro.Comunqe ti ringrazio per il tuo pensiero, spero che cenesiano altri.


venerdì 3 febbraio 2006, 11:41
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39
Messaggi: 397
Località: Lombardia
Messaggio 
premetto che io non facendo attivita' agonistica non so mai sotto stress pero' se posso darti il mio parere credo che tu sia un po' stressato dalle gare, allenamenti, il pensiero continuo della gara (non so come tu sia ma io se ho una scadenza importante inizio a pensarci molti gg prima ed e' uno stress)...io vedo la passeggiata come un momento rilassante e d'intesa al di fuori del puro lavoro, insomma e'un momento divertente per te ed il cavallo senza avere lo stress che ti condiziona invece nelle sessioni di lavoro..io farei un bel po' di passeggiate in completa serenita' e poi con calma riprenderei agli allenamenti... secondo me e' un toccasana!


venerdì 3 febbraio 2006, 11:55
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Giusto...se ti dispiace lasciare le gare, prova ad alternare gli allenamenti a delle passeggiate. Io persanalmente lo faccio sempre, anche se non con il cavallo che uso per la gare!


venerdì 3 febbraio 2006, 11:59
Profilo
Messaggio 
Beh, il mio consiglio è: ricomincia a divertirti in sella, fai passeggiate, trekking, galoppate.

E poi ricomincia a studiare, fai stage, corsi, al limite prova tecniche equestri nuove....


venerdì 3 febbraio 2006, 12:07
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Non pratico MW ma ho avuto un bruttissimo scoraggiamento quando ho cambiato cavallo. Il dover reistaurare con un animale diverso il rapporto che c'era col mio ex cavallo è brutto, e difficile. Poi mi sono fatta male, e nostri rapporti vengono gestiti alla corda e al prato. In sella c'è l'istruttore ... insomma, è difficile, ma penso che col tempo tutto si sistemerà.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


venerdì 3 febbraio 2006, 12:12
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
credo che un momento di "crisi" venga a tutti..

il superarlo è una questione personale: c'è chi va comunque(tipo io), c'è chi si prende una pausa e si fa montare il cavallo da qualcun altro, c'è chi smette con le gare.. insomma.. soluzioni ce ne sono molteplici e purtroppo ogni volta può essere diverso..


io ho iniziato a far gare proprio per spronarmi a prendere il lavoro come serio.. c'è invece chi ha diminuito le volte che va a lavorare il cavallo..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 3 febbraio 2006, 12:15
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Ma se c'è la passione,credo, si stringono i denti e si continua.

Io per poter frequentare l'uni andavo alle 8 di mattina, giusto un'ora dopo il fieno ... freddo polare, bardata come un'esquimese, ma non mi ha fermato nessuno, ed era difficile perchè andavo avanti e indietro col pulman -per cui freddo alla fermata e ritardi vari- ,poi doccia -fredda- in spogliatoio, e via a scuola.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


venerdì 3 febbraio 2006, 12:19
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
qualche mese fa ero caduta nello sconforto..improvvisamente mi ritrovavo a dover lavorare da sola,avere lezione col mio istruttore una volta al mese era tanto...non ho piu fatto gare..e mi sono data alle passeggiate...ora sto ricominciando il lavoro "serio",con un altro istruttore poiche l'altro è troppo lontano..ma anche questo istruttore lo vedo pochissimo...che dire,provo ad andare avanti...e essere l'unica nel maneggio non rende le cose piu facili...se dico-vado in passeggiata- devo prima vedere se cè mio padre che ha voglia di venire,se no sarei sola e non è molto bello uscire da soli...
magari qualche volta porto il cavallo col van da due amici(una dei quali è veramente brava)e montiamo insieme nel loro maneggio,guardandoci l'un l'altro...cmq io continuo sempre a sperare che il mio primo istruttore torni dalle mie parti...sono mesi e mesi che lo spero...


quindi il mio consiglio é:dedicati alle passeggiate!ti rilassi tu e il cavallo!e un periodo di riposo non fa mai male ai nostri compagni...


venerdì 3 febbraio 2006, 12:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51
Messaggi: 1305
Località: provincia Milano
Messaggio 
Io non monto Western, però quando sono entrata in crisi circa 7 anni fa ho mollato....ho dato in fida il cavallo.....poi dopo circa 4 anni una mattina ......ho deciso di andare in maneggio....e da li mi sono ripresa il cavallo ed ho ricominciato a montare......con nuovi stimoli....staccare la spina fa bene....l'amore e la passione per i cavalli non passa.....


venerdì 3 febbraio 2006, 13:39
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2006, 15:45
Messaggi: 19
Messaggio 
forse sono solo un po stanco, visto i nuovi progetti lavorativi messi in piedi negli ultimi mesi,la passione non manca e neanche il rispetto verso il cavallo che comunqe viene montato tutti i giorni.A Fantasyname ho fatto anni a saltare il pranzo per poter montare, ti ringrazio per avermi ricordato alcuni sacrifici fatti in passato,adesso sara meglio che vado in maneggio.


venerdì 3 febbraio 2006, 14:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Se posso dire qualcosa, anche io adesso sono un pò in crisi. Tanti progetti, la prima garetta il 19 febbraio, e una sera quando tutto andava bene tak!! Dito rotto, che mi impedisce di montar -ma tanto sono cocciuta e lo faccio lo stesso- e di partecipare alle gare.

Per cui, puledra montata dall'istruttore, e imbarazzo nel rendermi conto che devo imparare ancora come gestire una cavalla giovane alla longia, quando la giro alla corda. Ma sono tutte cose che col tempo, e co diverse fratture [:D], si imparano!! [:D]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


venerdì 3 febbraio 2006, 15:13
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2005, 10:06
Messaggi: 145
Messaggio 
Nicola ha scritto:

Beh, il mio consiglio è: ricomincia a divertirti in sella, fai passeggiate, trekking, galoppate.

E poi ricomincia a studiare, fai stage, corsi, al limite prova tecniche equestri nuove....


non è sempre detto che andare a fare una pasaggiate o un trekking sia il divertimento x tutte le persone... magari uno si diverte a lavorare il cavallo in campo... magari il problema è solo che ha bisogna di una pausa...

_________________
l'umiltà è la virtu dei forti...


venerdì 3 febbraio 2006, 20:18
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 0:37
Messaggi: 637
Località: Lombardia
Messaggio 
io faccio MI... non sono mai uscita in concorso... anche io mi stavo "lasciando un po' andare..." adesso con un rettangolo in programma...mi è tornata la voglia... consideriamo poi che vengo da un brutto periodo... comunque... per me la cosa migliore è variare un po' il lavoro!!!!!!!


venerdì 3 febbraio 2006, 21:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO