Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:57



Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 maneggio "naturale" 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 20:03
Messaggi: 2
Località: pisa
Messaggio maneggio "naturale"
Ciao, anche io scrivo poco nel forum, e
Mi è sembrata la sessione meno sbagliata per chiedere se qualcuno può darmi una mano.
Anche io sono ogni giorno piu propensa a adottare una gestione piu naturale del cavallo.
Hò un quarter, e lo monto come tutti "parellisti" o derivati.
Il problema, é che mi trovo sempre sola, cosa che mi svoglia un pò.
Nel centro sono diversa da tutti, e tante persone non si fidano molto per uscire a fare una passegiata con una che va in cavezza.
Ma quello che mi manca veramente, no è solo la compania, ma avere la possibilita di condividere un modo di pensare, e comportarsi.E di consequenza tutto il mecanismo.
Abito a Pisa, e caso qualcuno sappia darmi una indicazione di un centro ippico che abbia una gestione piu adatta alle mie esigenze, sarei molto grata.Preferisco andare meno volte, caso sia un pò lontano, però meno frustrante...Va bene Lucca, ....boh...qui dintorno..
Grazie .


giovedì 26 febbraio 2009, 22:00
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38
Messaggi: 1486
Località: Veneto
Messaggio Re: maneggio "naturale"
IO ne conosco uno che potrebbe andarti bene a lido di camaiore.....non ho idea se sia troppo lontano per te.......


giovedì 26 febbraio 2009, 22:54
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 20:03
Messaggi: 2
Località: pisa
Messaggio Re: maneggio "naturale"
mi va bene si, magari se mi mande il nome, faccio un salto.Grazie


martedì 3 marzo 2009, 16:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: maneggio "naturale"
della toscana proprio no...a parte as***ara a pieve santo stefano...
conosco un centro a bologna che fanno gestione naturale, non fanno proprio parelli ma i cavalli vengono tenuti tutti scalzi e con la bitless bridle...ma credo sia troppo lontano per te...

_________________
Immagine


Ultima modifica di Clà il domenica 8 marzo 2009, 20:19, modificato 1 volta in totale.

Niente pubblicità, grazie!



venerdì 6 marzo 2009, 10:20
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 13:19
Messaggi: 5
Messaggio Re: maneggio "naturale"
Ciao, mi spiace molto per che quelli come te, :-D e per quelli che vengono scartati nei centri ippici, perchè hanno scelto un certo tipo di approccio con il cavallo, però forse non hanno tutti i torti! :!: per quelli che fanno agonismo non è facile usare una semplice capezza con i nodi è anche "pericolosissima" per chi fà passeggiate, personalmente ho visto molti cavalli tornare in maneggio senza il suo cavalieri. Se vuoi un consiglio, utilizza il nuovo finimento Ho**e Dr**m è innovativo e senza precedenti, anche io e i miei allievi all'inizio venivamo guardati come extraterrestri :marameo:, adesso però dopo avere dimostrato il suo funzionamento in concorso di salto ostacoli, sia i soci del centro dove monto, che i cavalieri in gara e i molti curiosi, iniziano a vanire a vedere il finimento in funzione durante il lavoro, presso il centro ippico che si trova in provincia di Torino. :-D Stai sicuro che con questo non ti scarteranno piu'. Ciao


Ultima modifica di Clà il mercoledì 22 aprile 2009, 23:35, modificato 1 volta in totale.

Niente pubblicità, grazie!



sabato 18 aprile 2009, 18:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: maneggio "naturale"
PatchWorkTiger ha scritto:
della toscana proprio no...a parte as***ara a pieve santo stefano...
conosco un centro a bologna che fanno gestione naturale, non fanno proprio parelli ma i cavalli vengono tenuti tutti scalzi e con la bitless bridle...ma credo sia troppo lontano per te...


cioè...dire asvanara è pubblicità e parelli no? visto che sono la stessa cosa...

e poi è oxer quello che fa pubblicità!

_________________
Immagine


mercoledì 22 aprile 2009, 12:24
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: maneggio "naturale"
Ho censurato la parola perchè con la stessa si identifica anche l'accademia presso la quale viene praticato il metodo (e, nel tuo messaggio Patch, la parola stava proprio ad indicare il luogo dove si pratica il metodo).
In ogni caso vi pregherei di utilizzare le apposite funzioni o un MP per chiedere chiarimenti o per segnalare i post degli altri utenti. Grazie : Thumbup :

_________________
Immagine


mercoledì 22 aprile 2009, 23:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: maneggio "naturale"
ok scusami...

_________________
Immagine


giovedì 23 aprile 2009, 16:04
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: maneggio "naturale"
Figurati : Sig :

_________________
Immagine


giovedì 23 aprile 2009, 21:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO