Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:37



Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 manutenzione dei finimenti 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio manutenzione dei finimenti
Ciao, scusate se introduco l'enesima discussione, ma non riesco a capire una cosa. A me è stato detto che per la menutenzione del cuoi bisogna prima inumidire e poi passare il grasso, ma il che mi sembra un pò strano, perchè mi ritrovo a casa sapone per cuoi e olio per cuoi oltre al grasso enon sò il loro utilizzo, qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa servono e come si dovrebbe " ingrassare " ??? Grazie


lunedì 19 dicembre 2005, 15:04
Profilo
Messaggio 
allora prima passi il sapone con una spugna umida , poi lasci asciugare bene e passi il grasso. Il sapone va bene ogni volta che vuoi pulire i finimenti, il grasso serve per ammorbidirli, pero' non esagerare se no te li ritrovi tutti appiccicosi, basta una volta ogni tanto! cmq io mi trovo molto meglio a usare al posto del grasso l' olio, il cuoio lo assorbe meglio e non appiccica. Ci sono oli apposta per il cuoio che si trovano in selleria ma io di solito uso l' olio per bambini!


lunedì 19 dicembre 2005, 15:11
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
trippi ha scritto:

allora prima passi il sapone con una spugna umida , poi lasci asciugare bene e passi il grasso. Il sapone va bene ogni volta che vuoi pulire i finimenti, il grasso serve per ammorbidirli, pero' non esagerare se no te li ritrovi tutti appiccicosi, basta una volta ogni tanto! cmq io mi trovo molto meglio a usare al posto del grasso l' olio, il cuoio lo assorbe meglio e non appiccica. Ci sono oli apposta per il cuoio che si trovano in selleria ma io di solito uso l' olio per bambini!

Quotoooo!!

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


lunedì 19 dicembre 2005, 16:00
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio 
dunque l'olio è tipo il grasso, hanno lo stesso funzionamento, ma posso anche usare l'lio jonson baby? Cmq grazie


lunedì 19 dicembre 2005, 16:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
si, ma secondo me l'olio è meglio, perchè penetra meglio e viene quindi assorbito meglio..
io uso l'olio per cuoio, ma mi sa che cate intendesse proprio l'olio jhonson..(io quello l'ho usato solo per le morfologie e solo per il cavallo![:D])

in ogni caso questa non era esattamente la sezione giusta, chi di dovere potrebbe spostarla nella sua?
thanks![;)]
giusto per una questione d'ordine!

_________________
Immagine


lunedì 19 dicembre 2005, 16:43
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 6 novembre 2005, 18:30
Messaggi: 347
Località: Piemonte
Messaggio 
io con l'olio non mi trovo troppo bene perchè "asciuga" il cuoio e i finimenti non restano molto morbidi...

_________________
Soltanto una cosa rende impossibile realizzare un sogno: la paura di fallire. Il mondo è nelle mani di chi ha il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Fiona


lunedì 19 dicembre 2005, 17:31
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio 
e mettendo olio e grasso epr cuoi, entrambi, andrebbe bene ? E l'olio jhonson si può mettere al cavallo? Come? Tu dove lo metti? Fà Bene ? Grazie delle informazioni


lunedì 19 dicembre 2005, 17:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
Sul cavallo l'ho messo solo intorno agli occhi e sul naso per "lucidarli" durante la morfologia.
e sul naso glielo metto ogni tanto anche adesso perchè South è un fighettino e gli si secca..ma di certo non è la regola.
mettere sia olio che grasso mi pare ridicolo perchè hanno la medesima funzione.

_________________
Immagine


lunedì 19 dicembre 2005, 17:55
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
io pulisco tutto prima di tutte le gare...e di solito uso il curium soap della veredus che secondo è fantastico...l'olio secondo me unge troppo e se nn asciuga bene macchia...infatti di solito uso o quello lì oppure il sapone spray


lunedì 19 dicembre 2005, 18:06
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
finimenti neri, quindi nessun problema di macchie![:D]
carola..chiaro che non ingrassi appena vai in gara..se non asciuga come fai?[:0]

ihihhi, già mi immagino l'alone sui tuoi stupendissimi pantaloni color zabaione![:D]

_________________
Immagine


lunedì 19 dicembre 2005, 18:12
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio 
a me capitò una volta, avevo appena comprato la sella, era da ingrassare e dovevo fare un concorso, quando sono scesa, sò io di che colore ero[}:)]
però il tutto era un pò comico, le combino tutte io, non ne faccio una buona!!!!![xx(]


lunedì 19 dicembre 2005, 18:15
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
SouthernComfort ha scritto:

finimenti neri, quindi nessun problema di macchie![:D]
carola..chiaro che non ingrassi appena vai in gara..se non asciuga come fai?[:0]

ihihhi, già mi immagino l'alone sui tuoi stupendissimi pantaloni color zabaione![:D]


sono color crema..lo zabaione mi fa schifo...e sono assolutamente fantastici...


lunedì 19 dicembre 2005, 18:21
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
semmai STRABELLI!

_________________
Immagine


lunedì 19 dicembre 2005, 18:34
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio 
bel colore, io di finimenti ho tutto nero tranne una testiera che è testa di moro, ma è anche molto bello color cuoi naturale!!!! Su un sauto chiaro è molto carino!!!!


lunedì 19 dicembre 2005, 23:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Io ho sempre usato solo ed esclusivamente il sapone inglese per il cuoio coadiuvato da un buon "unto di gomito" che non fa mai male [;)]; il grasso solo quando finimenti e selle vengono messi a riposo per qualche tempo


lunedì 19 dicembre 2005, 23:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO