Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:15



Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 martingale 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 22:53
Messaggi: 2
Località:
Messaggio martingale
Buonasera, posso avere delle delucidazioni sull'uso della martingala nella mw? Si usa solo con il filetto? Posso usarla su un arabo-appaloosa di otto anni? Grazie.


martedì 23 gennaio 2007, 23:00
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
beh.. se hai un qualche problema particolare che ti induce ad usarla razza ed età del cavallo non centrano..
ma probabilmente prima bisognerebbe capire da dove deriva il problema e cercare di risolverlo..
la martinagala è un paliativo che nasconde il problema, non lo risolve.. e il giorno che sfortunatamente ti trovi senza sono problemi perchè nno si riesce alavorare bene..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 23 gennaio 2007, 23:18
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
non è tanto la razza ma il carattere del cavallo e ciò che ti induce ad utilizzarla..[;)]
la puoi usare anche senza filetto come la nazionale di horseball..


martedì 23 gennaio 2007, 23:30
Profilo
Messaggio 
tanja ha scritto:

Buonasera, posso avere delle delucidazioni sull'uso della martingala nella mw? Si usa solo con il filetto? Posso usarla su un arabo-appaloosa di otto anni? Grazie.


Perdonami, ma non ho compreso il senso della tua domanda.

Vorrei innanzi tutto sapere che tipo di lavoro fai o intendi fare col tuo cavallo.


mercoledì 24 gennaio 2007, 10:25
Utente

Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 22:53
Messaggi: 2
Località:
Messaggio 
Nicola ha scritto:

tanja ha scritto:

Buonasera, posso avere delle delucidazioni sull'uso della martingala nella mw? Si usa solo con il filetto? Posso usarla su un arabo-appaloosa di otto anni? Grazie.


Perdonami, ma non ho compreso il senso della tua domanda.

Vorrei innanzi tutto sapere che tipo di lavoro fai o intendi fare col tuo cavallo.
[:I]Se ti riferisci alla razza che ho citato mi riferivo alla morfologia: il mio cavallo ha preso il mantello dell'appaloosa e il "fisico" dell'arabo...per cui mi chiedevo se potevano esserci problemi ad usare la martingala. Tralaltro uso solo la martingala a forchetta e non quella con il collare. Poi mi chiedevo ma ci ero arrivata quasi da sola se era meglio usarla solo con il filetto. io vorrei solo evitare che viaggi con la testa così alta. é vero che se uso appena le dita la mette giù...mi puoi aiutare?


sabato 27 gennaio 2007, 0:15
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
la martingala non serve a far abbassare l'incollatura, ma semplicemente a non farla alzare troppo evitando che colpisca il cavaliere..
oltre al fatto che quando entra in funzione limita moltissimo il movimento delle mani del cavaliere, fornisce al cavallo un punto di appoggio e rende meno incisiva l'azione dell'imboccatura..

lavora col lavoro sul fargli portare l'incollatura bassa.. è il metodo migliore..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 29 gennaio 2007, 18:49
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO