Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:41



Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Merens 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00
Messaggi: 1548
Località: Lombardia
Messaggio Merens
...cosa sapete di questa razza? ho letto un articolo su cavallo magazine e devo dire che mi attira molto anche questa razza... ha anche qualche pikkola somiglianza col frisone no?? [;)]
beh...qualcuno di voi ne possiede uno? sapete di allevamenti in italia?! grazie mille![:D]

_________________
...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...


lunedì 5 dicembre 2005, 16:53
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00
Messaggi: 1548
Località: Lombardia
Messaggio 
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...


lunedì 5 dicembre 2005, 16:59
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
AAAAAAAAAHHHH!!! Luciferoooo dove seiiii?!?!?!? [:D][:D][:D]

I merens... ho fatto un trekking in Piemonte nel Maggio scorso e nella nostra combriccola c'erano anche due Merens... imbrancatissimi ma troppo belli![:I]

Ecco il maschietto ( mi autocensuro per il bene del forum )... di cui non ricordo il nome ^^" .. E dietro di intravede Giada, la femmina..


. [img]/public/uploaded/forum/SaraSidle/2005125164333_M1.jpg[/img] 43,42 KB

E questa é Giada ( mi censuro nuovamente! [:D])




. [img]/public/uploaded/forum/SaraSidle/2005125164549_Ms.jpg[/img] 56,68 KB

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 5 dicembre 2005, 17:45
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00
Messaggi: 1548
Località: Lombardia
Messaggio 
che carucciiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! [:D]

_________________
...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...


lunedì 5 dicembre 2005, 18:04
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
dipende cosa fai.. sono ottimi in passeggiata.. qualcuno da anche buoni risultati a livello basso di dressage.. ma restano cavalli "pesanti" e poco adatti a lavori di "fino"..

per me restano cavalli da passeggiata a trekking(un po' come l'avelignese)..

poi oltre non vado essendo un cavallo che non sopporto..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 5 dicembre 2005, 20:34
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2005, 11:17
Messaggi: 28
Messaggio 
RobyX88 ha scritto:

...cosa sapete di questa razza? ho letto un articolo su cavallo magazine e devo dire che mi attira molto anche questa razza... ha anche qualche pikkola somiglianza col frisone no?? [;)]
beh...qualcuno di voi ne possiede uno? sapete di allevamenti in italia?! grazie mille![:D]


Per me è un cavallo che ha molti pregi, va precisato però che io amo in genere cavalli molto rustici. Chiaro che non ci si deve aspettare un lavoro "di fino", ma sono veri affidabilissimi "trattori", instancabili, frugali e adatti a trekking anche lunghissimi.
Sono bene allevati in Piemonte, non troppo distante da te.
Certo ricordano i Frisoni, sono in genere più piccoli, forse a volte egualmente testardi (dicono), hanno però il pregio di costare circa la metà dei cugini... il che non è poco.[:)]


martedì 6 dicembre 2005, 17:25
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Da montare sono comodissimi... non sono bellissimi a vedersi poiché un pò tozzi, ma su questo ci si passa [;)]
Nel trekking sono stati favolosi, come ha detto takabanda de TRATTORI ...ed é vero!

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


martedì 6 dicembre 2005, 18:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
rohx mi è arrivata la foto della frisona dalle tue parti....è uguale ai merens, ora che li guardo bene....mha[;)]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


martedì 6 dicembre 2005, 18:59
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
ladykiller ha scritto:

rohx mi è arrivata la foto della frisona dalle tue parti....è uguale ai merens, ora che li guardo bene....mha[;)]


ahahha!! saresti la prima a prenderti un merens al posto di un frisone!!! [:D]

comunque è carina? vale la pena di andarla a vedere? (la domanda successiva è: devo rapire nico e andarla a vedere e riferirti?)

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 8 dicembre 2005, 23:58
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
lascia stare, quella più che un merens è una vacca di razza frisona, obrobrio totale, se quella è arrivata terza ad un concorso di bellezza siamo messi peggio di miss italia!!![:D][:D]
laaasssssiia stare....[:D]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


venerdì 9 dicembre 2005, 9:13
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
hahaha ok!!!

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 9 dicembre 2005, 12:46
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 17:07
Messaggi: 23
Messaggio 
Qualcuno mi sa dire qualcosa in più sul carattere di questa razza?

Mi piacciono parecchio i frisoni, ma ultimamente sto optando per razze più basse, diciamo intorno all'1,50 - 1,55 (i merens sono ancora più bassini vero?).

Ho una PSI che SPERO non dovrò mai vendere (sono una principiante e purtroppo sta iniziando a darmi qualche problema), mi piacerebbe un domani comprare un cavallo più tranquillo, da portare esclusivamente in passeggiata (da qualche ora al giorno fino a fare anche trekking di qualche giorno), possibilmente non troppo leggero, in modo che possa trasportare anceh mio babbo (non è di certo un peso massimo, sarà intorno ai 73 kg per 1.73 di altezza)
Ho adocchiato gli haflinger, ma i merens avevano attirato la mia attenzione ancora prima degli avelignesi, assomigliando al frisone, cavallo che adoro.

Cosa potreste dirmi di loro riguardo al carattere?

--
_Camy_

_________________
DEA il mio primo cane, il mio primo amore.


sabato 7 gennaio 2006, 18:52
Profilo ICQ
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00
Messaggi: 1548
Località: Lombardia
Messaggio 
Lady Dea ha scritto:

Qualcuno mi sa dire qualcosa in più sul carattere di questa razza?

Mi piacciono parecchio i frisoni, ma ultimamente sto optando per razze più basse, diciamo intorno all'1,50 - 1,55 (i merens sono ancora più bassini vero?).

Ho una PSI che SPERO non dovrò mai vendere (sono una principiante e purtroppo sta iniziando a darmi qualche problema), mi piacerebbe un domani comprare un cavallo più tranquillo, da portare esclusivamente in passeggiata (da qualche ora al giorno fino a fare anche trekking di qualche giorno), possibilmente non troppo leggero, in modo che possa trasportare anceh mio babbo (non è di certo un peso massimo, sarà intorno ai 73 kg per 1.73 di altezza)
Ho adocchiato gli haflinger, ma i merens avevano attirato la mia attenzione ancora prima degli avelignesi, assomigliando al frisone, cavallo che adoro.

Cosa potreste dirmi di loro riguardo al carattere?

--
_Camy_


per quanto ne sò sono cavalli tranquilli e ottimi per passeggiate... (magari potrebbe anche interessarti un bardigiano,anche loro son pikkoli,affidabili e adatti a passeggiate e trekking)

_________________
...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...


sabato 7 gennaio 2006, 20:15
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 17:07
Messaggi: 23
Messaggio 
I bardigiani non li conosco bene, proverò ad informarmi. A fieravalli a verona li ho visti, mi ricordo che mi sono sembrati dei bei cavallini, anche se preferisco cavalli un pochino più appariscenti. Mi sono sempre piaciute le folte crinierone lunghe, specialmente quelle dei cavalli morelli o dei biondi :)

--
_Camy_

_________________
DEA il mio primo cane, il mio primo amore.


sabato 7 gennaio 2006, 21:43
Profilo ICQ
Utente

Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 17:07
Messaggi: 23
Messaggio 
Ho visto solo ora le foto che hai postato sui bardigiani... la criniera lunga e folta ce l'hanno anche loro!!! caspita! :)

Però sono un pò troppo piccoli e pesanti secondo me.
Ma un cavallino così riesce a sopportare il peso di un uomo medio per tante ore?

--
_Camy_

_________________
DEA il mio primo cane, il mio primo amore.


sabato 7 gennaio 2006, 21:51
Profilo ICQ
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO