Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:08



Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
 METEO questo pazzo meteo 
Autore Messaggio
Messaggio METEO questo pazzo meteo
Dopo le giornate di caldo assurdo e aver visto le margherite nei prati ci si prepara al vero inverno.

LETTO POCO FA su ANSA.IT [:0][B)]

Dopo il caldo record e lo scampato pericolo di Kyrill, arriva l'inverno sull'Italia: nei prossimi giorni ci sarà un brusco abbassamento delle temperature, accompagnato da nevicate sulle Alpi e in pianura - saranno imbiancate anche Milano e Firenze - e forti piogge. Una situazione che, secondo gli esperti del Centro Epson Meteo, resterà più o meno invariata fino agli inizi di febbraio. Le previsioni indicano infatti una perturbazione proveniente dal nord Europa che già si è messa in moto portando con sé aria gelida di origine polare e che investirà il nostro paese tra lunedì e martedì. Domani dovrebbe essere dunque l'ultimo giorno di questo pazzo inverno con temperature che si manterranno ancora di qualche grado sopra la media. Per lunedì gli esperti prevedono maltempo sopratutto al nord: ci saranno piogge diffuse su tutte le regioni settentrionali e nevicate sulle Alpi al di sopra dei 700-1000 metri. Nella notte però la neve cadrà anche a quote collinari.
In calo le temperature massime: nelle ore centrali del giorno sono previsti 6 gradi a Milano, 7 a Venezia, 12 a Bologna e Firenze, 15 a Roma, 17 a Napoli, 19 a Palermo e Cagliari. Un ulteriore peggioramento è previsto per le giornate di martedì e mercoledì. Pioverà su tutto il nord e su Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia e Sardegna mentre la neve cadrà al di sopra dei 400-500 metri al Nord. Nella notte tra martedì e mercoledì i fiocchi bianchi scenderanno anche sulle pianure di Piemonte e Lombardia. Quanto alle temperature, la colonnina di mercurio farà registrare una ulteriore diminuzione, soprattutto al nord: 5 gradi di massima a Milano - contro i 20,3 di ieri - 4 a Venezia, 8 a Bologna, 10 a Firenze, 12 a Roma.
Stessa situazione mercoledì, con nevicate anche in pianura su Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Veneto, Umbria e alcune zone della Liguria, della Puglia, della Toscana, del Lazio e della Sardegna. Temperature ancora in diminuzione e massime attorno allo zero al nord. Giovedì sarà invece soprattutto il centro-sud ad essere interessato da neve e pioggia, mentre al nord nevicherà ancora su Piemonte e Liguria e il freddo intenso contribuirà alla formazione di ghiaccio nelle zone innevate. Fiocchi bianchi anche su Toscana, Umbria, Abruzzo; pioggia e neve su Marche, Puglia Calabria e Sicilia.

PRENDETELO CON LE DOVUTE CAUTELE!!!![;)]


sabato 20 gennaio 2007, 21:59
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio 
<b>O no...! [xx(]</b>

_________________
Ridatemi la Mia stella!


domenica 21 gennaio 2007, 12:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:50
Messaggi: 341
Località: Lombardia
Messaggio 
E' una grande rottura di scatole per chi non ha il coperto (io compresa) ma c'è troppo bisogno di pioggia e soprattutto neve in montagna per avere i rifornimenti idrici per l'estate, altrimenti i raccolti andranno a farsi friggere e pure i tagli del fieno. E poi sinceramente non ho mai montato nella neve, mi piacerebbe.


domenica 21 gennaio 2007, 12:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14
Messaggi: 1570
Località: Puglia
Messaggio 
io oggi ho montato a miniche corte...
settimana proxima mi porto il piumone.

_________________
:-) :-) Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-):-)
Immagine


domenica 21 gennaio 2007, 14:35
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2005, 17:36
Messaggi: 1261
Località: Piemonte
Messaggio 
ahahah mi sa conviene Ely!
da me fa caldissimo, oggi ha rinfrescato ma il sole e l'odore nell'aria ricordano le giornate primaverili!
non mi dispiace questo tempo ma l'idea che il clima stia cambiando così tanto un pò preoccupa!
ma c'è un motivo x cui fa così caldo qua e così freddo in posti come la Florida?

_________________
Il paradiso è nel vento che passa tra le orecchie dei cavalli!!!!

Immagine


domenica 21 gennaio 2007, 14:47
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14
Messaggi: 1570
Località: Puglia
Messaggio 
l'effetto serra, il buco dell'ozono, le pioggie acide penso siano la causa. Se l'uomo non esistesse il clima starebbe a posto.

_________________
:-) :-) Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-):-)
Immagine


domenica 21 gennaio 2007, 14:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 21:11
Messaggi: 660
Località: Lombardia
Messaggio 
oddio ma veramente.. giusto prima della gara e noi siamo senza coperto..
siamo messi male.. prima si sciolgono i ghiacciai poi nn piove in seguito nn viene freddo e x concludere.... nevicherà x tt una sett( da me dicono cosi..)
possiamo scegliere se morire arrostiti (causa effetto serra) o sott'acqua(avanzamento livello del mare)
cmq.. basta pensare male....[:D]

_________________
Immagine


domenica 21 gennaio 2007, 17:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
anche io ieri ho maontato solo con una felpa...faceva veramente caldo!! con un bellissimo sole!...ma verso sera ha riniziato a far freschino...

io quest'anno non voglio la neveeee!!!!! [V][V][B)][:D]

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


domenica 21 gennaio 2007, 18:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 21:11
Messaggi: 660
Località: Lombardia
Messaggio 
ma anche l'anno scorso è nevcato tardi mi pare(nelle mie zone) pero c'era piu freddo.. idem... ieri ero in felpa!

_________________
Immagine


domenica 21 gennaio 2007, 18:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46
Messaggi: 706
Località: torino
Messaggio 
beh dai un po d'inverno ci voleva... anche se sto calduccio primaverile era davvero figo[:D]

_________________
Estasi I Love You!!!!!!


domenica 21 gennaio 2007, 19:38
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
io voglio la neve!! voglio vedere cosa fa la mia cavalla al paddock in mezzo alla neve fresca [:D][:D][:D]

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


domenica 21 gennaio 2007, 20:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
nuuuuuuuuu!!!! [:116]

ero così felice di allenarmi senza la pioggia quest'anno...pensavo per lo meno di averla scampata invece nada...sigh..[:(]
Oggi da noi si stava benissimo,un sole da primavera!![:)]

e poi poveri lalli,con questi continui cambi di temperatura anche loro con il pelo avranno un bel pò di problemi non indifferenti!!


domenica 21 gennaio 2007, 20:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46
Messaggi: 706
Località: torino
Messaggio 
giovedi a torino c'erano 27°...[xx(] si stava in maniche corte... sembrava inizio estate[:D]

_________________
Estasi I Love You!!!!!!


domenica 21 gennaio 2007, 21:14
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 15:22
Messaggi: 259
Località: Lombardia
Messaggio 
Ely_cata_tvb ha scritto:

l'effetto serra, il buco dell'ozono, le pioggie acide penso siano la causa. Se l'uomo non esistesse il clima starebbe a posto.




io ho sentito anche che le zone di magma sotto la crosta terrestre che danno origine ai poli magnetici, ciclicamente si invertono.
nelle fasi intermedie il campo magnetico terrestre cambia forma, in questo modo cambiano anche le interazioni con i raggi solari e questo causa non pochi problemi...

se fosse veramente così, uomini o no, questi cambi ci sarebbero lo stesso...questo non vuol dire che secondo me non bisogna impegnarsi per ridurre l'inquinamento...


comunque a me quest'anno la neve è mancata tantissimo...

_________________
L'ora più buia viene sempre prima dell'alba... (L'uomo che sussurrava ai cavalli)


domenica 21 gennaio 2007, 23:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio 
Best Pilgrim ha scritto:

se fosse veramente così, uomini o no, questi cambi ci sarebbero lo stesso...questo non vuol dire che secondo me non bisogna impegnarsi per ridurre l'inquinamento...


cambi climatici ce ne sono sempre stati nella storia del nostro pianeta..ma avvenivano nel giro di centinaia (se non di più) di anni..non in 10..[xx(]

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


lunedì 22 gennaio 2007, 10:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO