Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:05



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 mi dareste qualche dritta per favore? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: sabato 28 luglio 2012, 7:29
Messaggi: 3
Messaggio mi dareste qualche dritta per favore?
Salve a tutti, mi piacerebbe avere la vostra opinione a riguardo...
Ho un cavallino di 3 anni, incrocio arabo, domato a maggio... è il mio primo cavallo quindi non ho molta esperienza sul discorso allenamento...
da quando è domato faccio in linea di massima una passeggiata di qualche ora una volta alla settimana e una/due volte lo giro nel tondino per una ventina di minuti...
Vorrei arrivare a fare dei trekking di una giornata senza stancarlo particolarmente...
A vostro parere come dovrei allenarlo per questo? Tra quanto potrei raggiungere questo obiettivo?
E per ultimo come mi accorgo se sto esagerando?
Grazie infinite a chi avrà voglia di rispondermi!


sabato 28 luglio 2012, 7:34
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: mi dareste qualche dritta per favore?
sono dell'idea che uno sforzo già come quello a cui è sottoposto è troppo per un puledro di 3 anni, figuriamoci oltre..

per il resto dipende dal territorio che hai a disposizione, dove farai i trekking, dal chilometraggio, dalle andature, dalla compagnia, ecc..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 30 luglio 2012, 8:55
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 28 luglio 2012, 7:29
Messaggi: 3
Messaggio Re: mi dareste qualche dritta per favore?