Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:53



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 mi è partito l'embolo da frisone! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2005, 22:16
Messaggi: 346
Località: Lombardia
Messaggio mi è partito l'embolo da frisone!
[:p][:p][:p]
Non riesco più a trattenermi.... dopo aver visto le bestiole, non ce n'è più per nessuno!!!! Mi faccio fare un fido (nel senso bancario[;)]) e non resisto. Deciso. Ne avrò uno, a tutti i costi!!!!!!!!!!!!

Qualcuno può rassicurarmi in merito alla balzana idea di prenderne uno che inizia la doma ora e potrebbe essere pronto per fine inverno/primavera? Così il patatone avrà la sua unica padroncina/amica per la pelle dall'inizio???

O devo scendere dalle nuvole ed affidarmi ad un quadrupede più avanti di me che sono una quasi principiante? Monto da due anni (tante passeggiate, poco lavoro in piano, desiderio di mogliorare tanto, ambizioni agonistiche nessuna?)[?][?]

L'allevatore mi dice che secondo lui è possibilissimo gestire questa razza anche abbinando puledri e cavalieri non espertissimi... Mi posso fidare??? HELP!


mercoledì 9 novembre 2005, 15:05
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
un consiglio
prendilo sui sei sette anni, all'inizio non sono molto facili soprattutto per una principiante!!
per qualunque cosa chiedi pure!

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


mercoledì 9 novembre 2005, 15:13
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
a mio parere non conviene prendere puledri se non si ha esperienza.. perchè anche cavalli santi prendono vizi facilmente se i cavalieri non se ne accorgono perchè inesperti..

o se lo vuoi prendere direi che è il caso di farlo montare fino a fine doma da un cavaliere esperto e salirci poi sopra una volta finito il cavallo..

sono un po' scettica poi sui 3 mesi di addestramento.. epr me per addestrare un puledro.. almeno 6 mesi per avere una buona base..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 9 novembre 2005, 19:00
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO