Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:18



Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Mi manca l'inglese.. :-( 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36
Messaggi: 427
Località: Sicilia
Messaggio Mi manca l'inglese.. :-(
Ciao a tutti.. sono nuova.. mi chiamo monica e ho 15 anni. Ho un grosso problema...
Quando avevo 6 anni ho cominciato con l'inglese (endurance) ma poi a 10 anni ho smesso perchè mi era venuta una paura folle dei cavalli e x quanto amassi i cavalli da morire avevo una paura tale da costringermi a smettere. A 12 anni ho fatto una "gita" in un ranch e sono stata x 3 giorni a cavallo ( monta western naturalmente ).. Qst anno ho cominciato.. ma con la western perchè qui a Catania non ci sono maneggi che fanno endurance ( solo ostacoli ) e nel vecchio maneggio non ci volevo tornare.. Ora sono abbastanza brava nella western e la mia paura l'ho superata totalmente, ma mi comncia a mancare l'inglese.. la western mi piace tanto però vorrei fare anche inglese a volte.. solo che qui a Ct, cm ho detto, non ci sono maneggi da endurance e nel vecchio ho paura di tornarci.. voi cosa fareste? Sono tristissima... help me[V][V][V]

_________________
Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...


venerdì 17 marzo 2006, 23:04
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
hai un cavallo tuo o fai lezione?

per l'endurance a livelli "bassi" anche un cavallo western va bene.. in realtà le selle da endurance sono derivate da strutture simili alle americane...

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 17 marzo 2006, 23:59
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
DI sicuro non lo definirei un "grosso problema"....

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


domenica 19 marzo 2006, 18:12
Profilo WWW
Messaggio 
millorla ha scritto:

Ciao a tutti.. sono nuova.. mi chiamo monica e ho 15 anni. Ho un grosso problema...
Quando avevo 6 anni ho cominciato con l'inglese (endurance) ma poi a 10 anni ho smesso perchè mi era venuta una paura folle dei cavalli e x quanto amassi i cavalli da morire avevo una paura tale da costringermi a smettere. A 12 anni ho fatto una "gita" in un ranch e sono stata x 3 giorni a cavallo ( monta western naturalmente ).. Qst anno ho cominciato.. ma con la western perchè qui a Catania non ci sono maneggi che fanno endurance ( solo ostacoli ) e nel vecchio maneggio non ci volevo tornare.. Ora sono abbastanza brava nella western e la mia paura l'ho superata totalmente, ma mi comncia a mancare l'inglese.. la western mi piace tanto però vorrei fare anche inglese a volte.. solo che qui a Ct, cm ho detto, non ci sono maneggi da endurance e nel vecchio ho paura di tornarci.. voi cosa fareste? Sono tristissima... help me[V][V][V]


Il problema credo dipenda anche dal tipo di centro in cui attualmente monti.


domenica 19 marzo 2006, 20:23
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Se ti piace la MI prova a frequentare un maneggio diverso che fa anche salto ostacoli, così rientri nell'ottica della MI e poi appena ti capita l'occasione passi all'endurance..
Tante volte il centro che uno frequenta influenza tantissimo!
Non per farmi i cavoli tuoi, ma perchè hai paura di tornare nel tuo vechchio centro?


lunedì 20 marzo 2006, 12:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 26 novembre 2005, 21:07
Messaggi: 332
Messaggio 
se hai superato la paura xkè non tornare nel tuo vekkio maneggio??ricomincia,in fondo eri solo una bambina..

_________________
...l'amore è la forza + grande che ci sia...
..mi rialzerò sempre più forte di prima perchè il cuore mi porta in sella..con lui..
"Quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissa' che
Che nessuno te lo spiega perche' sia successo a te
Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po'
Che la vita e' un po' piu' forte del tuo dirle "grazie, no"
Quando sembra tutto fermo, la tua ruota girera'
Sopra il giorno di dolore che uno ha" x Pino e x me..jellati come pochi!!


lunedì 20 marzo 2006, 13:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36
Messaggi: 427
Località: Sicilia
Messaggio 
Grazie ragazzi ma vedete.. non c'entra nulla il maneggio dove vado attualmente! Io li mi trovo benissimo! Ci sono addirittura dei my amici del vecchio maneggio! E poi io voglio continare con la MW però a volte vorrei fare anche endurance...Ho un sacco di dubbi! Nel vecchio maneggio non voglio tornarci xkè ho paura di QUEI cavalli.. non voglio assolutamente riaprire una ferita che ancora non si è neanche cicatrizzata.. anche xkè li è morta la my prima cavalla.... X genna: tu non lo definisci un grosso problema xkè (fortunatamente) non ce l'hai.. ma ti assicuro che nel suo piccolo è un grosso problema! [V][V][?][V]

_________________
Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...


lunedì 20 marzo 2006, 22:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Bhè, Milloria, chiaro che tu non potevi saperlo, ma ho il tuo stesso identico "problema"[:)]
Solo che l'ho presa con filosofia, non avendo ancora alternative. Anzi, non l'ho presa e basta, infatti, ho una Criolla che non monto più/ed il mio ragazzo vorrebbe vendere perchè non la "uso") e aspetto ogni giorno con trepidazione che il puledro (all'inglese)sarà pronto anche per me.

Certo, io non sono tanto normale, ma non essendoci centri decenti nei dintorni dove montare all'inglese, ho aspettato 6 mesi che una mia cavalla all'inglese partorisse per poterla rimontare, ma lei se n'è andata un mese dopo il parto e sono stata ferma per un anno...ora è arrivato lui,il puledro, chissà che sarà la volta buona, ma niente sembra oggi andare per il meglio....

Intanto mi godo la mia Principessa, ci litigo ogni giorno, la amo guardandola,la pulisco ogni giorno, la giro alla corda, o la metto nel paddock ,qualche volta mi viene voglia di sellarla, ma lascio perdere,non c'è più il mio boy a seguirmi e lei è troppo testarda per farmi felice a sella,ed io troppo inesperta,svogliata e con i paraocchi per riuscire a comprenderla.

Così aspettando che prima o poi arriverà anche per me quel fantastico giorno in cui solo una sella ed un paio di redini faranno la differenza tra un la mia triste idiozia e la sintetica realtà, mi alzo ogni mattina, andando dai cavalli con un misto di rabbia ed euforia, prendo la forca ed inizio a pulire, così, almeno, me li godo un pò...

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


lunedì 20 marzo 2006, 23:07
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Già, ognuno nel suo piccolo vive le proprie crisi con i cavalli, che sono affare di tutti, anche di chi non lo ammetterebbe mai...
Io penso che alla fine siano proprio gli stessi cavalli a darci le risposte...


martedì 21 marzo 2006, 10:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36
Messaggi: 427
Località: Sicilia
Messaggio 
Si dream hai perfettamente ragione.. la maggior parte delle volte sono i cavalli stessi a darci le risposte e le soluzioni! In un modo o nell'altro![;)][;)]

_________________
Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...


martedì 21 marzo 2006, 22:12
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Se hai la passione, l'importante è vivere il cavallo, in un modo o nell'altro, poi è praticando che ti vengono le idee, le ispirazioni, crei le tue preferenze e i tuoi gusti...


mercoledì 22 marzo 2006, 10:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36
Messaggi: 427
Località: Sicilia
Messaggio 
HAI RAGIONE DREAM... L'ANNO PROX, QUANDO MI COMPRORERò IL MY CAVALLO, LO FARò SALTARE PICCOLI OSTACOLI MA SEMPRE CON LA MW... INSOMMA UNA DISCIPLINA TUTTA MIA! bACIONI E GRAZIE!.. MA RACCONTATEMI DI VOI..

_________________
Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...


mercoledì 22 marzo 2006, 22:37
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Potresti inventare una nuova disciplina...[:D]


giovedì 23 marzo 2006, 9:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36
Messaggi: 427
Località: Sicilia
Messaggio 
Esatto dream.. ho prorpio intenzione di fare questo.. certo ci vorrà tempo e pazienza.. però testarda come sono ci riuscirò! Dream ma tu come ti chiami? Racconta un pò di te! Bacioni![;)]

_________________
Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...


giovedì 23 marzo 2006, 22:10
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
...ho 25 anni, sono della provincia di torino...ho 3 cavalli...[:)]


venerdì 24 marzo 2006, 10:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO