Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:08



Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
 Nobile Causa 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 1:50
Messaggi: 8
Messaggio Nobile Causa
Un affettuoso saluto a tutti gli amici del forum a cui vorrei sottoporre un caso di umana disperazione. Bene! La storia che vi voglio raccontare riguarda un mio amico che, all’età di 42 anni si è ritrovato di punto in bianco senza lavoro. Licenziato, vittima di quella globalizzazione che permette a certi imprenditori di sfruttarti fin tanto che lo stato e le istituzioni gli permettono di ottenere le agevolazioni fiscali, per poi buttarti via come un limone spremuto, giovane per la pensione e vecchio per il mondo del lavoro. Ancor più se il lavoratore è costretto ad assentarsi anche a proprie spese per accudire i bisogni di un figlio che ha gravi difficoltà sin dalla nascita. Dunque! questo mio amico sta cercando di trasformare quello che è sempre stato un suo sogno ed una passione (i cavalli) ed oggi un’esigenza (riabilitativa) del figlio ma non solo, in un ipotetico lavoro. Con non poche difficoltà verso gli enti locali e quant’altri, vendendo quanto gli è possibile di sua proprietà, ha acquistato un fondo sul quale realizzerà da qui a poco una piccola ma bella e funzionale struttura, ma mi confessava giorni or sono che fatto questo non dispone delle somme per acquistare i soggetti da utilizzare per i bambini normo-dotati e non (non sa proprio come fare. A questo punto vorrei ChiederVi c’è qualcuno disposto ad aiutare questa causa con un contributo economico di qualsivoglia entità per acquistare un soggetto da regalare in nome di noi tutti alla neo struttura affinché possa cominciare a lavorare? Ditemi pure le Vs. opinioni.
Vorrei che fossimo davvero in tanti da poter fare una sorpresa per l’innaugurazione
P.S.
Come qualcuno ha già detto mi piace pensare che “Ciò che facciamo in vita a volte riecheggia per l’eternità”


mercoledì 30 luglio 2008, 1:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: Nobile Causa
Ciao.
Io che questo sogno lo sto materializzando, posso dirti che nella realizzazione di una nuova struttura equestre, l'acquisto dei cavalli é l'ultimo dei problemi.
Poi, perdonami, ma quanti cavalli dovrebbe comprare?
Non vorrei che facesse errori di valutazione, é inutile riempire una scuderia di cavalli prorpi che mangiano a tradimento e non rendono quanto spendono.
Forse dovrebbe rivalutare la cosa, ammesso che sia la pura verità...

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


mercoledì 30 luglio 2008, 9:22
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: Nobile Causa
i cavalli sono veramente la minore delle spese se vuole costruire una struttura dignitosa!!

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 30 luglio 2008, 10:09
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: Nobile Causa
anche non dignitosa :roll:
Il cemento da noi va a 100 euro al metro, non so se mi spiego...oltre ciò,gli scavi, gli impianti, l'ingegnere e la concessione edilizia, gli allestimenti...i cavalli non sono nemmeno le porte dei box...

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


giovedì 31 luglio 2008, 9:32
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio Re: Nobile Causa
Confermo una grave preoccupazione che mi prende sempre quando un'iniziativa che coinvolge cavalli viene attuata sulla base di una situazione economica non robustissima. Peggio ancora, quando la cosa parte con un finanziamento esterno "una tantum" quando non è assolutamente certa la disponibilità economica per le notevoli, e in parte imprevidibili, spese di gestione correnti. Ottimi cavalli si possono facilmente trovare gratis, se chi li accoglie ha le capacità di riaddestrarli e talora di riabilitarli. Ma mangiano... hanno bisogno di cure di professionisti.... e anche le strutture hanno bisogno di manutenzione continua e molto costosa. Anche in questo caso specifico, sono molto preoccupato. Se qualcuno avesse la possibilità di fornire un aiuto continuativo "in natura" (consulenza generale, pareggio/ferratura, addestramento, manutenzione) penso che sarebbe un regalo molto più utile di un cavallo.

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


venerdì 12 settembre 2008, 10:22
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 1:50
Messaggi: 8
Messaggio Re: Nobile Causa
Grazie alexb, per l'interessamento, posso garantirti che tutto quello che hai mensionato tu c'è già.
Cordiali Saluti


domenica 14 settembre 2008, 21:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio Re: Nobile Causa
Mi scuso se sono sembrato scortese. Ovviamente ho colto il caso particolare per un'osservazione generale. Del caso particolare non so assolutamente niente, e quasi nulla di quello che ho detto si riferisce a tale caso particolare, ad eccezione che del fatto che il regalo di un cavallo non mi entusiasma come idea.

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


domenica 14 settembre 2008, 21:53
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: Nobile Causa
ce ne sono di bravi cavalli o pony ai macelli...


lunedì 15 settembre 2008, 12:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Nobile Causa
Scusa se te lo chiedo ma dove ha trovato i fondi il tuo amico disoccupato per aprire un posto simile?E' stato aiutato da delle donazioni?

Magari se puoi postare le foto di questa struttura noi ci facciamo un'idea un pò più chiara e magari a chi richiede in mp, l'indirizzo e la città dove si trova questo progetto...

Sai ne girano di truffe al mondo.... :roll:

_________________
-C-

Immagine


mercoledì 25 marzo 2009, 20:52
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 15 aprile 2009, 14:21
Messaggi: 1
Località: Quiliano (SV)
Messaggio Re: Nobile Causa
Ciao, io ho da poco avviato un CRE e ti assicuro che trovare i cavalli nonè stato difficile, è complicato trovare i soggetti giusti, non credere che qualsiasi cavallo vada bene per fare terapia... ma soprattutto bisogna poter garantire ai nostri amici un bel recinto grande perchè possano stare liberi, per loro èmolto pesante fare terapia, di al tuo amico di non stare ad investire tanti soldi nei box, ma di fare delle capannine nei paddock, poi con un po' di tempo per girare, i cavalli giusti li trova anche a pocoprezzo, se vuoi farmi contattare perqualsiasi info fammi manda un mp, i fondi io li ho trovati impostando dei progetti con i comuni e facendo delle "sagre" in maneggio, i miei ragazzi mi aiutano ci dvertiamo un mondo e tiriamo su un po' di soldi.... :-D
Ciao Erika


mercoledì 15 aprile 2009, 14:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 1:50
Messaggi: 8
Messaggio Re: Nobile Causa
Ciao Erika, ti ringrazio per il suggerimento, ti contatterò per avere altri suggerimenti!


mercoledì 15 aprile 2009, 22:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO