Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:59



Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
 Nobile Causa 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 1:50
Messaggi: 8
Messaggio Nobile Causa
Un affettuoso saluto a tutti gli amici del forum a cui vorrei sottoporre un caso di umana disperazione. Bene! La storia che vi voglio raccontare riguarda un mio amico che, all’età di 42 anni si è ritrovato di punto in bianco senza lavoro. Licenziato, vittima di quella globalizzazione che permette a certi imprenditori di sfruttarti fin tanto che lo stato e le istituzioni gli permettono di ottenere le agevolazioni fiscali, per poi buttarti via come un limone spremuto, giovane per la pensione e vecchio per il mondo del lavoro. Ancor più se il lavoratore è costretto ad assentarsi anche a proprie spese per accudire i bisogni di un figlio che ha gravi difficoltà sin dalla nascita. Dunque! questo mio amico sta cercando di trasformare quello che è sempre stato un suo sogno ed una passione (i cavalli) ed oggi un’esigenza (riabilitativa) del figlio ma non solo, in un ipotetico lavoro. Con non poche difficoltà verso gli enti locali e quant’altri, vendendo quanto gli è possibile di sua proprietà, ha acquistato un fondo sul quale realizzerà da qui a poco una piccola ma bella e funzionale struttura, ma mi confessava giorni or sono che fatto questo non dispone delle somme per acquistare i soggetti da utilizzare per i bambini normo-dotati e non (non sa proprio come fare. A questo punto vorrei ChiederVi c’è qualcuno disposto ad aiutare questa causa con un contributo economico di qualsivoglia entità per acquistare un soggetto da regalare in nome di noi tutti alla neo struttura affinché possa cominciare a lavorare? Ditemi pure le Vs. opinioni.
Vorrei che fossimo davvero in tanti da poter fare una sorpresa per l’innaugurazione
P.S.
Come qualcuno ha già detto mi piace pensare che “Ciò che facciamo in vita a volte riecheggia per l’eternità”


mercoledì 30 luglio 2008, 1:59
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 20:49
Messaggi: 85
Messaggio Re: Nobile Causa
Mi dispiace per il tuo amico,vorrei poter fare qualcosa,tu dici che lui ha una struttura per fare questa riabilitazione equestre,secondo me dovresti vedere se qualcuno regala un cavallo adatto per fare ciò!se sento qualche cosa posso farti sapere...
nel tuo post dici di contribuire economicamente,ma non credo così facendo potresti avere aiuto,purtroppo di gente che fa annunci di questo tipo ce ne sono tanti,(senza mettere in dubbio ciò che dici tu!) ma è così,magari una mano al tuo amico uno la può anche dare trovando cavalli o attrezzature,che ne dici?


martedì 5 agosto 2008, 23:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Nobile Causa
Ha provato a cercare uno sponsor?Ci sono molte aziende disponibili a finanziarti in cambio di pubblicità...Oppure prova a sentire se qualcuno nella tua zona è disposto a regalare cavalli e attrezzature....
Purtroppo credo che sia un pò difficile che trovi aiuto in un forum, perchè purtroppo non sapendo chi sei è difficile che trovare qualcuno che ti da soldi a scatola chiusa....

_________________
-C-

Immagine


mercoledì 6 agosto 2008, 12:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 1:50
Messaggi: 8
Messaggio Re: Nobile Causa
Grazie ragazzi qualsiasi iniziativa anche non economica è bene accetta, nella zona in cui ci troviamo non ci sono strutture grandi o molto ben disposte a regalare qualcosa. se avete notizie su aziende che in cambio di pubblicità offrono attrezzature, o qualsivoglia cosa fatemi sapere. Grazie in anticipo!!


mercoledì 6 agosto 2008, 23:15
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 16:49
Messaggi: 490
Località: Lombardia
Messaggio Re: Nobile Causa
in quale paese ha preso questo terreno?


sabato 9 agosto 2008, 17:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 1:50
Messaggi: 8
Messaggio Re: Nobile Causa
Si trova aTermini Imerese circa 45 Km. da Palermo,


domenica 10 agosto 2008, 23:03
Profilo
Messaggio Re: Nobile Causa
Non ho capito.
Il tuo amico sfortunato è stato licenziato, e presumo che sia in difficoltà economiche (affermi umana disperazione).
Nonostante questo ha appena comprato un fondo e tu dici che ci realizzerà una bella struttura.
Ma non ha qualche migliaio di euro per comprare qualche cavallo da scuola.
Quindi: si fa una bella colletta noi di equi e gli si compra 1 soggetto per fargli una sorpresa proprio il giorno dell'inaugurazione???
Ma cos'è uno scherzo?


lunedì 11 agosto 2008, 10:50
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 1:50
Messaggi: 8
Messaggio Re: Nobile Causa
Non è uno scherzo, non credo ci sia nulla da scherzare su un'argomento che riguarda un uomo che cerca dignitosamente di ricominciare una vita lavorativa, in un momento in cui è giovane per andare in pensione e vecchio per il monto del lavoro. Per di più con una famiglia di tre bimbi.
Ti pare così strano che ci sia qualcuno che come me cerca di aiutare qualcun'altro che è in difficoltà? Fai pure!! Puoi crederci e dare un apporto di qualsiasi genere, anche un'idea purchè valida può aiutare, oppure non crederci ed in questo caso non credo sia corretto criticare.


martedì 12 agosto 2008, 1:14
Profilo
Messaggio Re: Nobile Causa
Cioè della serie: it is always tha hardest way that we follow? :roll:
Ho espresso la mia perplessità leggendo il tuo appello, tutto quì.
Certo è che bisogna avere un bel coraggio per permettersi di realizzare un proprio desiderio nel momento in cui magari c'è da pensare a sfamare la propria famiglia.
Mi scuso con te se ti sono sembrata un pò troppo incisiva nell'intervento, e mi scuso ancora. Perchè continuo a non crederci, troppo strappalacrime davvero questa storia. O forse l'hai messa giù pesante tu. I cavalli non li regala più nessuno, specie se non si sa dove e cosa vanno a fare.
ciao!


mercoledì 13 agosto 2008, 10:00
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Nobile Causa
Allora... Il cavallo sarebbe per l'ippoterapia? Secondo me non é cosí impossibile trovare qualcuno che doni un cavallo per l'ippoterapia, o che lo venda ad un prezzo modico. E' il pensionamento ideale per alcuni cavalli! E Danielix ha ragione, ma purtroppo non tutti si possono permettere di mantenere un cavallo pensionato per sempre, e l'ippoterapia é spesso una soluzione ideale.

Per gli aiuti economici, direi che attraverso Internet é una causa persa. Forse avresti piú successo se mettessi un annuncio sul giornale locale: essendo un'iniziativa per la comunitá, é molto piú probabile che sia quella stessa comunitá (che ne trarrebbe beneficio) a riuscire a trovare dei fondi.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 13 agosto 2008, 11:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2008, 1:50
Messaggi: 8
Messaggio Re: Nobile Causa
Qualsiasi aiutoè gradito!! Spero comunque di riuscire nell'intento. Grazie comunque.
Vi farò sapere tutto su eventuali evoluzioni.


martedì 19 agosto 2008, 22:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO