Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:58



Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 NON GALOPPA!!!!!!!! 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 14:22
Messaggi: 50
Messaggio NON GALOPPA!!!!!!!!
Ciao a tutti...al maneggio dove lavoro abbiamo una cavalla haflinger :cry: di 10 anni molto docile...che però ha un problema....se montata va benissimo al passo e trotto dietro ad un altro cavallo però...gia li problema...ma vabbe la montano i bambini.....ma quando si tratta di galoppare entra in crisi...si mette subito in difesa e comincia a indietreggiare e a fare manovre strane....insomma un disastro....qualke consiglio?? aiutoooo!!!!!!


mercoledì 5 settembre 2007, 1:05
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 14:22
Messaggi: 50
Messaggio 
il visino triste doveva stare in fondo eh...no dopo haflinger nn pensate male!!! ho sbagliato!!! :lol:


mercoledì 5 settembre 2007, 1:06
Profilo
Messaggio 
Mi permetto di porti alcune domande:

Da chi e come viene lavorata? Che imboccatura usa? Come le viene richiesto il galoppo? Sei certa che conosca la sequenza di richieste per partire correttamente? Avete verificato che non soffra di dolori alla schiena o da altre parti? Come si comporta nel lavoro alla corda? Galoppa normalmente quando è scossa?

Queste sono alcune, e non tutte le questioni da chiarire prima di rispondere ad una domanda come la tua.


mercoledì 5 settembre 2007, 10:34
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
se scossa o girata alla corda galoppa normalmente è solo un problema o di pigrizia o di lavoro eseguito male,poi gia il fatto che mi pare di aver capito che trotta solo dietro a un altro cavallo, credo che abbia dei seri problemi di lavoro, se invece mostra dei problemi anche scossa o alla corda, una visitina dal veterinario nn sarebbe male

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


mercoledì 5 settembre 2007, 10:38
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 14:22
Messaggi: 50
Messaggio 
no non è mai stata lavorata questo è il punto....io lavoro li d apoco e sta cavalla nn veniva usata per fare lezioni sicche poveretta deve imparare tutto solo che non è facile insegnare ad una cavalloc he si mette in difesa subito....problemi non ne ha
ne alla corda, ne libera, galoppa benissimo...nessuno le ha mai insegnato nulla....la capisco se si spaventa volevo solo dei consigli
su come tentare di farle cmabiare atteggiamento...è una testona!!!! quandi si impianta puoi anche andare via!! :roll:


mercoledì 5 settembre 2007, 13:14
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 14:22
Messaggi: 50
Messaggio 
ah e viene montata ocnun filetto normalissimo..


mercoledì 5 settembre 2007, 13:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 agosto 2007, 13:30
Messaggi: 158
Messaggio 
non saprei, forse è solo pigrizia...

_________________
°°MaChY + BiOnDo + MiLù°°

INTER 4ever
...my friends x sempre...


mercoledì 5 settembre 2007, 13:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25
Messaggi: 540
Località: Toscana
Messaggio 
Beh poveretta, ha 10 anni e non le è mai stato insegnato nulla..... E' normale che reagisca così, come per dire "ma che
caspita vuole questo"??? Il fatto che passeggia e trotta dietro un altro cavallo è il minore dei mali alla fin fine.
Se si pensa che Ribot in lavoro non muoveva un passo senza il suo (e guai a cambiarlo) bilancino........

_________________
Silvia


mercoledì 5 settembre 2007, 15:27
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 14:22
Messaggi: 50
Messaggio 
ma quindi che posso fare?


giovedì 6 settembre 2007, 22:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio 
secondo mè la soluzione migliore è farla montare a qualcuno che sà montare!!! è che quindi gli può insegnare i comandi giusti!!
anche sè ha 10 anni non è che non può imparare le cose basilari!
il problema, mi sembra di capire che lei non sà lè cose, è sopra ci stanno bambini che non sanno le cose!!!
non gli si può chiedere nulla!!
provate a fare qualche lezione tutti in sieme, ma lei la fate montare da qualcuno in gamba, che nè sò, l'istruttore!!!
dopo che avrà imparato i comandi sicuramente sarà più facile per lei capire che cosa diamine gli state chiedendo!!! :wink: :wink:


venerdì 7 settembre 2007, 10:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio 
Ma scusate !!!!!!!!!!!

se la cavalla non conosce i comandi bisogna semplicemente fare una cosa: ADDESTRARLA, non montarci sopra e chiederle cose che non capisce!! andrà sempre in difesa, è logico!
a mio avviso l'unica soluzione sarebbe quella di addestrarla, come fosse un puledro, ossia lavoro da terra, redini lunghe (da terra),etc....... ma soprattutto affidarsi a una persona competente in materia....

poi di metodi di addestramento ce ne sono mille (etologico, tradizionale, dolce, ....) lì sta al proprietario decidere come crescerla...


venerdì 7 settembre 2007, 14:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25
Messaggi: 540
Località: Toscana
Messaggio 
Anche perchè un po' di tempo ci vorrà prima che associ gli aiuti. Provare a farla montare da chi "sa" è una buona idea, basta che non sia un tipo troppo frettoloso della serie "impara tutto e subito". Pazienza, ci vuole pazienza.....
Se un principiante non sa, lei non sa, che viene fuori? :?

_________________
Silvia


venerdì 7 settembre 2007, 14:04
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 14:22
Messaggi: 50
Messaggio 
ok....quello che pensavo anche io.....via vedremo il da farsi ...il suo padrone nn viene mai e menomale!!! è un tipaccio strano da palio e parecchio aggressivo...non mi piace come la tratta....grazie a tutti :)


venerdì 7 settembre 2007, 15:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39
Messaggi: 1467
Località: Veneto
Messaggio 
noi aveva portato a casa un cavallo 12 ke nn sapeva nulla e per insegnargli a galoppare facevamo cosi...partivamo al trotto facendolo aumentare sempre di piu poi perde l andatura e galoppa


mercoledì 12 settembre 2007, 22:21
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio 
dolceclean ha scritto:
..partivamo al trotto facendolo aumentare sempre di piu poi perde l andatura e galoppa


[color=blue][b]nu...aumentare sempre di più nuuuuu!! :( [/b][/color]

_________________
Ridatemi la Mia stella!


giovedì 13 settembre 2007, 16:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO