Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:57



Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Non ti ascolto !!! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 22:42
Messaggi: 154
Località: Romans d'Isonzo ( GO ) FVG
Messaggio Non ti ascolto !!!
Purtroppo si è rivelato un nuovo problema con la crecrolina ...
E' stata ferma parecchio tempo .. 1 settimana e per lei una settimana in box è la peggior cosa al mondo ...
Sabato e domenica l'ho messa in tondino e cos' anche lunedì perchè si sfoghi un po' ...
Martedì di nuovo in tondino e poi ho deciso di uscire con mio papà ... mio papà montava El Axan :mrgreen: per la prima volta !!!
Anche se abbiamo fatto solo passo è stato bravissimo anche mio papà ma di più Axan perchè la Crazy si agitava in continuo e lui è sempre stato tranquillo : Queen : bravo il mio arabettucciolo
Ma torniamo a Crazy ...
Io uso il morso più semplice che esista :) ma lei non ci capisce un cacchio ...
Tipo sui salti non mi ascolta ... lei tira ma io non voglio ( ma non reagisco con forza ) ... :arg:
In questa benedetta PASSEGGIATA lei ha deciso di non ascoltarmi ... la vicenda si è rilevata più difficile e ingestibile quando siamo dovuti passare per forza vicino ad una statale ... che si trova a pochi minuti dalla scuderia ... il terreno era una m***a tutto infangato e cercavo di stare più sull'erba possibile ... lei non ha mai avuto paura dei camion o macchine ad alta velocità perchè siamo passati circa 100000 di volte giu per di li ... perciò ...
lei ha iniziato a sbuffare forte ... forte ... teneva la testa alta e aveva gli occhi terrorizzati ... io la accarezzavo e le parlavo dolcemente ma non cambiava di una virgola la situzione ... la strada era ancora corta ... c'era da fare solo un sottopassaggio una strada in curva di erba e una salita ed eravamo arrivate ...
Quando siamo passate sotto il sottopassaggio un camion ... il c******o di turno ... per dirla tutta ... ha suonato il clacson ( non so come si scrive cavoli : Blink : ) e la crazy che era già abbastanza terrorizzata e non capiva i miei comandi si è agitata di più e ha iniziato a smontonare e sgroppare ... tanto ke alla fine mi ha regalato anche una buona impennatina ( mannaggia anche lei ) ...
io ho già i miei problemi e non dovrei montare ... ma non me ne frega eppure monto ancora ...
sono caduta e mi sono anche smerdata di fango cavoli ... :giu:
Crazy è partita in 4° ed è andata al galoppo in scuderia che menomale distava poco ...
Mercoledì ieri l'ho montata di nuovo in tondino ma continua a non ascoltarmi in bocca eppure non era ancora spaventata ... era tranquilla come niente fosse ... non mi ha dato nessuna sgroppata ne niente ... tranquillissima e buona ma non ascolta più i comandi che gli do con il morso ...
Che faccio ? Provo con un Pessoa ? Datto che gli altri morsi non li tollera ...

* Consigli Perfavore *

_________________
The Saddle French is not a horse ...
it is an adventure that brings you happiness ...
you can run ...
you can skip ...
you can relax ...
you can see a rare beauty ...
Why is the French Saddle Beauty is not a beautiful animal


giovedì 5 febbraio 2009, 14:11
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Non ti ascolto !!!
Cosa intendi per "morso semplice"? Il filetto?
Perchè il filetto NON è un morso... si chiama semplicemente filetto(e ce ne sono diversi tipi).
Ma non ho capito se da poco ha iniziato a non "ascoltarti" più o ha sempre fatto così?
In ogni caso quando ha fatto i denti l'ultima volta? Potrebbe avere un fastidio in bocca...
E per quanto riguarda la settimana in box, presumo sia stata "colpa" della pioggia, io sono del parere che i cavalli vanno comunque passeggiati un pò, anche sotto la pioggia(magarli gli si mette un impermeabile oppure con un pò di pazienza lo si fa asciugare), onde evitare che si carichino troppo!

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 5 febbraio 2009, 14:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 22:42
Messaggi: 154
Località: Romans d'Isonzo ( GO ) FVG
Messaggio Re: Non ti ascolto !!!
Silvi@ ha scritto:
Cosa intendi per "morso semplice"? Il filetto?
Perchè il filetto NON è un morso... si chiama semplicemente filetto(e ce ne sono diversi tipi).
Ma non ho capito se da poco ha iniziato a non "ascoltarti" più o ha sempre fatto così?
In ogni caso quando ha fatto i denti l'ultima volta? Potrebbe avere un fastidio in bocca...
E per quanto riguarda la settimana in box, presumo sia stata "colpa" della pioggia, io sono del parere che i cavalli vanno comunque passeggiati un pò, anche sotto la pioggia(magarli gli si mette un impermeabile oppure con un pò di pazienza lo si fa asciugare), onde evitare che si carichino troppo!


Ecco una foto del morso che uso :
Immagine
Comunque crazy mi ha sempre ascoltato ... finchè la pioggia è poca e sopportabile è logico che la passeggio ma c'era un diluvio che a momenti neanche vedevi la strada .... l'ultima volta che ha fatto i denti è stato in dicembre e mangia tutt'ora bene ... perciò ... non so propio cos'abbia : Hurted :

_________________
The Saddle French is not a horse ...
it is an adventure that brings you happiness ...
you can run ...
you can skip ...
you can relax ...
you can see a rare beauty ...
Why is the French Saddle Beauty is not a beautiful animal


giovedì 5 febbraio 2009, 14:40
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 17:32
Messaggi: 97
Messaggio Re: Non ti ascolto !!!
quello è filetto! non credo che la soluzione sia mettere un'imboccatura più severa... non hai un campo dove montare?? solo tondino e campagna? se è così forse ti conviene lavorare un po' anche alla lunghina, per "rinfrescarle" la memoria per lo meno sui comandi base...

_________________
... Nell'occhio di un cavallo sono racchiusi tanti piccoli mondi...


sabato 7 febbraio 2009, 17:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 22:42
Messaggi: 154
Località: Romans d'Isonzo ( GO ) FVG
Messaggio Re: Non ti ascolto !!!
anayse82 ha scritto:
quello è filetto! non credo che la soluzione sia mettere un'imboccatura più severa... non hai un campo dove montare?? solo tondino e campagna? se è così forse ti conviene lavorare un po' anche alla lunghina, per "rinfrescarle" la memoria per lo meno sui comandi base...


Si ho un campo dove montare tondino e tutto ... ma la cavalla ha 19 anni e di comandi ne ha imparati credimi ... eppure il problema è che ieri l'ho montata dentro nel campo ed è stata bravona :ok: ma poi siamo andati a fare un giretto fuori piccolo in compagnia di un cavallo ( tra l'altro stanno sempre assieme ) e non ascoltava piu niente ... anche se stavano facendo solo passo tranquillo ... e non la infastidivo in bocca perchè avevo le redini un po' lunghe ... eravamo usciti solo per asciugarli ... non so piu cosa fare dio bono ... non si era mai comportata così prima ...

_________________
The Saddle French is not a horse ...
it is an adventure that brings you happiness ...
you can run ...
you can skip ...
you can relax ...
you can see a rare beauty ...
Why is the French Saddle Beauty is not a beautiful animal


domenica 8 febbraio 2009, 13:08
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Non ti ascolto !!!
Allora, ricapitolando: quello è un FILETTO e non un morso.
Te lo dico perchè le IMBOCCATURE si dividono in due grandi ramificazioni, MORSI e FILETTI! :mrgreen:
Ok, smetto di fare la signorina so-tutto-io, e veniamo al dunque.
Non concordo con Anayse sull'utilizzo di un'imboccatura più severa. Nasconderesti solo il problema.
Hai scritto nell'ultimo messaggio che non l'aveva mai fatto prima. Può darsi che quel giorno non si fosse scaricata abbastanza, può darsi che avesse la luna storta, ci sono mille motivi che possono giustificare un comportamento del genere. Però prima di passare ad una contromisura "seria"(come il cambio di imboccatura, che, ripeto, non condivido), dovresti vedere se lo fa ancora.
Ovvio che la prossima volta che uscirai con lei starai più attenta, ma non dovrai mostrarti nervosa.
Facci sapere! :wink:

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


domenica 8 febbraio 2009, 14:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 17:32
Messaggi: 97
Messaggio Re: Non ti ascolto !!!
Silvi@ ha scritto:
Non concordo con Anayse sull'utilizzo di un'imboccatura più severa. Nasconderesti solo il problema.


ti prego LEGGI BENE prima di commentare! :shock: :shock: :shock:
ho scritto:
anayse82 ha scritto:
quello è filetto! non credo che la soluzione sia mettere un'imboccatura più severa... :

visto il NON???!!!

_________________
... Nell'occhio di un cavallo sono racchiusi tanti piccoli mondi...


domenica 8 febbraio 2009, 17:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 17:32
Messaggi: 97
Messaggio Re: Non ti ascolto !!!
bè, magari era una giornata no!!! sai quante volte capita?? certo la settimana ferma non ha aiutato!! continua a montare e vedrai che, vista l'età e il fatto che, immagino, la conosci bene, tornerà "in se" !!!! :-D

_________________
... Nell'occhio di un cavallo sono racchiusi tanti piccoli mondi...


domenica 8 febbraio 2009, 17:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 22:42
Messaggi: 154
Località: Romans d'Isonzo ( GO ) FVG
Messaggio Re: Non ti ascolto !!!
E oggi di nuovo la stessa storia ..
Abbiamo fatto anche le foto ...
Immagine
Qui precisamente non so cosa stesse facendo ... forse si stava preparando a una delle sue 3 sgroppate che ha fatto oggi . : Hurted : : Hurted :

Comunque anche oggi la stessa cosa ... io uscita tranquilla e lei anche ... dopo due minuti ha iniziato a scartare e ho pensato che fosse solo qualcosa che non le andava bene ... uno spavento ... dopo ne ha fatti altri 5 ... ero sempre calma ... poi ha iniziato a fare le sue sgroppatine micidiali ... e non cambia nulla :Censured!:

_________________
The Saddle French is not a horse ...
it is an adventure that brings you happiness ...
you can run ...
you can skip ...
you can relax ...
you can see a rare beauty ...
Why is the French Saddle Beauty is not a beautiful animal


domenica 8 febbraio 2009, 19:01
Profilo WWW
Messaggio Re: Non ti ascolto !!!
Domandona: prova a farla montare a qualcuno di più esperto? Tipo istruttore? Non è che ti prende solo in giro?


domenica 8 febbraio 2009, 19:48
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 22:42
Messaggi: 154
Località: Romans d'Isonzo ( GO ) FVG
Messaggio Re: Non ti ascolto !!!
Gia fatto ... stessa cosa :giu: :giu: :giu:

_________________
The Saddle French is not a horse ...
it is an adventure that brings you happiness ...
you can run ...
you can skip ...
you can relax ...
you can see a rare beauty ...
Why is the French Saddle Beauty is not a beautiful animal


domenica 8 febbraio 2009, 21:36
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: Non ti ascolto !!!
Hai provato a fare un giro diverso? : Blink :
Magari è solo spaventata da qualcosa che c'è in quel tratto di prato... : Thumbup :

_________________
Immagine


domenica 8 febbraio 2009, 22:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 22:42
Messaggi: 154
Località: Romans d'Isonzo ( GO ) FVG
Messaggio Re: Non ti ascolto !!!
Ma io ogni giorno ( dipende dal terreno ) vedo di cambiare ...
poi dipende dal tempo e tutto ...
se fare un giro corto o altro ...
solo che lei continua in tutti i sentiri ... dove ci siamo passati piu noi dei trattori ...

poi ... bruttissima notizia ... i : Nurse : dicono che devo interrompere di montare ma io non voglio ... :( :( :( :( :( :( :(

_________________
The Saddle French is not a horse ...
it is an adventure that brings you happiness ...
you can run ...
you can skip ...
you can relax ...
you can see a rare beauty ...
Why is the French Saddle Beauty is not a beautiful animal


lunedì 9 febbraio 2009, 15:44
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 17:32
Messaggi: 97
Messaggio Re: Non ti ascolto !!!
mah... visto che fa così sempre e con tutti... 6sicura che stia bene? non è che ha qualche doloretto??

_________________
... Nell'occhio di un cavallo sono racchiusi tanti piccoli mondi...


lunedì 9 febbraio 2009, 20:41
Profilo
Messaggio Re: Non ti ascolto !!!
Bah... :?: :?: :?:
Dalle foto dove mostri la capezza la cavalla sembra di una certa età.. Quindi magari ha davvero male da qualche parte..


martedì 10 febbraio 2009, 0:23
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO