Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:56



Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
 nuove riprese 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio nuove riprese
non so se avete già guardato le nuove riprese di dressage completo anno 2006, sono le riprese E/F del dressage normale, e devo dire che rispetto agli esercizi finora richiesti si fa un passo da gigante.
se prima in cat1/2/3 era sufficiente avere un controllo minimo del proprio cavallo, ora questi dovrà avere un equilibrio e livello di addestramento decisamente superiore.

credo sia stata una decisione giusta, il dressage era forse un po' poco "stimolato" nei concorsi nazionali di cce, ma quello che mi chiedo è se il cambiamento non sia stato un tantino troppo radicale.
certamente gazie a queste nuove riprese la prova sarà più interessante e premetterà poi di ottenere punteggi migliori anche a livello internazionale.

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


domenica 23 ottobre 2005, 18:40
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45
Messaggi: 603
Località: Campania
Messaggio 
le categorie E e f come del resto anche le M e D, servono all'addestramento di qualunque cavallo, anche di quello saltatore anzi aiutano molto ti danno piu padronanza del cavallo.
mi fa piacere che siano ora da regolamento [:)]<font face="Trebuchet MS"></font id="Trebuchet MS">


domenica 23 ottobre 2005, 18:49
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
kimberley ha scritto:

non so se avete già guardato le nuove riprese di dressage completo anno 2006, sono le riprese E/F del dressage normale, e devo dire che rispetto agli esercizi finora richiesti si fa un passo da gigante.
se prima in cat1/2/3 era sufficiente avere un controllo minimo del proprio cavallo, ora questi dovrà avere un equilibrio e livello di addestramento decisamente superiore.

credo sia stata una decisione giusta, il dressage era forse un po' poco "stimolato" nei concorsi nazionali di cce, ma quello che mi chiedo è se il cambiamento non sia stato un tantino troppo radicale.
certamente gazie a queste nuove riprese la prova sarà più interessante e premetterà poi di ottenere punteggi migliori anche a livello internazionale.

per me e stato un salto fin troppo drastico....
poi se prima il dressage era decisivo....dal 2006 lo sara ancora d piu!
se devo essere sincera m fa piacere![:D]

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


domenica 23 ottobre 2005, 19:01
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45
Messaggi: 603
Località: Campania
Messaggio 
drastico???? le riprese E e F sono di base si le F non sono facili pero sicuramente non sono impossibili


domenica 23 ottobre 2005, 19:13
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
lilla, capirai anche te che per chi era abituato ad avere i cavalli pronti per un certo livello di addestramento si ritrova con una montagna di lavoro in piano davanti per questo inverno?
ci sono alcuni ragazzini, cavalli e pony che dovranno lavorare seriamente e con intensità per arrivare al nuovo livello richiesto..e si parla di 4 5 mesi al massimo..

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


domenica 23 ottobre 2005, 19:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
kimberley ha scritto:

lilla, capirai anche te che per chi era abituato ad avere i cavalli pronti per un certo livello di addestramento si ritrova con una montagna di lavoro in piano davanti per questo inverno?
ci sono alcuni ragazzini, cavalli e pony che dovranno lavorare seriamente e con intensità per arrivare al nuovo livello richiesto..e si parla di 4 5 mesi al massimo..

kim dv s puo guardare?le f in ke cat saranno?

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


domenica 23 ottobre 2005, 19:37
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45
Messaggi: 603
Località: Campania
Messaggio 
vai sul sito fise.it
poi sulla sinistra ci sono le discipline olimpiche, clicchi su dressage e poi ti scarichi il pdf delle riprese


domenica 23 ottobre 2005, 19:50
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45
Messaggi: 603
Località: Campania
Messaggio 
le f sono 1° grado dressage poi bo.....


domenica 23 ottobre 2005, 19:52
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
bhò...secondo me era meglio come era prima..magari modificare un pochino le riprese ma mettere quelle del dressage mi sembra eccessivo...anche perchè alla fine è meglio tenere separate le 2 discipline...
come nel salto non si avrà mai un percorso arzigogolato tipo quelli dei cce anche nel cce non si dovrebbero avere le riprese del dressage puro


domenica 23 ottobre 2005, 19:53
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Ck_Be ha scritto:

bhò...secondo me era meglio come era prima..magari modificare un pochino le riprese ma mettere quelle del dressage mi sembra eccessivo...anche perchè alla fine è meglio tenere separate le 2 discipline...
come nel salto non si avrà mai un percorso arzigogolato tipo quelli dei cce anche nel cce non si dovrebbero avere le riprese del dressage puro

ma infatti.....sl xke nn hanno immaginazione...e nn avevano voglia d reinventarsene qualcuna![:D][:p]

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


domenica 23 ottobre 2005, 21:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
no no..
secondo me è stato deciso di alzare in modo esagerato il livello di dressage già nelle categorie più basse per aumentare il livello generale dei cavalli e cavalieri italiani. infatti un cavaliere abituato a montare in una 4 con le riprese nuove, avrà notevoli facilità nell'affrontare la ripresa cic", dato che è abitutato ad un livello pari a quello "".

si sa ormai che la tendenza della nostra disciplina è quella di fare in modo che il dressage e il salto ostacoli acquistino la stessa, se non maggiore, importanza della prova di campagna.

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


domenica 23 ottobre 2005, 21:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
IN OLTRE RICORDO KE SI TRATTA DI UN CONCORCO COMPLETO E KE LA COSA FONDAMENTALE DOVREBBE ESSERE IL CROSS CHE INVECE è SEMPRE MENO RILEVANTE..
SICURAMENTE CI SARà PIù SELEZIONE E QUESTO è UN BENE MA NN VORREI DIRE..NELLE F C'è LA SPALLA IN DENTRO CESSIONE alla GAMBA ECC ECC.. IN INGHILTERRA LE RIPRESE TECNICHE DEL DRESS CI SONO A BADMINTON,NN CREDO NELLE CATEGORIE DI AVVIAMENTO..!!


lunedì 24 ottobre 2005, 18:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47
Messaggi: 2343
Località: Lombardia
Messaggio 
secondo me era meglio cm era prima....almeno...a mio vantaggio... dato k sn un po' imbranatuccia in dressage....[xx(][xx(][:(]

_________________
Immagine


martedì 25 ottobre 2005, 19:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO