Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:31



Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
 nuove tecnologie 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio nuove tecnologie
ho letto un articolo sulla rivista "tutto arabi" che...a quanto mi sembra di aver capito...cercano di spingere a non utlizzare i ferri, a riabituare il cavallo a correre sferrato anche in passeggiata...cosa ne pensate ?
Poi hanno anche parlato di ferri in plastica...cosa ne pensate ?
sono resistenti ?
possono giovare davvero al cavallo ?
ma...prticamente parlando,esiste qualche maniscalco che pratica questa ferratura ?
è vero che per il cavallo è meno dannosa la ferratura a caldo ?


sabato 18 marzo 2006, 14:02
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 21:00
Messaggi: 147
Località: Lombardia
Messaggio 
ciao! ho tenuto win sferrato sui posteriori fino a meno di un mese fa... ma lavorarvo solo in maneggio.. ora ho cambiato scuderia e x arrivare ai campi devo fare un lungo tragitto su sterrato e asfalto...e alla fine ho dovuto farlo riferrare xkè si consumava l'unghia...
secondo me senza ferri ci sono cavalli che vanno bene e cavalli che non vanno bene, in ogni caso non sono del parere di tenerli sferrati su tutti e quattro gli arti ma solo sui posteriori!


sabato 18 marzo 2006, 14:14
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 23:34
Messaggi: 84
Messaggio 
Qualche esempio di ferri in "plastica".....

. [img]/public/uploaded/forum/ironman/200631916328_DSCF0280.JPG[/img] 621,42 KB


domenica 19 marzo 2006, 17:32
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 23:34
Messaggi: 84
Messaggio 
Oppure...

. [img]/public/uploaded/forum/ironman/2006319163415_DSCF0286.JPG[/img] 626,98 KB


domenica 19 marzo 2006, 17:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
beh...iron...visti così a me personalmente (parlo da completa ignorante) non è che ispirino molta fiducia...danno l'idea di essere un pò...costretti ecco...(non trovo un termine adatto)...coprire così la parte sotto...non è eccessivo...?


domenica 19 marzo 2006, 22:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21
Messaggi: 1925
Località: Sicilia
Messaggio 
...beh Rella anche una normale soletta copre tutta (o quasi) la suola no???
(Ishtar ha la soletta chiusa nell'anteriore dx e la soletta aperta al centro nell'anteriore sx...)

_________________
*->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
Immagine Immagine Immagine


domenica 19 marzo 2006, 23:02
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
beh si...in effetti...[:o)]


domenica 19 marzo 2006, 23:04
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
sul barefoot(senza ferri) se c'è discusso.. personalmente posso essere d'accordo sulla maggior parte dei cavalli, escludendo quelli con problemi seri ai piedi e gli agonisti che percorrono tanti chilometri...

per la ferratura in plastica.. ho sentito pareri discordanti.. da parte di enduristi e non.. credo dipenda dal cavallo e dal cavaliere.. oltre che dal terreno..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 20 marzo 2006, 18:41
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 10:38
Messaggi: 133
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Io adesso sto provando dei nuovi ferri in alluminio e kevlar. Sono leggerissimi e durano anche per 450 km.
Il mio cavallo li ha su da solo due settimane, ma altri del mio circolo ci lavorano già da un annetto, facendo allenamenti e gare di endurance e si trovano molto bene.

_________________
<--> Sorrisi nel nulla, ossia quei sorrisi che si fanno da soli, per il semplice motivo che si sente la felicità dentro noi stessi.
Sorrisi che nessuno vede, ma che forse hanno più significato di quelli fatti davanti agli altri.
E la causa dei miei sorrisi era li davanti a me, in tutto il suo splendore!!! <-->


martedì 3 aprile 2007, 15:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Troppo grandi quelle foto... Il "proprietario" del post dovrebbe cercare di ridurle, che scompaginano tutto il topic!

La mia opinione: non mi piacciono affatto. La completa "chiusura" della suola non mi pare una buona idea. Tanto vale (e forse è migliore) una OTTIMA ferratura tradizionale. Tanto l'elaterio è limitato comunque, e i chiodi comunque trasferiscono alla muraglia le vibrazioni ad alta frequenza... Immagino che siano anche caretti...

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


martedì 3 aprile 2007, 16:17
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Avevo provato ferri in plastica aperti (non chiusi come questi) per il mio olandese affetto da navicolite

mai esperimento fu piu fallimentare, zoppo appena appoggiato il piede a terra...

troppo flessibili nonostante la robustezza generale del prodotto

costosi all'inverosimile.

Iron, quel braccio è il tuo??

Ma quel tattoo??? :lol: :lol: :lol: :lol:


martedì 3 aprile 2007, 16:32
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO