Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:31



Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Nuovo posto... cosa fare? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28
Messaggi: 981
Località: Udine
Messaggio Nuovo posto... cosa fare?
Ciau a tutti... allora vi espongo il mio problema...
2 mesi fa ho comprato la mia cavallina in toscana ma poco dopo l'ho portata a udine in un maneggio
per l'estate mio nonno aveva piacere che io tornassi in toscana da lui ovviamente con la mia cavalla...
così l'altro ieri siamo arrivate nell'allevamento di mio nonno...
qua la cavalla sembra molto serena... infatti può stare al paddok (cosa che a udine non poteva fare) e ha un box formato fattrice con puledro (gigante)
il problema è che devo montare in un paddok in cui il terreno è veramente pessimo, infatti è molto duro e ci sono dei dislivelli.
ieri ho montato per la prima volta e la cavalla non andava benissimo su questo terreno, infatti non riusciva a galoppare e io da sopra sentivo "rimbombare" i passi... io problema adesso è: cosa fare?
io starei quì per un mese ma sinceramente non me la sentirei di lavorare su quel campo... anche se una o due volte alla settimana avrei la possibilità si andare in un maneggio quà vicino e usare il loro campo... secondo voi a una cavalla da salto ostacoli abituata a fare un lavoro intenso quasi tutti i giorni cosa succederebbe se fosse montata solo due volte alla settimana... le portebbe fare addirittura bene?... considerando che si tratta di farlo solo per uno o al massimo due mesi... quando ricomencerò a montare con i ritmi di prima la cavalla farà fatica?

_________________
“Il segreto del successo è avere cavalli felici” E. Navet


Ultima modifica di carotact il sabato 30 giugno 2007, 18:55, modificato 1 volta in totale.



sabato 30 giugno 2007, 15:51
Profilo YIM
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Se poi fra due mesi riprendi il lavoro gradualmente (da 2 volte a settimana a 3 o 4 per un paio di settimane, poi 6) no, non dovrebbe avere assolutamente problemi.

Il periodo di riposo per il cavallo é un gran toccasana, per tutti, e sono sicura che questo periodo di relax in paddock le fará un gran bene mentalmente (purché possa davvero stare al paddock tutto il giorno)!

Non ho capito una cosa... La puoi montare due volte a settimana nel campo del maneggio; ma non potresti andare in passeggiata, anche solo al passo, gli altri giorni? Vi divertireste entrambe!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 30 giugno 2007, 15:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
Infatti! Potresti andare in passeggiata! Magari trovi dei terreni più belli fuori dal meneggio su cui magari anche galoppare

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


sabato 30 giugno 2007, 16:04
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 10:38
Messaggi: 21
Località: udine
Messaggio 
caroooo...km in toscana 1 o 2 mesi????torna c manki in maneggio..... :(

_________________
LiSeTtA^^


sabato 30 giugno 2007, 17:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
le farà bene vedrai..si rilassano al prato :wink:

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


sabato 30 giugno 2007, 18:13
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
quoto Pascal.un po' di riposo anche a loro male nn fa.anzi staccano un po' la spina dal continuo lavoro.la cavalla cmq è a prato quindi si muove come vuole.

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


sabato 30 giugno 2007, 18:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28
Messaggi: 981
Località: Udine
Messaggio 
Grazie a tutti per le risposte... comunque oggi ho provato meglio il campo... al trotto si lavora bene... inoltre posso sempre andare in passeggiata... e chissà come ha detto JandA potrei trovare un terreno migliore... ho 800 ettari di tenuta per passeggiare! :lol:


lisetta ha scritto:
caroooo...km in toscana 1 o 2 mesi????torna c manki in maneggio..... :(


Lisa anche voi mi mancate... comunque io starò solo un mese m forse la Oganì sta anche le prime due settimane di agosto... perchè visto che il maneggio dovrebbe essere chiuso invece di rimandarla a stare chiusa in quel box preferisco farla stare quà... almeno può stare nel paddok... l'unico problema sono ste cavolo di mosche cavalline... uff
comunque guarda che i concorsi di Villa Gorgo e quello dell'Allevacavalli non me li perdo di sicuro!... ci sfideremo in b100! :wink:

_________________
“Il segreto del successo è avere cavalli felici” E. Navet


sabato 30 giugno 2007, 19:02
Profilo YIM
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Allora vai sicuramente in passeggiata, anche perché ricordati, sono ben poche le cose che puoi fare in campo che non puoi fare in passeggiata! Ad esempio, puoi fare tranquillamente spalle in dentro, o cose del genere! Io le faccio spesso, in passeggiata...

Potresti addirittura saltare qualche tronco, se il terreno é buono!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 30 giugno 2007, 19:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28
Messaggi: 981
Località: Udine
Messaggio 
Si pascal è proprio una bella idea... comunque sono molto contenta perchè dopo tre giorni vedo che la cavalla sta migliorando tantissimo... l'ho montata per due mesi in pelham perchè aveva il vizio di fare le fughe... oggi avevo l'intenzione di montarla con un filettino leggero e le redini di ritorno... alla fine ho deciso di togliere anche quelle pechè la cavalla nonostante il terreno schifoso lavorava serenamente al trotto e si metteva in atteggiamento... speriamo che questa vacanza le faccia bene... fino ad ora sembra proprio di si!! :D

_________________
“Il segreto del successo è avere cavalli felici” E. Navet


sabato 30 giugno 2007, 19:16
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11
Messaggi: 2287
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
carol povera onny!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!no dai se il terreno è rigido fai una bella paseggiata!!!!!!!!!!!!!!!! :D

_________________
-*Anny&Hazy*-


sabato 30 giugno 2007, 22:44
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28
Messaggi: 981
Località: Udine
Messaggio 
anny51 ha scritto:
carol povera onny!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!no dai se il terreno è rigido fai una bella paseggiata!!!!!!!!!!!!!!!! :D


già già... nei prossimi giorni mi organizzo... spero solo di non finire in un fosso come è successo a mio nonno con il suo frisone! :roll: ... sempre a fare lo spericolato lui!

_________________
“Il segreto del successo è avere cavalli felici” E. Navet


sabato 30 giugno 2007, 22:54
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11
Messaggi: 2287
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
nuooooooo :? caro la onny sta bene???

_________________
-*Anny&Hazy*-


sabato 30 giugno 2007, 22:55
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28
Messaggi: 981
Località: Udine
Messaggio 
anny51 ha scritto:
nuooooooo :? caro la onny sta bene???


Sta non bene... BENISSIMO!!! :D :D ... figurati se sta male quà... ha i paddok... ha il box gigante... cosa vuoi di più dalla vita?? :lol: :lol:

poi sta facendo amicizia con una cavalla da gran premio che hanno mandato qua da mio nonno... bellissima!!!!... il suo puledro poi ha delle andature... che ti lasciano a bocca aperta :lol: :lol: ... ma sai che questo puledruzzo è suo cugino di secondo grado!!... e se vedi la sua genialogia!!! :wink: :wink:

_________________
“Il segreto del successo è avere cavalli felici” E. Navet


sabato 30 giugno 2007, 23:02
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11
Messaggi: 2287
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
carotact ha scritto:
anny51 ha scritto:
nuooooooo :? caro la onny sta bene???


Sta non bene... BENISSIMO!!! :D :D ... figurati se sta male quà... ha i paddok... ha il box gigante... cosa vuoi di più dalla vita?? :lol: :lol:

poi sta facendo amicizia con una cavalla da gran premio che hanno mandato qua da mio nonno... bellissima!!!!... il suo puledro poi ha delle andature... che ti lasciano a bocca aperta :lol: :lol: ... ma sai che questo puledruzzo è suo cugino di secondo grado!!... e se vedi la sua genialogia!!! :wink: :wink:

a wow!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!comunque la prossima estate vengo anchio!!!!!!!!!!!ahahah!ok!!!!! :D :D

_________________
-*Anny&Hazy*-


sabato 30 giugno 2007, 23:04
Profilo YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28
Messaggi: 981
Località: Udine
Messaggio 
Certo!... preparo già il posto per hasard! :wink:

_________________
“Il segreto del successo è avere cavalli felici” E. Navet


sabato 30 giugno 2007, 23:08
Profilo YIM
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO