Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:59



Rispondi all’argomento  [ 283 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
 Olimpiadi 2008 - News 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Olimpiadi 2008 - News
Bene, visto che questo é un anno Olimpico ho deciso di aprire un topic in cui possiamo inserire le news relative alle Olimpiadi, come qualificati, etc. Credo che sia meglio che aprire un nuovo topic per ogni notizia che spunta on-line :D

Inizio io con questa notizia-shock: Silvia Iklé ha detto che non parteciperá alle Olimpiadi con nessun cavallo, causa:

- la temperatura prevista ad Hong Kong (97% umiditá, temperatura 30 gradi);come se non bastasse é anche la stagione dei tifoni ad Hong Kong. Addirittura, durante i mesi di Luglio e Agosto vengono sospese ad Hong Kong tutte le corse di galoppo, appunto a causa delle temperature;

- il viaggio troppo lungo (tra voli e periodi di quarantena i cavalli viaggerebbero per 5 settimane e mezzo, incluso voli non-stop di 11 ore);

- fuso orario di 6 ore che i cavalli di certo non li aiuta.

Lei si dice consapevole che questa decisione mette in difficoltá la squadra svizzera che senza di lei non ha praticamente possibilitá di un piazzamento.

Subito dopo questo annuncio, anche lo chef d'equipe della squadra svizzera ha rilasciato una dichiarazione dicendo che, visto che non va lei, non va nessuno. Non avrebbe senso per la squadra andare senza di lei.


Bene, io credo che abbia veramente fatto una scelta coraggiosa e da applaudire! Non deve essere facile rinunciare alle Olimpiadi quando hai un cavallo in grado di darti una medaglia.

Certo é che non capisco perché abbiano deciso di competere ad Hong Kong lo stesso, se addirittura in quei mesi le corse di galoppo sono sospese... sto pensando soprattutto ai completisti, i cui sforzi sono credo paragonabili a quelli dei cavalli da galoppo no?

L'anno scorso si parlava di avere le gare equestri delle Olimpiadi ad Aachen, ma poi non se ne é fatto piú niente, non so perché. Certo é che quasi 6 settimane tra viaggio e quarantena (quindi con le dovute pause ed interruzioni del lavoro) e poi gareggiare in quelle condizioni non é proprio il massimo per i cavalli...

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 9 gennaio 2008, 18:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: Olimpiadi 2008 - News
viste le previsioni climatiche e le notevoli problematiche che comportano tutti quei spostamenti, per i poveri cavalli fonte immane di stress, credo sia veramente da ammirare per la difficile decisione!!
sarebbe bello scoprire cosa ne pensa il resto della squadra svizzera e addirittura il resto dei partecipati alle discipline equestri!!!

certo è che gli organizzatori potevano mettersi una mano nella coscienza e nel cuore per quei poveri animali e magari optare per un alternativa meno traumatica!!!

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 9 gennaio 2008, 18:51
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Olimpiadi 2008 - News
Mah... non credo che in Cina l'animal welfare sia una grande prioritá...

Sí, adesso sará interessante vedere chi altri (o se altri) faranno scelte simili. Quel che é certo é che Salieri era veramente un cavallo da medaglia... piú ci penso piú mi sorprendo per (e approvo) questa decisione...

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 9 gennaio 2008, 19:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: Olimpiadi 2008 - News
è proprio vero che in questo sport c'è tanta spazzatura, ma fa un vero piacere leggere che c'è ancora molta gente a quei livelli che mette prima di tutto la salute e il rispetto del proprio compagno!

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 9 gennaio 2008, 19:34
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: Olimpiadi 2008 - News
queste sono le olimpiadi della discordia..
anche per lo smog si stanno almentando tutti..
pechino è la città più inquinata al mondo.. immaginate che figo farci 42 km di corsa o 50 di marcia..
alla faccia della salute.. :shock:

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 9 gennaio 2008, 19:56
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: Olimpiadi 2008 - News
sicuramente è una scelta coraggiosa, credo che pochi rinuncerebbero a un olimpiade x preservare la salute dei cavalli, e sicuramente verra molto criticata x il poco amor di patria, io approvo pianamente la sua decisione

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


giovedì 10 gennaio 2008, 11:03
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Olimpiadi 2008 - News
Uh Stregatto, hai avuto ragione:

Il trainer (tedesco) della squadra svizzera ha molto criticato la scelta della Federazione di non mandare una squadra (non la scelta individuale della Iklé, almeno non esplicitamente) e si é dimesso...

Fonte: Eurodressage

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 10 gennaio 2008, 11:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 23:46
Messaggi: 151
Località: milano
Messaggio Re: Olimpiadi 2008 - News
personalmente la Iklè non mi piace, quindi non mi preoccupa il fatto che non ci sia. penso che non sarebbe riuscita a strappare le 3 medaglie a nessuno
Apprezzo tantissimo però la scelta di salvaguardare il suo cavallo e non sottoporlo a tutto questo stress.
Veramente non capisco però il perchè la squadra svizzera non si presenti.
Il viaggio per la cina è allucinante,ma anche per Sidney 2000, c'erano molte ore di fuso orario e temperature spaventose.(un pò come quando ci fanno gareggiare a luglio o agosto alle 2 del pomeriggio, se ne fregano)
Mi preoccuperebbe di più lo smog e i problemi climatici.
Secondo me è stata una scelta azzardata.
Si rivelerà un grande flop.....


keltecs

_________________
Immagine


giovedì 10 gennaio 2008, 12:54
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Olimpiadi 2008 - News
Perché non ti piace la Iklé????

:shock: :shock:

A me fa impazzire!!

E personalmente credo che un terzo posto in gare tecniche sia assolutamente alla sua portata...

Bé, la scelta della squadra é stata semplice: senza di lei il risultato della squadra svizzera sarebbe stato insignificante (conta che nemmeno Veronika Merthaler, se qualificata, avrebbe partecipato, essendo Romario di proprietá della Iklé). Quindi hanno evitato una trasferta particolarmente onerosa e hanno deciso di investire i soldi che avevano ottenuto dal loro comitato olimpico per investire nei giovani.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 10 gennaio 2008, 13:09
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio Re: Olimpiadi 2008 - News
credo che il problema principale in tutti gli sport sia quello relativo al clima.ci sono state subito polemiche a partire dalla conferma dello svolgimento a pechino.non è stato fatto molto.
a hong kong in più si aggiunge il pericolo tifoni......direi una gran scelta......

scelta coraggiosa?sicuramente difficile visto che si tratta cmq di un'olimpiade e non capita tutti i giorni di partecipare.

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


giovedì 10 gennaio 2008, 13:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: Olimpiadi 2008 - News
grande scelta!!

Io non capisco come si possa decidere di svolgere un Olimpiade in un luogo del genere....ma non penso sia questo il luogo per discuterne.
Sono stradispiaciuta per i nostri completisti...che si sono qualificati ma in cosa andranno in contro?!boh non lo so... :picchiatesta:

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


giovedì 10 gennaio 2008, 21:55
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Olimpiadi 2008 - News
Marty sono d'accordissimo. Tra l'altro, un po' di tempo fa sembrava praticamente sicuro che gli eventi equestri si sarebbero tenuti ad Aachen! Poi invece é tutto caduto nel nulla.

Si dice che anche ad Atene le temperature erano cosí alte, ma di sicuro non c'era questa umiditá? E i tifoni, poi? (Magari aiutano a fare le piroette!!!!!!! :lol: )

Quello che non capisco é: se le condizioni atmosferiche sono cosí pericolose da far sospendere le corse di ippica, a chi é venuta la brillante idea di far competere magari un completista su dieci km di cross?! :shock: Proprio non capisco...)

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 10 gennaio 2008, 22:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 23:46
Messaggi: 151
Località: milano
Messaggio Re: Olimpiadi 2008 - News
Bhè non amo la ikle perchè è altalenante, ci sono giorni in cui è in forma ottiene buoni risultati altri in cui rimane un pò dietro.
Volevo andare a vederle queste olimpiadi, ma ci ho ripensato, sia mai che mi becco un tifone. :shock:
Sicuramente altre persone si ritireranno da questa olimpiade......



keltecs

_________________
Immagine


giovedì 10 gennaio 2008, 23:28
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio Re: Olimpiadi 2008 - News
le avessero fatte veramente ad aachen sai che spettacolo?

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


venerdì 11 gennaio 2008, 11:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: Olimpiadi 2008 - News
Io per andarle a vedere aspetto Londra...due piccioni con una fava!! :lol:

Sele non so che dirti....io fossi nei nostri farei come la Iklè..a maggior ragione!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


venerdì 11 gennaio 2008, 12:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 283 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO