Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:26



Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
 Ostacoli pericolosi 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio Ostacoli pericolosi
Ciao a tutti!
Oggi mi è successa una cosa non molto piacevole direi...e sono sempre più convinta che nel salto ostacoli(come sicuramente anche nelle altre discipline) il rischio di brutte cadute è sempre altissimo!
Proprio oggi durante la lezione, il nostro istruttore mi ha fatto fare un percorsino da b5 tranquillissimo di circa 6 ostacoli... e fin li tutto bene...
Poi ha messo un ostacolo di circa 130 cm..quindi abbastanza altino (almeno per me) e ha detto agli altri ragazzi di andare a farlo..
Io stavo già raffreddando il cavallo quando mi ha detto:"Vai anche tu e trattieni molto!"
Io:"Ma sei impazzito???"
Lui:"Non vuoi farlo? Cosa ci sto a fare io qui?"
Allora ho ripreso il galoppo e sono andata verso l'ostacolo... al momento della battuta Pacos mi rifuta..Eccerto! Mica è abituato a fare quegli ostacoli li!
Ritorno, trattengo di più, vado dritta..e Pacos rifiuta una seconda volta..allora il mio istruttore (non l'avesse mai detto!) mi ha detto di frustarlo ed io per farlo contento(prendendolo in giro) ho sfiorato la coscia di Pacos col frustino (mi spiace ma odio frustare il mio cavallo quando mi rifiuta un ostacolo), più che altro saranno state le speronate involontarie dopo il rifiuto...
Io cretina che non sono altro ho dimenticato di tirare le redini e Pacos, di fronte quell'ostacolo da 130 cm, sentendosi toccare ha saltato da fermo un ostacolo del genere!!!![xx(][xx(][xx(]
Ovviamente si è caricato tutte le barriere e tutti i pilieri e abbiamo rischiato di farmi male davvero! Direi che non ci siamo proprio capiti e mi rendo sempre più conto della bontà e della testa di quel cavallo... Quindi deduco che se ha saltato con una tale forza quell'ostacolo da fermo e non al galoppo, vuol dire che sicuramente, senza rendermene conto ce l'ho portato male io..Eccheccaz![V]
Comunque avevo già visto il cavallo rotolarsi con me sopra.. Fortuna che si è subito alzato e mi ha salvato la vita...
Sono stata molto fortunata, grazie anche al suo equilibrio ma sono stata proprio una cretina a toccare il cavallo davanti un ostacolo del genere senza tirare le redini...
Comunque è strano, da fermo di solito non mi salta neanche le croci, non potevo mai immaginare che saltasse proprio quello!!![xx(]
questa è stata la mia brutta esperienza... Vorrei sapere le vostre, se è successa una cosa simile anche a voi, se vi siete spaventati veramente, se avete fatto qualcosa di sbagliato e se il cavallo ha cercato in qualche modo di aiutarvi...
Ciao !
[xx(]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


sabato 5 marzo 2005, 23:20
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Scusa ma il tuo istruttore è un'emerito imbecille.

Primo, tu non sei ancora in grado di saltare certe altezze - non è tanto il cavallo che volendo può farlo, ma se tu non hai esperienza e "occhio" rischiate di farvi male entrambi- e se proprio voleva farti saltare un'ostacolo da 1.30 poteva metterlo all'uscita di un esercizio. Che ne so, un dentro-fuori, tre tempi e il famoso ostacolo, tanto da dare più sicurezza la cavallo ...

Ma poi TRATTIENILO che significa?? Se significa TIRARE il cavallo e arrivare sul salto ai 2 all'ora ... poveri voi!

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


sabato 5 marzo 2005, 23:26
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Scusa ma il tuo istruttore è un'emerito imbecille.

Primo, tu non sei ancora in grado di saltare certe altezze - non è tanto il cavallo che volendo può farlo, ma se tu non hai esperienza e "occhio" rischiate di farvi male entrambi- e se proprio voleva farti saltare un'ostacolo da 1.30 poteva metterlo all'uscita di un esercizio. Che ne so, un dentro-fuori, tre tempi e il famoso ostacolo, tanto da dare più sicurezza la cavallo ...

Ma poi TRATTIENILO che significa?? Se significa TIRARE il cavallo e arrivare sul salto ai 2 all'ora ... poveri voi!

Mah, lui mi ricorda sempre di trattenerlo perchè sa che durante un percorso vado sempre a mille e non lo trattengo abbastanza, solo per questo...
Poi, prima dell'ostacolo c'era una barriera, non so se può servire molto in certi casi...

Ma perchè invece di criticare il mio istruttore (avrai anche ragione ma è meglio farlo in privato[;)]) non racconti una tua storia...sempre se te ne è capitata una ma spero per te proprio di no[xx(]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


sabato 5 marzo 2005, 23:29
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 4 marzo 2005, 23:31
Messaggi: 16
Messaggio 
anche per me è un imbecille perchè se non hai mai saltato un salto del gienere bisogna aumentare le dimensioni piano piano. e comunque il cavallo è tuo e fai qullo che vuoi...


sabato 5 marzo 2005, 23:50
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
E' vero che il cavallo è il suo e può fare quello che vuole, ma in pratica è abbastanza difficile mettersi a discutere con il proprio istruttore nel bel mezzo di una lezione... parlo per esperienza personale!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 5 marzo 2005, 23:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
non mi permetterei di dire che il tuo istruttore è imbecille, non lo conosco nemmeno...

però anche tu, avresti potuto rifiutarti di saltare, potevi dire che non ti sentivi pronta, io avrei fatto così.

comunque non è stato molto corretto da parte dell'istruttore farti saltare di punto in bianco a quel modo, non sei esperta e il cavallo nemmeno. e come dice Paprica, gli ostacoli si alzano a poco a poco e non di botto.

comunque sei stata fortunata, anche se, ricorda, i cavalli cercano di far in modo di non farti male...hanno un cuore grande così(certo, ci son anche i cavalli "bastardi"[xx(])...tutte le volte che mi è capitato di cadere ASSIEME a loro(parlo di non uno, ma tanti cavalli diversi che ho montato in questi lunghi anni), loro si son rialzati subito, con prudenza evitando di schiacciarmi col loro peso...e infine si fermavano lì davanti a me(non fuggivano) e mi guardavano con fue occhi così...insomma, cavalli stronzetti non li ho ancora incontrati...!!

diciamo che la volta più brutta è stata quando, al galoppo con River(cavallo della scuola), il cavallo in curva è scivolato di lato(mai capito come! e pensare che han 4 zampe!) schiacciandomi la gamba sinistra e il torace(mi è andata bene! ho quasi fatto la spaccata!!)...potevo rimanere anche staffata, ma il cavallo si è rialzato immediatamente e lentamente, in modo che non mi strattonasse(e in questo caso il piede mi è scivolato via dalla staffa)...alla fine me la sono cavata col fiatone per 5 minuti(schiacciandomi il torace mi era mancata l'aria) e la faccia pallida cadaverica per qualche minuto.........poi però son risalita, per fortuna!!

mi è capitato un'altra volta, sempre con lo stesso cavallo, ma questa è stata più una mossa da circo, non ho capito come sia successo, al trotto il cavallo è inciampato in avanti su qualcosa, piegando entrambe le zampe anteriori, io son volata a tensta in giù sulla sua spalla e ho fatto una specie di capriola rialzandomi subito in piedi!!! tutti mi guardavan a bocca aperta e persino io ero stupita di ciò che avevo fatto!! il cavalli era dietro di me, ad una spanna dalla mia spalla...poteva finirmi addosso!! alla fine avevo un paio di graffi su una spalla e il cavallo un taglietto tra il labbro e il naso(è proprio finito a faccia in giù, povero!!).........

....................forse sono andata OT?? insomma, folevo farti capire che i cavalli stanno attenti ai loro cavalieri...almeno quando possono!!!

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


domenica 6 marzo 2005, 0:15
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
paprica ha scritto:

anche per me è un imbecille perchè se non hai mai saltato un salto del gienere bisogna aumentare le dimensioni piano piano. e comunque il cavallo è tuo e fai qullo che vuoi...

Ho saltato altre volte ostacoli del genere ma capita una volta al mese ed oggi per esempio non me la sentivo..

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


domenica 6 marzo 2005, 0:27
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
allora se non te la sentivi dovevi rifiutarti...........ASCOLTA L'ISTINTO!!!

comunque non trovo giusto che bisogna sottostare agli "ordini" degli istruttori...se uno non se la sente NON SE LA SENTE!!

sono contraria alle forzature.........[:(!]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


domenica 6 marzo 2005, 0:32
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Pascal ha scritto:

E' vero che il cavallo è il suo e può fare quello che vuole, ma in pratica è abbastanza difficile mettersi a discutere con il proprio istruttore nel bel mezzo di una lezione... parlo per esperienza personale!

Si, soprattutto col mio...
Comunque se davvero fossi stata convinta di non farlo (anche se non gli ho mai detto no), sicuramente non l'avrei fatto. Era circa un mese che non ci faceva fare dei salti così alti e quasi mi mancavano anche se avevo timore...
Credo che il problema sia stato non fare l'ostacolo ma il fatto di aver saltato dopo il rifiuto da fermo!!!

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


domenica 6 marzo 2005, 1:20
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
a me una volta è capitato di fare un salto da ferma...ma perchè io stavo facendo un xcorso..ho fatto un salto sono andata sulla pista e il mio pony si è spaventato di una macchia sul muro (!!!!) e così mi ha saltato,spostandosi,un verticale di tavole...nn mi ricordo molto bene ma mi pare di essere caduta...cmq nn succede niente amenoche il cavallo nn si faccia male o tu ti faccia male semmai ha dovuto solo sforzarsi un po' di piuù!


domenica 6 marzo 2005, 10:08
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
il tuo istruttore è stato un cretino, se nn avevi mai fatto un ostacolo del genere, alzare cosi di botto nn mi sembrava il caso, io fossi stata in te mi sarei rifiutata, e alla sua simpaticoa domanda avrei risposto NIENTE!!!!

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


domenica 6 marzo 2005, 11:25
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Apemaia ha scritto:

il tuo istruttore è stato un cretino, se nn avevi mai fatto un ostacolo del genere, alzare cosi di botto nn mi sembrava il caso, io fossi stata in te mi sarei rifiutata, e alla sua simpaticoa domanda avrei risposto NIENTE!!!!


cretino o meno, ma non mi sembra il luogo per giudicare visto che nessuno era presente ai fatti incriminati [;)].
Poichè Pacuzza è la miglior giudice di sè stessa, in futuro dovrà imparare a dire dei fermi NO soprattutto quando non si sentirà sicura. Anche il migliore istruttore può sbagliare.

Non dimenticatevi mai che da cavallo si può anche morire o danneggiare in modo irreparabile il cavallo.


domenica 6 marzo 2005, 12:32
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Giustissimo Buzz..Almeno con questa esperienza ho capito che è meglio dire no (e magari anche discutere) qunando non si è sicuri...
Apemaia..non è bello giudicare gli istruttore degli altri, cretino lo dici a qualcun altro.. Parliamoci chiaro, magari hai ragionissima e ripeto, comincio a credere anche io nella superficialità di questo istruttore però non credo sia il caso di dare giudizi così affrettati e specialmente in pubblico[;)]
A poco a poco miglioro anche io, lui oltre al lavoro in piano, fa anche saltare 3 volte a settimana... Se ti rifiuti (anche se sono solo esercizi di croci) c'è da discutere e quindi ho smesso di far 3 lezioni e adesso ne faccio semplicemente due facendo il mio solito percorsino, un giorno b4 e un giorno b5, non di più.
Peccato che una volta al mese gli viene il pallino di fare il pericoloso[xx(]
Però ripeto...è stata colpa mia, se parliamo di colpa, hosottovalutato il cavallo di fronte quell'enorme(per me) ostacolo, tutto qui...

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


domenica 6 marzo 2005, 12:40
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 16:46
Messaggi: 183
Località: Piemonte
Messaggio 
anche secondo me il tuo istruttore è stato un po' azzardato a farti fare una cosa così..mah poi magari voleva solo provare a vedervi su un ostacolo di quelle dimansioni..nn so io cmq nn lo farei..
come molti hanno già detto mi sarei rifiutata anche io,mi p capitato diverse volte di dire NO davanti a un esercizio,quando nn mi sento nn c'è santo nn riesco a farlo e rischio ancora di sbagliare..ora è da un po' che nn mi succede ma penso sia anche questione di fiducia nell'istrurrore,io mi fido cecamente del mio so che se mi dice di fare una cosa è perchè mi ritiene in gardo di farlo...la prossima volta secondo me ascoltati di più,senti cosa dice la tua "pancia" e vedrai che sarà la cosa giusta

_________________
baciotti vostra V.[:439]
<font color="navy"><font size="3">...poichè nulla è perduto che non si possa ritrovar cercando... SHAKESPEARE</font id="navy"></font id="size3">

[:282][:283]<font color="pink">"WHEN THE WORLD SEEM TO SHINE LIKE YOU'VE HAD TOO MUCH WINE..THAT'S AMORE!!"</font id="pink">[:282][:283]

<font color="brown"><font size="4">...chi ama a prima vista tradisce ad ogni sguardo... da Closer</font id="brown"></font id="size4">


domenica 6 marzo 2005, 13:28
Profilo
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
mmmm... a me cos'è capitato.... di recente.. la caduta in curva con airo.. nn ci siam fatti nulla a parte una bella botta alla testa e un po di spavento.. nn avevo nemmeno capito cos'era successo... mah... poi boh un altra volta mi son spaventata un po perchè avevo messo una brutta distanza davanti all'eltrata della gabbia.. un po lontana.. sicurissima che si fermasse.. ha saltato e abbiam distrutto tutto il salto... e travolto l'uscita della gabbia (io) con la gamba.. poi penso basta.. fortunatamente preferisce fermarsi quando nn è sicuro... purtroppo lo fa fin troppo spesso, ma meglio cos' che farsi del male!

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


domenica 6 marzo 2005, 13:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO