Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:59



Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 parelliani avati!!! 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 15:19
Messaggi: 82
Messaggio parelliani avati!!!
ragazzi sentendovi parlare sul forum di parelliani ce ne sono tanti!!! dai presentiamoci un po' parliamo di come abbiamo incontrato questo metodo! da quanto lo seguiamo? che livello abbiamo?
inizio io , alora ho 15 anni e seguo ilmetodo da 2 il primo livello l'ho preso 1annettofa' e il secondo con il mio attuale cavallone frodo a settembre del 2005 ora lavoro per il terzo!!!l'estate scorsa sono andata a fare una settimana con l'istruttore e quest'anno riparto ma avdo a "lavorar" su!! dai racontatemi un po ' di voi!!!

_________________
[:282]
<font color="orange">IL PIU' GRANDE RISCHIO CHE PRENDI NELLA VITA è LA MANCANZA DI CONOSCENZA !!!</font id="orange"> [:282]



sabato 25 marzo 2006, 19:34
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
allora,visto che non risponde nessuno inizio io!
ho inziato col metodo parelli nel marzo2003(il mio cavallo era ingestibile) grazie al mio istruttore che a sua volta era andato a fare corsi con gli istruttori parelli.dopo due mesi sono uscita in c1 in capezzina e successivamente in c2..
nel 2004 ho fatto un paio di corsi con giani e mi ha dato il primo livello,meglio dire ha firmato,ma vabbe questo non centra...
da un annetto ho iniziato a rimettere la testiera e da un paio di mesi ho iniziato il lavoro di riunione,ma non col metodo parelli.
continuo comeunque a giocare da terra,in liberta,montare in capezza e in collare(quest'estate ho fatto una b80 in collare)...
di corsi non credo ne farò piu,sono rimasta schifata da come è condotta la parte econimica di parelli...cmq i principi su cui si basa li trovo validissimi e continuero ad applicarli con tutti i cavalli![:D]


lunedì 27 marzo 2006, 12:26
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 15:19
Messaggi: 82
Messaggio 
Harley ha scritto:

nel 2004 ho fatto un paio di corsi con giani e mi ha dato il primo livello,meglio dire ha firmato,ma vabbe questo non centra...



anche io ho fatto un po' di corsi con giani!!! che vuol dire ha firmato??

_________________
[:282]
<font color="orange">IL PIU' GRANDE RISCHIO CHE PRENDI NELLA VITA è LA MANCANZA DI CONOSCENZA !!!</font id="orange"> [:282]



lunedì 27 marzo 2006, 16:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36
Messaggi: 337
Località: Lombardia
Messaggio 
Spiacente, del Parelli purtroppo sò poco niente...cmq se vi va di parlarne un po', direi che la cosa mi interessa parecchio! Mi affascina tantissimo questo metodo, lascio la parola a voi + esperti[;)]!
ciao!!!

_________________
I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo


lunedì 27 marzo 2006, 16:55
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 2:27
Messaggi: 122
Messaggio 
Harley ha scritto:


di corsi non credo ne farò piu,sono rimasta schifata da come è condotta la parte econimica di parelli...cmq i principi su cui si basa li trovo validissimi e continuero ad applicarli con tutti i cavalli![:D]
Concordo Harley[;)]

Solo, nella filosofia Parelli, un concetto costante è l'essere progressivi, cioè migliorare sempre, perche se non si migliora, nonè che si rimane fermi, ma si peggiora"[xx(]...
... in questa ottica, come si piò fare per crescere? ma questi istruttori, sono proprio tutti così commercianti?
c'è qualcuno che, oltre al guadano, pensa anche ai cavalli?


martedì 28 marzo 2006, 11:25
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 15:19
Messaggi: 82
Messaggio 
be' iomi sono trovata veramente bene con il mio istruttore anche lui è consapevole die prezzi e i cavalli sono la sua vita è una persona speciale per me!! a proposito del metodo chiedete, io rispondo quel che posso!!!!![:D]

_________________
[:282]
<font color="orange">IL PIU' GRANDE RISCHIO CHE PRENDI NELLA VITA è LA MANCANZA DI CONOSCENZA !!!</font id="orange"> [:282]



mercoledì 29 marzo 2006, 16:13
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 15:19
Messaggi: 82
Messaggio 
be' iomi sono trovata veramente bene con il mio istruttore anche lui è consapevole die prezzi e i cavalli sono la sua vita è una persona speciale per me!! a proposito del metodo chiedete, io rispondo quel che posso!!!!![:D]

_________________
[:282]
<font color="orange">IL PIU' GRANDE RISCHIO CHE PRENDI NELLA VITA è LA MANCANZA DI CONOSCENZA !!!</font id="orange"> [:282]



mercoledì 29 marzo 2006, 16:13
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 2:27
Messaggi: 122
Messaggio 
potresti dire chi è il tuo istruttore?[:p] ...

... in che modo è consapevole dei prezzi?...

... fa dei prezzi più abbordabili e giusti?


mercoledì 29 marzo 2006, 16:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2005, 22:16
Messaggi: 346
Località: Lombardia
Messaggio 
[:I]Ciao! Io farò il corso del primo livello sabato e domenica presso il mio maneggio. Verrà un loro istruttore dal centro Parelliitalia, Edwin, mi pare... vi saprò dire da lunedì![:D]


mercoledì 29 marzo 2006, 17:12
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
in bocca al lupo revenge!e facci poi sapere![;)]

frodo,per curiosità,che cavallino hai?


giovedì 30 marzo 2006, 12:17
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 15:19
Messaggi: 82
Messaggio 
allora con il mio istruttore intendevo che anche lui parlando sa' che i prezzi sono alti ma purtroppo non puo' fare altrimanti in fondo sono prezzi stabiliti da parelli america! no i prezzi sono sempre gli stessi...purtroppo sono veramente alti ma ho imparato a metter da parte i soldini!! io ha un sella italiano di 9 anni è con me da 1 anno quando l'ho preso avavo gia' il primo livello con lui ho iniziato e preso il secondo ora vi metto una foto del mio patatone!!



. [img]/public/uploaded/forum/frodo/200633114255_Foto(141).jpg[/img] 35,24 KB

_________________
[:282]
<font color="orange">IL PIU' GRANDE RISCHIO CHE PRENDI NELLA VITA è LA MANCANZA DI CONOSCENZA !!!</font id="orange"> [:282]



venerdì 31 marzo 2006, 14:25
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 15:19
Messaggi: 82
Messaggio 
Immagine

_________________
[:282]
<font color="orange">IL PIU' GRANDE RISCHIO CHE PRENDI NELLA VITA è LA MANCANZA DI CONOSCENZA !!!</font id="orange"> [:282]



venerdì 31 marzo 2006, 14:27
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 2:27
Messaggi: 122
Messaggio 
Complimenti per il tuo bel cavallo![;)]

e per la tua filosofia da formichina[:D]!!!


venerdì 31 marzo 2006, 15:26
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 15:19
Messaggi: 82
Messaggio 
è si senno' i miei mi spezzano le gambine!!![:D]grazie per i compliment al mio cavallo glieli riferiro' ne sara' sicuramente contento è un vanitosone!!![:X]

<b> X Harley</b> per curiosita' m chiedevi che cavallo avevo??

_________________
[:282]
<font color="orange">IL PIU' GRANDE RISCHIO CHE PRENDI NELLA VITA è LA MANCANZA DI CONOSCENZA !!!</font id="orange"> [:282]



venerdì 31 marzo 2006, 17:16
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
non si può essere curiosi?[:p]


venerdì 31 marzo 2006, 19:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO